|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Policoro (MT) -= Basilicata =-
|
Domandina Fsb-Ram (P4P8X)
Ciao a tutti oggi ho assemblato un pc con una :
Mb- Asus P4P8X CPU-Intel 2.6ghz /800 Ram-512 mb DDR 333 Nelle impostazioni del bios di default la cpu nn e' partita poi gli ho messo sotto un P4 2.66ghz/533 ed e' partito, gli ho cambiato i parametri della CPU/OVerclokking impostandolo in manuale ho rimesso sotto la CPU a 800 FSB ed e' partito , me lo vede ma ci sta una cosa ke nn mi e' kiara mi vede la Ram DDR a 400MHZ (ma sotto ha una 333) ha fatto O.C. della ram??? Secondo voi cosa potrebbe succedere alla RAM ?? Sfrutto davvero la potenza della CPU /800 con la ram 333?? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: Domandina Fsb-Ram (P4P8X)
Quote:
hai overcloccato la ram!!! Imposta manualmente l'fsb a 200 e ascia la ram a 400mhz. prova se il sistema è stabile facendo rullare x 6 ore almeno "prime95" se da errori overvolta la ram a piccoli passi fino ad essere stabile ripetendi il prime95!!!(max 2,9v x la ram) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fai i vari test, se va hai overclocckato la Ram e dovresti avere un buon guadagno in tutti i test.
Faccè sapè. Ciao.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Policoro (MT) -= Basilicata =-
|
Grazie x avermi risposto mi ha dato errori proprio in fase di installazione di Windows XP Pro
-1 Volta si bloccata poco dopo il test della configurazione Hardware "impossibile scrivere il file i386" -2 Volta si bloccava sul copiare Kernel.dll. Alla fine ho dovuto cambiare CPU poi prendero' le ram a 400 MHZ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.