|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Jesi(AN)
|
Formattare un S-ATA
vorrei formattare un harddisk S-ATA ma inserendo il cd di windows xp non mi rileva nessun disco fisso collegato, probabilmente perchè non ho dischi collegati nelle porte IDE 1 e 2 della scheda madre, anche da BIOS non risultano giustamente collegati dischi sulle IDE 1 e 2, c'è un modo per formattare un S-ATA dal CD di windows, oppure devo ricorrere ad un adattatore e collegare il S-ATA ud una delle due porte IDE ?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
|
Re: Formattare un S-ATA
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
prima di formattare l'hd sata devi avere a portata di mano il floppy con i drivers sata (di solito si trovano nella confezione retail della skeda madre) opure prelevarli dal sito della casa produttrice della mobo stessa.
Poi, all'avvio dell'installazione del SO, premi (f6 in win xp) e carica da li i drivers sata - raid e il gioco è fatto. Spero di essere stato d aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Visto che tra qualche ora dovrò "affrontare" anche io 1 installazione di questo tipo posso farti alcune domande?:
Partendo dal presupposto che vorrei montare l'hd s-ata come Hd principoale, e quindi con so Win Xp su una mb dove ho già 2 hd eide in raid 0 1- Quando abilito dal bios il s-ata mi chiede se lo voglio raid o base. Io ho selezionato base perchè sicuramente raid non è giusto? anche se per base non so cosa intenda. 2- All'avvio me lo riconoscerà e me lo farà formattare se inserisco 1 disco di boot di win 98? 3- I volta connesso l'hd s-ata posso caricarci su 1 immagine di win xp fatta precedentemente su hd eide con il ghost? Per ora sono questi i quesiti che mi pongo, spero rimangano questi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.