|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
|
Addio monitor, gioco sulla televisione
ma vi siete accorti di quanto i giochi siano più fluidi, nitidi, perfetti direi, in televisione anzichè sul monitor? se non l'avete provato, non vi resta che farlo, io sono rimasto a bocca aperta, è incredibile. dico solo che giochi come morrowind, neverwinter nights, colin mcrae 3 e unreal2 girano alla "perfezione".
fatemi sapere che ne pensate, ciaoooooooooooooooo! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
non è tutto più sgranato e con meno refresh??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Si sa il televisore nasconde i difetti
Prova a guardare un Divx... eppoi i giochi per playstation sembrano così belli proprio perchè su televisore.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Re: Addio monitor, gioco sulla televisione
Quote:
1. il refresh di 50 hz ti uccide gli occhi 2. perdi ogni dettaglio nell'immagine 3. devi giocare per forza con il gamepad salvo che tu abbia la scrivania di fronte alla tv 4. se hai un 16:9 il gioco deve supportarlo altrimenti tagli o distorci l'immagine Io per esempio giocavo sulla tv a gta VC, che supportava il gamepad ed aveva un'opzione per i 16:9 anamorfici... uno spettacolo! ![]() Giocare però a max payne con la tv la vedo un po dura... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
magari ti sembrano più fluidi per via della risoluzione che usi (720x576)
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
già lol sembrano molto meglio....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Ahahahaha!
Ma figurati se l'immagine di un tv può essere solo lontanamente paragona a quella di un monitor! ![]() La metà delle textures [dettagliatissime] dei poligoni manco le vedi. Poi è una questione estramemente soggettiva, naturalmente ... ma per dire una cosa del genere deve proprio riuscirti indistinguibile la qualità di un monitor! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Dipende dai giochi... io per esempio ho giocato sulla TV GTA3VC e MotoGP2, che non sono niente male... certo che trovo impossibile giocarci C&C Generals... Ora vedrò il mese prossimo se PES3 vale la pena di giocarci sulla efinizione del monitor o magari sono meglio tanti pollici in più... (mi sa la seconda)...
![]()
Ci sono 10 modi di vedere il mondo: uno è conoscere il sistema binario, l'altro è non conoscerlo. Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
A me piace giocare sul televisore ma ovviamente dipende dal gioco....
![]() ![]() Se provate Colin 3 non ci sono dubbi che sul televisore rende meglio, ma su Unreal 2 Max Payne 2 e tutti i giochi del genere non sono affatto d'accordo....... la grafica risulta dimezzata poi....... ![]() si potrebbe provare ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
|
Io ho giocato col proiettore a parecchi giochi!!!!
L'unico che non rendeva molto era Splinter Cell!!!!! Appena mi arriva il pc nuovo voglio provare i giochi sulla tv 100Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il monitor è migliore, però...
ma certo che il monitor è migliore, è fuori discussione! ma il refresh è molto più alto, quindi si vedono tutti i rallentamenti del frame rate con il risultato che la fluidità ne risente, a meno che la scheda video lavori con il v-sync attivato... ma, per quanto mi riguarda, se lo attivo devo rinunciare a molti dettagli, togliere tutti i filtri, e cmq anche così ogni tanto mi scatta (odio gli scatti!!!!!)
ciaoooooooo!!! ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
il v sync nn intacca le prestazioni -.-
il fatto ke tu nn veda scattare la tv è xkè soffre di un naturale effetto blur... quindi nn vedi gli scatti... ma ciofeca è ciofeca rimane... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Provincia de Venessia
|
Televisore ???
Per carità, mi sembra di giocare con una console... Grafica assolutamente di basso livello, e poi... dove li metto mouse e tastiera. Al massimo FIFA...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Bologna
|
pero' i divx e i dvd guardati sulla tv nn sono niente male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
ho provato a giocare ad UT2003 sulla tv e devo dire che si, era + veloce ma la qualità grafica e tutti i dettagli erano spariti!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
nel mio caso non è così, il v-sync mi fa scattare tutto, forse è un problema hardware, non saprei, ho provato tutti i driver e i settaggi possibili. a parte questo "ciofeca" mi sembra un'esagerazione! meglio la fluidità in giochi come cm3 o fifa che giocarci a scatti! cmq, "de gustibus non disputandum"... qualcuno sa dirmi se con il v-sync i giochi gli scattano? ciaoooooooooooo!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
a proposito.... per non parlare di come si vedono i giochi degli emulatori... in questo caso è fuori discussione che sono molto più belli, perchè identici agli originali! (che tutti noi, ovviamente, possediamo!)
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Raga i 28pollici (tv) in genere che refresh hanno ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.