|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
2 progetti quale scelgo?
A prescindere dal fatto che comprerò tutto all'estero...(ma perchè qui costa tutto di +!!
Ho deciso di scegliere tra queste due configurazioni per un soft modding del mio pc 1^ opzione Case Chieftech midi Blu con kit fonoassorbente Ali Verax Seventeam 400W Corsair Hydrocool 200 per cpu Zalman passivo per vga(Matrox pharelia) 3 ventole termocontrollate verax...ma anche papst come sono? 2^ Case Koolance PC2-601 blw con kit watercooling interno Ali verax seventeam waterblock da collegare al kit koolance per hdd vga e m/b 3ventole verax o papst che ne dite? La macchina è da poco un Athlon xp3000+, mobo atv600, 512 mb ram kingston, 2HDD S.ATA 120Gb Maxtor, matrox pharelia 128Mb,mast dvd lg multiformato. Io mio obiettivo è un pc silenzioso e ben raffreddato, bellino a vedersi senza combattere con i kit ad acqua da farsi a pezzi I componenti sono ben equilibrati per i componenti del mio pc? Qualcuno ha avuto occasione di provarli di persona? Ho letto molte recensioni all'estero, tutto ottime, ma vorrei avere + prove e consigli non si mai....soprattutto per i kit watercooling nessun avevo su + di un xp2700... Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
....UP!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Hoooo finalmente un altro pazzo che usa prodotti Verax...
Bhe io ho fatto un soft-modding sul mio chieftech BX nero, come punto principale mi sono prefissato l'abbattimento totale del rumore, vedendo che anche tu sei indirizzato verso lo stesso traguardo, mi permetto di dirti cosa ho fatto io.... -Per l'alimentatore non ho preso il verax, che sì è silenzioso ma non ha buoni amperaggi, ho preso un enemax da 550 con il controllo delle ventole manuale, poi ho sostituito le due ventole con delle Top motor da 22db (considera che fino ai 25db non senti nulla). -Per il rivestimento sono andato in un negozio di materiali edili dove si trova del materiale fonoassorbente, dal REI90 al REI180, io ho usato un 120 spessore 6 mm (materiale spugnoso-lamina di piombo-materiale gommoso scabro) è ottimo ber abbattere le medie/altre frequenze. -Dissipatore VPU ovviamente della Verax per radeon 9700pro, per la CPU un SLK 974 con ventola Verax -Per il case mi sono limitato ad un reobus per il controllo delle 4 ventole top motor da 22db Devo ammettere che con la ventola così poco potente non sfrutto tutte le capacità attive del SLK, difatti a pieno regime sono sui 45/48 C°, quando con un CFM maggiore di una qualsiasi ventola più rumorosa, sarei notevolemte più basso, ma il pc acceso o spento non fa differenza! L'unico sibilo udibile sono i piatti dei 3 IBM che appena perderanno colpi li cambio con Segate (estremamente più silenziosi) Il mio case Spero di esserti stato utile! Ultima modifica di Sakurambo : 10-12-2003 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X Sakurambo Io vorrei passare anche al watercooling "facile" ecco perchè ho scelto o il koolance oppure il chieftech con corsair fuori.. Non ho la possibilità di passare molte tempo a fare del bricolage autonomo, anche per il rresto...mi piacerebbe ma non posso, quindi scelgo delle opzioni quasi tutte fatte. Ho un dubbio sul sistema del koolance, se io attacco anche gli accesssori per il raffreddamento delgli HD, della M/B della VGA non ne risente tutto il sitema per la temperatura? Poi se mi "annoio" del case con tutto in uno....mi attacco, con il corsair mi porto tutto dietro in un'altro case Bho....please consigli? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
..................ok ho scelto da solo visto che nessuno mi ha voluto consigliare altre via (tranne sakurambo che ringrazio e forse ruberò un'idea per l'alimentatore...
Case chiefetch midi silver.... Ali zalman 400w pfc corsair hydrocool 200 vga heatsink zalman passivo 3 ventole vera themocontrolled kit fono assorbente disaccopiatore noise blocker Spero arrivino presto...... Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
20€ per un foglio da100x60 cm, con quella superficie ho rivestito un case midi ed un medium della chieftech!
Per il rafreddamento a liquido semplice vai su swz system e trovi quello che ti serve! Ultima modifica di Sakurambo : 11-12-2003 alle 20:29. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.