|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Monitor nec...aiutoooooooooo!!!
salve a tutti!! ho acquistato pochi giorni fa il Nec 95F 19", ho notato, dopo aver smanettato per un bel pò sulle regolazioni, che il bordo inferiore dello schermo presente una leggera ma fastidiosa incurvatura!!! Come se non bastasse oggi mi sono accorto che c'è un fosforo bruciato!!!
Cosa mi consigliate di fare? posso rivolgermi all'assistenza per un'eventuale sostituzione? ...è sopratutto perchè sono così sfigato quando compro qualcosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
nec ms95 f
nel sito a proposito di questo monitor parlano di Tecnologia Tubo Flat Square
che roba è? diamondtron, flatron, o che? e qualcuno conosce il monitor? il prezzo è ottimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quel monitor usa una tecnologia simile a quella Flatron, o anche alla Dynaflat Samsung. Cioè monitor CRT tradizionale, con fosfori circolari, ma con lo schermo piatto.
E' un buon monitor per uso casalingo, perfetto per utilizzo co giochi, grafica, internet, ma senza pretendere una qualità professionale. Come rapporto qualità-prezzo è senz'altro ottimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
nec maledetta!!!
![]() ![]() ![]() probabilmente il mio prossimo monitor non sarà un nec,ecco perche': natale 2001,me ne torno a casa felice con un multisync 95f avuto ad un prezzo onesto;rotto dopo un mese.......sostituito.....rotto di nuovo dopo una settimana....sostituito....indovinate? ![]() rotto;non ricordo se siano state 4 o 5 le volte ,fattosta che finalmente mi sostistuiscono il monitor incriminato. La mia vita sembrava scorrere tranquilla fino all'altro ieri quando vedendo un film la luminosita' del monitor è scesa improvvisamente per poi cedere il posto al buio dopo che l'immagine si 'chiude' verso il centro;riaccendendo l'odiato nec l'immagine torna normale ma dopo pochi minuti si ripete la stessa cosa... ![]() ![]() ![]() Questa cosa è successa solo a me o sono i nec ad essere delicatucci(eufemismo)? Consigli? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
|
Io ho lo stesso monitor acquistato 16 mesi or sono su questo forum, per un totale di vita di 28 mesi e va alla perfezione ( io lo uso 10 ore al giorno) ed è meglio del LG 795FT plus come geometria.
Penso vada un po' a fortuna o meglio a sfortuna, quando ti capita un pezzo sfi***o non c'è marca che tenga! Ciao
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si ma è il secondo,posso accettarne uno ma due è sfiga
![]() Scusa visto che ce l'hai puoi dirmi a che frequenze lo usi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io lo uso a 90 Hz. a 1152x964 (mi sembra possa arrivare a 105 Hz a questa risoluzione) ma non posso salire di più perchè è sulla 2^ uscita della G400Max e di più non mi da. L'LG è a 100 Hz e a 1024x762.
Ciao
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie per le risposte,non trovi che la griglia alle ris diverse dalla 1024 per 768 sia abbastanza brutta?(a parte a 1600 dove invece non si nota neppure un po');inoltre alla tua risoluzione e anche a 1280 c'è un fastidiosissimo effetto moire' (purtroppo non del tutto eliminabile) ,almeno sul mio........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ragazzi mi è venuto un dubbio,non è che potrebbe essere un problema della scheda video(magari surriscaldata)?
Avevo escluso questa ipotesi perche' il monitor una volta spento poi puo' essere riacceso(insomma il pc non si blocca)........ Aspetto pareri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
uppo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ho il tuo monitor ed anch' io me lo sono fatto sostituire e me ne hanno ridato uno ancora guasto, il problema e' che l 'assistenza tecnica NEC funziona così: la prima volta che chiedi la sostituzione di un monitor te ne danno uno che hanno li in laboratorio (cioe' uno guasto o di sicuro non nuovo), se poi li richiami e gli dici che anche questo non funziona te ne danno uno nuovo,............per la serie noi ci proviamo se poi te ne accorgi te lo ricambiamo.
Professionali vero? In ogni caso non e' una mia invenzione me lo hanno detto loro stessi ![]()
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io uso il dual monitor, LG 795+ e NEC 95F quindi accesi in contemporanea, e non noto problemi o differenze rispetto all'Lg a parte una migliore geometria, ma forse sono io poco esigente o perfezionista
![]() La scheda non so, io uso da 2 o forse 3 anni una G400 max e non ho mai avuto problemi. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
immagine traballante.....(dosaggio help!)
Scusate se scrivo di nuovo riguardo al mio problema gia' sollevato in un altro topic ma devo decidere in fretta se rivolgermi all'assistenza....
![]() Dunque il mio monitor nec(sostitutivo) presenta uno strano comportamento appena acceso:l'immagine per brevi periodi balla per poi tornare stabile dopo pochi minuti. Mi è stato detto che potrebbe essere un problema di elettronica ma prima di chiedere un altro prodotto sostitutivo vorrei chiarirmi le idee.... ![]() Il mio monitor precedente non aveva questo problema(vabbeh sorvoliamo sugli altri che invece aveva....) abbastanza fastidioso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
correggo la diagnosi
![]() Lo fa per mezz'ora e poi sembra stabilizzarsi.... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
Purtroppo è proprio un difetto. Potrebbe riguardare qualche componente...o più semplicemente qualche saldatura fredda. In ogni caso,anche se ADESSO il difetto scompare quando i componenti arrivano in temperatura,è un difetto. Devi quindi rivolgerti in assistenza,subito.