|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
|
NOTIZIE BASE X NOVIZIO!
ciao, cosa devo guardare per capire se ho davanti una fotocamera ottima a parte i pixel (se c'é qualcosa da guardare..) ?....provo anche a fare una seconda domanda di cui temo di conoscere la risposta...é utopia trovare una videocamera con funzione foto ma a 3\4 megapixel ?...ora ho una videocamera da 800000 pixel e c'é da piangere (x i video ma soprattutto x le foto...quasi al livello di un telefonino!)
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Re: NOTIZIE BASE X NOVIZIO!
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Bhé dipende dalla videocamera
Attualmente la maggior parte delle video camere di fascia media sono da 800.000 pixel, e puoi fidarti, se i pixel sono reali, i video non sono così scadenti come dici tu!!! Attualmente le videocamere professionali sono da 1.3MP e forse qualcosina in + ; ma come già ti ha detto FreeMan, se vuoi una videocamera da 4MP devi costruirtela tu, perchè a parte la Medi@set che le utilizza per fare reportage e interviste, non credo ti potresti permettere una video del genere (non per offenderti, ma il costo dovrebbe essere talmente spropositato; e non so neanche se esistono) Per le fotografie è un altro discorso!! Per fare delle foto decenti ci vuole un apparecchio dedicato Anche una Camedia C-150 da 150€ per fare delle foto è un'ottima alternativa ad una videocamera!!!! Ciao P.S. Se la Camera fa piangere può darsi che sia una 400.000 pixel interpolata a 800.000
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche il discorso lenti dovrebbe influire >bYeZ<
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Firenze
|
La Sony DCR-PC 330 ha 3,3 Mpixel.
Io ho la DCR-PC 115 da 1,55, video veramente ottimi, ma le foto sinceramente fanno pena, tanto che penso di affiancargli una fotocamera digitale...
Xaser III |NF7-S| Barton 2500+ | SLK800 |1GB Corsair XMS 3200 | Radeon 8500 | DeskStar 120+30GB| Audigy P. | DCR PC-115 | Perfection 1200 P + Stylus P 870 | Brilliance 109P | Rotel RA921 | Casse autocostruite Sipe/Ciare | EOS 10D + 17-40L f4 + 70-210 f4 | |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok..perfetto.. ho detto una cazzata
ma le videocam non sono il mio forte >bYeZ<
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Samsung VP D5000
Foto a 4 mpixel e video con prestazioni in linea con le videocamere dell'ultima generazione Vale la pena provarla. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Ischia
|
Quote:
Siamo in due ad aver detto cazzate!!!!! Però il discorso dell'ottica e del sensore non fa una grinza...
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
no, vabbè, grazie per le info ma io intendevo un oggetto maneggevole e portabile....l'unica mi sembra la citata sony da 3,3 megapixel...anche se non mi convince come riuscirebbero le foto....oggi mi sembra di poter dire che per avere ottime foto si debba purtroppo puntare su una buona fotocamera...
per quanto riguarda la mia di cui non sono soddisfatto é una sony dpr-ip5....cazzo,costava 4 milioni!! (io l'ho avuta a molto meno fortunatamente)....ha l'obbiettivo carl zeiss....le foto ribadisco essere INDEGNE....i video appena meglio.....prima avevo una canon migliore ma facevo riprese sportive e non sapevo mai dove metterla....la sony mi stava nel giubbotto...ma,purtroppo , niente di +...... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ps: abbiamo un pò divagato!...io cercavo info su come valutare una fotocamera soddisfacente...sono stufo di pacchi!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
e quale sarebbe il tuo forte?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
il mio forte? bannare.. in modo molto doloroso
il tuo forte è spammare in giro per il forum.. gradirei se evitassi nelle sezioni tecniche.. >bYeZ<
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tra le fotocamere ce ne sono una miriade in grado di fare foto a 4 mpixel e più. Tra le videocamere ce ne sono tante in grado di fare video di eccellente qualità. Entrambe le cose, come ho detto, le fa bene la samsung e come ingombro è similare ad una videocamera qualsiasi o ad una digicam reflex. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.