Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2003, 07:18   #1
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Deus Ex: Invisible War - Recensioni!

Come molti di voi sapranno IW esce oggi in America (e nel 2004 in Eurolandia... ) dunque attendiamoci in questi giorni una orda di recensioni.

Dopo Gamespay , il primo a recensirlo affibiandogli un 4/5, ora è la volta di Game Spot IGN e Games Domain

Recensione di Gamespot : 8
Recensione di IGN : 9
Recensione di Games Domain : 4/5

Mi è balzato all'occhio un aspetto discordante: Mentre nell rece di GameSpot viene "bocciato" parzialmente il gameplay in quella di IGN e Games Domain lo si esalta come uno degli aspetti positivi :"Great tactical gameplay"è il commento di GD
Ovviamente non ci resta che attendere altre recensioni
Cmq possiamo già abbozzare un'impressione... che non eravamo di fronte ad un capolavoro assoluto lo avevamo in parte intuito giocando la demo, ma (riporto le parole di chiusura della review di Game Spot) benchè non è certamente superiore a suo predecessore, è cmq una grande, utile ed originale esperienza di gioco; ed aggiungo anche l'interessante conclusione di IGN:
Quote:
Sure, some people will say that the game's made too many concessions to convenience -- no more skills and one kind of ammo spring to mind -- but all this means is that you have fewer concerns distracting you from the main point of the game, your experience making decisions within the game's story.

IMHO chi si aspetta un seguito all'altezza di Deus Ex deve assolutamente dimenticarsi dell'esistenza di Invisible War ed aspettare qualcosa che forse non uscirà mai...
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 10:59   #2
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Su Gamespot fin' ora la media dei voti dei lettori è un eloquente 4.4 !
Queste recensioni mi sembrano tanto di facciata...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 11:14   #3
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Psiche, sei navigato e sai bene quanto noi che nell'industria dei videogames, ESATTAMENTE come in quella della musica e della cinematografia, i nomi contano tantissimo.

E così se c'è un film con Benigni, anche se tristissimo [vedi Pinocchio!] fioccano i giudizi da capolavoro mondiale, se una canzone fatta dai Dream Theater sarà sempre una manna dal cielo, e se un gioco è creato da Warren Spector o da Moulinex allora non può prendersi giudizi inferiori all'8.

Questo gioco è PIETOSO in ogni senso. L'avesse programmato una sconosciuta casa croata verrebbe lapidato da tutte le parti.
Ma è stato fatto da Spector, quindi si leggerà
certo, non è il seguito ideale di Deus EX, ma chi vuole un'esperienza di gioco solida e piacevole troverà in questo titolo bla bla bla.

Poi ognuno è libero di spendere come vuole i propri soldi, ma farsi circuire dai media d'informazione mi sembra una sciocchezza.
La demo è stata provata. I giudizi sono stati dati dalla comunità dei videogiocatori [e poco mi frega di dieci recensori in tutto il mondo]. Insomma, il dado è stato tratto.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 13:22   #4
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da prova
Psiche, sei navigato e sai bene quanto noi che nell'industria dei videogames, ESATTAMENTE come in quella della musica e della cinematografia, i nomi contano tantissimo.

E così se c'è un film con Benigni, anche se tristissimo [vedi Pinocchio!] fioccano i giudizi da capolavoro mondiale, se una canzone fatta dai Dream Theater sarà sempre una manna dal cielo, e se un gioco è creato da Warren Spector o da Moulinex allora non può prendersi giudizi inferiori all'8.

Questo gioco è PIETOSO in ogni senso. L'avesse programmato una sconosciuta casa croata verrebbe lapidato da tutte le parti.
certo, non è il seguito ideale di Deus EX, ma chi vuole un'esperienza di gioco solida e piacevole troverà in questo titolo bla bla bla.

