|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
Pioneer 106D masteriz. a 1x
Ciao raga', ho comprato ieri un masterizzatore Pioneer 106D, ho comprato dei dvd-r That's Write (dvd identyfier me lo vede come princo pero') e CD Media che dovrebbero essere masterizzati fino a 4x, pero' il Nero me li masterizza sempre a 1x mettendoci circa 60 minuti!!!
![]() Uso Nero 6.0.19 Win XP Pro SP1 il pio e' sul secondo canale ide come master, + lettore dvd pio come slave e stanno entrambi come Ultra-DMA mode 2(ATA 33) (visto con IDETOOL, ho una Asus A7M) I cd-r me li ha masterizzati tranquillamente a 16x, e' un problema di questa versione di Nero che ho? e' un problema di supporti di cacca? ciao! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
perche non te lo vede a 4x
cambia supporti fanno pena
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Anche io stò bestemmiando in greco antico con il pioneer: Compro dvd cacca marchiati 4x e me li vede a 2x e li masterizza a 1,5x. Compro Verbatim +r 4x, me li vede 4x ma il tempo di masterizzazione arriva a 40 minuti!!! Compro i memorex -r 4x e non parte neanche a masterizzare bloccandosi nero.
Ho fatto la modifica del firmware da oem a 106 retail ma non credo che sia quella perchè altre persone l'hanno fatto..... almeno spero! I dvd alla fine si vedono perfettamente ma non sono mai riuscito a farne uno nei fatidici 15 minuti! Nero imposta 4x e poi ci metto più che a due! Eventualmente c'è qualcuno che saprebbe dirmi come forzare la flashatura del vecchio firmware visto che ci ho provato ma non me lo fà? Graziiiiiieeee! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
sony dvd+r 4x perfetti ma 4.20 l'uno
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
x il resto i dvd+r li fa' a 2.4x e i dvd-r buoni li scrive a 4x in 15min hai controllato se il dma è attivo e i driver aspi installati? P.s: lascia perdere nero e usa un altro sw di masterizzazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
X RC211
Purtroppo è tutto a posto su windows. E' il firmware cesso modificato che mi fà casini. Un mio amico che ha lo stesso master comprato lo stesso giorno nello stesso posto senza la modifica quindo un 106rd v1.05 masterizza tranquillamente quelli che io non faccio.
Ho preso anche un'altra marca di -r ma il risultato è lo stesso: Si blocca il pc e non parte a masterizzare. Ho trovato un altro disgraziato su un forum inglese con il mio stesso problema, anzi lui passava dall'acer al pioneer 106d e dopo i miei stessi problemi l'ha riportato indietro e l'ha cambiato in garanzia e ora funziona. Purtroppo non riesco a trovare un firmware per tornare indietro, quelli che ci sono servono solamente a tornare alla versione 1.05 o 1.06 ma sempre del 106d e non 106rd come voglio io. Ho provato in tutti i modi ma sono solo riuscito a portarlo o a 1.07 originale 106d oppure una volta si è incasinato e mi segnava firmware 106 versione 000 e non si apriva neanche il cassettino!!! L'ho solamente potuto flashare con la 1.07 originale pioneer 106d! Porcaccia Ladrona dei firmware taroccati!!!!!! Qualcuno è così bravo da riuscire ad eludermi il flasher per potergli far ingerire quello del 106RD? Graziiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeee. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io purtroppo non ti so' aiutare
ho solo il firm x tornare indietro del 105
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
|
io ho provato dei princo (marchiati come -R) ma nella selezione della velocità ci sono 1x e 2,4x
li ho fatti a 2,4 ma ci ho messo 50 minuti!! è normale?? è solo colpa di supporti? ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
tutto usando Nero....... e dire che avevo comprato il pioneer proprio perche' era ampiamente compatibile con i supporti economici!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
mi chiedo ha senso masterizzare dei princo a 4x?
![]() quando mi prendo il dvd rw (fra uno o due mesetti tempo che esce il philips 16x e il mi oamato lg 4040b arriva a 120 euro) scriverò only a 1x come col mio 52x32x52 masterizzo a 8x (da quando ho letto il topic del degrado dei cdr ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parte...nopeo e parte piacentino
|
Quote:
![]() Cmq con CloneDVD li scrivo in 15-20 min.,quindi facendo un pò di calcoli,credo 4X. ![]()
Le uniche persone per me sono i matti...quelli che non sbagliano mai e non dicono mai un luogo comune,ma bruciano,bruciano come candele romane,gialle e favolose,che esplodono come ragni tra le stelle. Jack Kerouac |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
se usi ritek o vebatim vai a 4x senza problemi e il supporto dura, non come i princo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Finalmente sono riuscito a togliere il firmware pioneer 106d taroccato e a metterci non più quello del 106rd perchè non c'è verso ma quello dell'asus 0402pd e ora masterizza anche i XTEK (cioè l'equivalente di una cacca di vacca piallata) a 4x senza problemi.
Ieri sono stato fino a mezzanotte e mezza a provarci senza esito positivo! Non installate la versione taroccata con il rip sbloccato!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Trapani
|
Ciao,
vorrei sapere i tempi di registrazione con: Ritek - 2x Ritek - 4x Verbatim - 2x Verbatim - 4x E se li avete provati anke i + dei dvd sopra citati. Inoltre mi interessa valutare anke i programmi di masterizzazione usati con tali dvd. Grazie 1000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
1x circa 1ora 2x mezz'ora 4x 15 min i programmi migliori x burnare i dvd sono recordnow clonedvd dvddecrypt ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.