|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Hammer vs Northwood-C
Quale dei core nel titolo è il più adatto per svolgere applicazioni di calcolo distribuito tipo seti@home?
Mi verrebbe da dire un bell'Athlon 64fx, perchè la banda con la memoria è più ampia a causa della posizione on die del controller... però non so quanto conti la frequenza in un sw del genere... se contasse la frequenza andrebbe forse meglio il northwood... però il northwood ha anche prestazioni inferiori in FP con applicazioni non ottimizzate per le SSE... quindi, meglio un Athlon 64 FX o un P4C ??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
tutte e 2? un pc con uno e uno con l'altro... e giù a scaccolare...
![]() sinceramente nn saprei.. io ho sempre visto girare macchine 32bit.. e con amd si viaggia di più... a parità di clock... altro nn saprei..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Io penso P4, visto che l'hypertreading fà macelli in questo campo....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
mazzate intel è sempre la migliore
![]() >Sempre E Solo Lei<
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso se non erro un applicazione del genere ottimizzata a 64 bit dovrebbe fare faville rispetto ad una a 32 bit...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ah, ecco mi sono reso conto ora del vantaggio dell'HT: vengono svolte in contemporanea 2 WU!!... ma a fare solo una WU alla volta??
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Ecco qua uno screen del mio pc
![]() Ho notato che il mio 2,8c @ 2,9 è un po' più veloce del server che è un 2,4c @ 3,0 (gli dà circa 30 minuti). I pc sono simili, uno è 875 l'altro 865. Una buona differenza possono farla le ram, 1 Gb di corsair dual channel nel mio mentre 512 Mb (ram trovate nelle patatine) sempre in dual channel ma con latenze poco più alte.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quindi tu dici che più del processore contano le ram in quantità e qualità??
OT: Scusa ma un 2,8C lo tieni solo a 2,9...?? I northwood-c sono nati per essere tirati in oc... supera almeno la soglia dei 3 GHz!! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.