|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Mistero religioso sulla porta PS/2
Vediamo un po' se all' interno di questa stupenda community c'è qualcuno che sa svelare il mistero religioso che avvolge la scheda madre di un mio computer.
Per la precisione il computer è di mio fratello che lo porta in giro facendogli afre la spola fra le case dei sui amici. probabilmente però in uno di questi trasporti deve aver forzato la presa ps/2 della tastiera. Ora il problema che si è creato è questo: Collegando la tastiera questa nn viene riconosciuta all' avvio e bisogna far fare un po di movimenti alla presa perchè la tastiera venga riconosciuta... una volta avviato il pc però si verifica una anomalia che interessa il tasto "del" (o "canc" che dirsi voglia). Il tasto infatti sembra funzionare correttamente con tutti gli applicativi da ufficio (office,notepad,photoshop... ecc) ma si rifiuta di funzionare in Autocad (qualsiasi versione).Per far si che il tasto torni a funzionare anche in Autocad bisogna muovere un la presa e cercare (con molta fortuna) una posizione buona ma poi quando si riavvia la tastiera non viene di nuovo riconosciuta al momento del' accensione. La domanda è questa: E' possibile che un falso contatto (o qualcosa del genere) risesca a creare una tale varietà di comportamenti alla pressione di una tasto che dovrebbe avere un significato unico secondo gli standard? ![]() ![]() Se qualcuno ha un idea di cosa stia succedendo al computer o alla porta ps/2 lo prego di darmi una mano ![]() ![]() Ultima modifica di E.R4Z0R : 27-12-2003 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Hai provato a sostituire la tastiera? Magari il danno sta nel suo connettore maschio.
In alternativa, potresti acquistare una tastiera con attacco USB, dato che sostituire la scheda madre sarebbe un po' cruento... Una tastiera non funzionante (che sia colpa dell'attacco PS2 o meno) dà una miriade di problemi: pensa che, quando si è guastata la mia, il PC si bloccava al caricamento del sistema operativo. Poi, per curiosità, non ho capito bene il titolo del topic: religioso in che senso? Perché fa bestemmiare? ![]() Lo zio Joko |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
TNX
Grazie del consiglio ho già orientato mio fratello verso il piu vicino negozio di informatica per comprare una tastiera USB.
Il mistero è religioso perchè .... diciamo che hai colto il segno ! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: just in case..uh
|
mi hai fatto venire mal di testa
potevi comprarne una nuova usb e basta no?? ciao ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.