|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Problema 2000 e XP ... hal.dll
Salve,
Win 2000 con upgrade a Win XP sp1 su celeron 1000 512 mb ram 2 hd 40gb ntfs lettore dvd masterizzatore dvd ex sistema stabilissimo ... in seguito all'installazione del progr anydvd è piantato con errore : impossibile avviare windows perche manca o è danneggiato il file: <directory principale windows>\system32\hal.dll premetto che il sistema non si avvia e qualsiasi tasto dopo questo messaggio provoca il riavvio e successivo ripetersi dell'errore ... - partendo in modalità provvisoria F8 ... errore su tutte le opzioni ... - in dos (disco avvio win ME) ovviamente non vedo le partizioni ntfs - boot da cd win 2000 dopo il caricamento dei driver si pianta - boot da cd win xp non possibile perche è un cd di upgrade ... come posso risolvere? tnx in anticipo ... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bolzano - IT
|
prova così
ti procuri un cd di installazione di xp,boot dal cd,ripara da console (R), scegli il sistema, digita "bootcfg" poi bootcfg \scan poi bootcfg \rebuild scegli T(utti) a sto punto riparti con win2k, salva i dati quindi reinstalla win xp. attenzione quando reistalli devi eliminare e poi ricreare e formattare la partizione su cui vuoi installarre xp (i due NTFS sono leggermente diversi) io così ho fatto ed ha funzionato auguri bye
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
tnx ...
ma purttroppo penso che il problema sia stato hw ... perche il giorno dopo è venuta a mancare la scheda madre ... completamente andata ... e quindi adesso sono alla ricerca di una nuova MB soket 370 x processori Celeron 2 Tualatin ![]() ... sarà dura ... ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Dai anke 1okkio qui:
http://www.fast-service-informatica....l_mancante.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si, in effetti dice di fare quello che ho detto anch'io
c'è solo una cosa su cui non sono d'accordo, quando dice che il vecchio MS-DOS era carente dal punto di vista della stabilità. io ho usato il dos dall'87 (DOS puro) fino al 97 ( win3.1, win3.11 work e win95 si appoggiavano pesantemente al DOS)ed in 10 anni non ho avuto i crash di sistema che mi ha procurato win98 in un anno....fate voi ![]() bye
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Verissimo! tranne win95 che ha inaugurato la saga delle schermate blu! ![]() Il DOS e' stato un compagno inseparabile per lunghi anni! Io ero affezionato al Novell e al Digital Reserch! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io ero affezionato al Novell e al Digital Reserch
![]() ![]() ![]() hei ,abbiamo quì un'altro brontosauro ![]() lo usavo su di un quantometro ad emissione ottica.... flopponi da 8 pollici....che tempi ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.