Poi ognuno è libero di spendere come vuole i propri soldi, ma farsi circuire dai media d'informazione mi sembra una sciocchezza.
La demo è stata provata. I giudizi sono stati dati dalla comunità dei videogiocatori [e poco mi frega di dieci recensori in tutto il mondo]. Insomma, il dado è stato tratto.
quoto
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 13:30   #5
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
4.4!!! la media dei lettori!!! spaventoso.....e molto eloquente!!!
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 13:32   #6
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Bah...ma dico io...Che motivo c'era di semplificare cosi' enormemente il gameplay se non quello di accattivarsi il pubblico delle console? Non ha senso quello che dice Spector ne quello che dicono i recensori cioe' "per focalizzarsi meglio sulla capacita' di decidere che strada prendere"...ma cosa significa? I videogiocatori sono talmente tonti da non poter tenere d'occhio lo sviluppo del personaggio, le munizioni e contemporaneamente le azioni da compiere e di conseguenza la trama?
Eppure io con morrowind mi sono immerso cosi' tanto che ho perso quasi la sensazione della realta' da quanto ci giocavo...e non sono l'unico.
Io continuo a dire che hanno trasformato Deus-EX da Action-RPG in Action-LIBROGAME e non credo proprio di avere torto.
Old 02-12-2003, 13:46   #7
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Leggendo le reces si nota che i punti ngativi sono sempre maggiori di quelli positivi ma... alla fine i voti alti fioccano.
Come mai ?
Il fatto è che anche questo "cessoso" Deus ex 2 resta a livello di concept una spanna sopra a qualsiasi altro FPS/RPG, ma è la realizzazione tecnica e del gameplay che lascia molto a desiderare...
Sarebbe stato fare un gioco IDENTICO al primo ma con nuove missioni, una nuova trama, nuovi potenziamenti, una veste grafica più simile a quella di U2 ma un gameplay inalterato e invece... tutto è peggiorato, e a distanza di 3 anni questo non è accettabile.
Il mio rammarico è devastante, ma questo secondo capitolo non lo giocherò.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 02-12-2003, 13:48   #8
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
quoto, i voti che vediamo sono solo di facciata, per non far dispiacere ai publisher.

I giudizi dei lettori sono ben + veritieri, visto che loro non hanno nulla da perdere.

Quindi per me il voto è 4.4/10, non 9/10......
Old 02-12-2003, 13:50   #9
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Leggendo le reces si nota che i punti ngativi sono sempre maggiori di quelli positivi ma... alla fine i voti alti fioccano.
Come mai ?
Il fatto è che anche questo "cessoso" Deus ex 2 resta a livello di concept una spanna sopra a qualsiasi altro FPS/RPG, ma è la realizzazione tecnica e del gameplay che lascia molto a desiderare...
Sarebbe stato fare un gioco IDENTICO al primo ma con nuove missioni, una nuova trama, nuovi potenziamenti, una veste grafica più simile a quella di U2 ma un gameplay inalterato e invece... tutto è peggiorato, e a distanza di 3 anni questo non è accettabile.
Il mio rammarico è devastante, ma questo secondo capitolo non lo giocherò.
già già...
Poi basterà vedere il prezzo nei supermercati o al mediaworld. Se il gioco è un cesso e nessuno lo compra, dopo poche settimane già lo abbassano, a volte anche del 50% o più.
Old 02-12-2003, 15:24   #10
Mercur1o
Member

L'Avatar di Mercur1o

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mailand
Quote:
Originariamente inviato da prova

D'accordissimo
Mercur1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 16:10   #11
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Sempre peggio su Gamespot: ora i voti dei lettori sono 60 e la media si è abbassta ulteriormente ad uno sconfortante 4.0
Old 02-12-2003, 16:11   #12
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

sisi, mi sa che compro il gioco appena arriva....
Old 02-12-2003, 16:20   #13
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Ora siamo a 3.9...
Old 02-12-2003, 16:24   #14
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
allora vado a votare ank'io!!!
adesso non so cosa comparmi x natale!!

bah intanto cambio il case..

chieftec rules!

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 16:44   #15
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Comunque ho letto un pò velocemente la rece di gamespot e vi sono alcuni punti che mi lasciano perplesso, perchè confermano i problemi rilevati nel demo:
----------------------------------
The characters themselves aren't well developed, and the game's artificial intelligence is terrible--if not missing. For instance, you can usually blatantly steal things from off of characters' desks, right in front of them, without any consequence, and you can brandish your submachine guns and sniper rifles in public without anyone batting an eyelash. These types of things conspire to make the characters in the game seem lifeless and unconvincing, thus undermining any dramatic impact.

the enemies themselves simply aren't very dangerous, due mostly to the poor AI.

Intelligenza artificiale "povera e terribile": possiamo rubare oggetti sul tavolo davanti ai personaggi, o esibire loro le nostre armi senza che battano ciglio...

your enemies will all merely rush right at you like fools, or will hover over the dead bodies of their comrades

Problem is, the physics are goofier than they are believable, as most of the moveable objects in the game seem to lack any real mass-

Contributing to the thoroughly unconvincing character behavior, characters in Invisible War don't act right even when they're dead. They fall to the ground in lifeless, contorted heaps, which can then be picked up and flung around effortlessly. Other games involving stealth and the ability to pick and move bodies out of sight at least attempt to give the impression that bodies are heavy and unwieldy. Not so in Invisible War, where human bodies can be carried around or flung about as easily as coffee cups and basketballs.

