|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Mandrake9 E Rete Lan
ciao a tutti
dopo varie peripezzie.... ho messo mandrake9 sono riuscito a fare una mezza lan co i miei 2 pc nel senso ke i ping si vedono da windows se scrivo \\indirizzo macchina linux vedo le stampanti in condivisione sulla macchina con linux (che vorrei rimuovere dalla condivisione) e come nome macchina mi da samba server2.2.8a se invece da linux scrivo smb://indirizzo macchina winxp nn parte una ceppa... ora.... 1) come faccio da linux a vedere la roba ke ho su winxp 2)come cambio il nome della macchina di rete di linux 3) come faccio a condividere altra roba 4)come rimuovo le stampanti di default di mandrake dalla condivisione ? graize ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Provincia de Venessia
|
se non sbaglio(non me ne intendo, mai provato) si dovrebbe usare samba per le condivisioni linux-winzozz, ma non saprei dirti altro
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
smbclient -L IP_Win
smbmount //IP_Win/Condivisione /mnt/dove_vuoi Metti in smb.conf il WORKGROUP di Win |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
su win vedo uan cartella condivisa MARCO su linux solo ke se ci clicco mi chiede una user e una pass.....
ke ci devo mette?? su linux le uniche pass ke ho settato sono quelle del root e dell'utente..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
O crei l'utente Samba oppure metti la direttiva security level=share
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
fatto sno riuscito a farla andare perfettamente
grazie dell'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
un ultima csoa
nn posso far si ke l'utente ke creo sia allo stesso tempo root ? come faccio a levare la roba dalla condivisione ?? edito sempre il samba.conf?? se si in che punto ? Ultima modifica di marco984 : 10-12-2003 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.