Fisica dei corpi e degli oggetti inverosimile: possiamo afferrare un cadavere e portarlo a spasso come se fosse privo di peso (quasi si trattasse di una tazzina di caffè...). Esattamente come nel demo.
Invisible War isn't a true role-playing game, if a true role-playing game is defined by the presence of an experience point system and having to kill stuff or solve quests in order to level up. The skill-building system of the original game, which gave you real incentive for solving quests, is completely gone, and this is somewhat disappointing.

Le skill sono scomparse. Ora non si può più parlare nemmeno di fps/rpg perchè è quasi del tutto scomparsa la componente ruolistica (e i biomod non credo che possano sopperire alla mancanza di un sistema di skill ben congegnato che arricchiva enormemente il gameplay).
For some reason, there's only one ammo type in Invisible War, so your rocket launcher and your pistol both draw from the same reserve. Also, for some reason, weapons never need to be reloaded, so you either have ammo for another shot or you don't. Bigger weapons simply use more ammo, but since there are only a few weapons in the game, it wouldn't have been hard to keep track of individual ammo types.

Ragazzi, alzatevi in piedi e applaudite per non meno di 92 minuti questi assoluti geni che prima di chiunque altro hanno compreso l'inutilità delle munizioni diversificate e del reload...
by the time you finish the game--which should take just 10 to 15 hours

Dulcis in fundo...IW dura dalle 10 alle 15 ore, meno della metà del primo episodio. Complimenti.
Old 02-12-2003, 16:59   #16
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Io mi pongo una domanda: che valore hanno i giudizi dei lettori di GameSpot se nessuno ha potuto provare il gioco, in quanto non ancora uscito nemmeno negli USA? E mettendo che lo abbiano scaricato in qualche modo da Kazaa o che... bastano poche ore per giudicare un titolo di tale complessità?

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 17:03   #17
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Io mi pongo una domanda: che valore hanno i giudizi dei lettori di GameSpot se nessuno ha potuto provare il gioco, in quanto non ancora uscito nemmeno negli USA? E mettendo che lo abbiano scaricato in qualche modo da Kazaa o che... bastano poche ore per giudicare un titolo di tale complessità?

Pape
Se consideri la scarsa longevità del titolo, temo che abbiano avuto il tempo di completarlo. Comunque sono curioso di vedere come varierà quella media nelle prossime settimane.
Old 02-12-2003, 17:04   #18
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Stalker
Se consideri la scarsa longevità del titolo, temo che abbiano avuto il tempo di completarlo. Comunque sono curioso di vedere come varierà quella media nelle prossime settimane.
Concordo ^_^ Solo allora si potrà tirare qualche giudizio

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 17:08   #19
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Dai gente... tutti i media che recensiscono videogiochi, quale che sia il supporto, campano con le inserzioni pubblicitarie, ancor di più se sono riviste online...
Chi le piazza le inserzioni? I publisher...
Credete che non esistano le recensioni "pilotate" o quantomeno "smorzate" in favore della pagina di pubblicità, dei gadget, e quant'altro?
E' sempre stato così e sarà sempre così, solo che c'è chi lo fa in misura minore e chi lo fa in misura maggiore.
Guardate il testo delle recensione di Gamespot e guardate il voto: semplicemente non coincidono. Ora andate a guardare il testo della recensione di Gamespot di, che so, Will Rock: è quasi più pietoso di quello di DX IW, ma il voto è una stroncante insufficienza piena.
Cosa cambia? L'importanza del publisher, l'hype generato dal gioco (spesso dalla stessa rivista con preview e interviste ad hoc) ed il calibro dei nomi coinvolti nella sua realizzazione.

L'unica, sempre e comunque, è affidarsi alla recensioni dei lettori.
Isonews per esempio... lo stesso Gamespot... perchè i voti dati dai media sono come minimo inaffidabili.
Old 02-12-2003, 17:14   #20
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Effettivamente nessuno ha ancora messo le mani sul gioco dato che neanche nei canali warez si trova. E' molto probabile che quella media lettori sia basata su chi ha provato la demo.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian