Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2004, 00:21   #1
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14222
Monitor crt: perchè tanti difetti?

E un periodaccio per chi acquista monitor crt! In particolare per il taglio da 19 pollici... E' già successo con modelli apparentemente quotati come gli aperture grill Philips 109p40 e Samsung 959nf, alcuni flatron di Lg ecc. ecc. fino ad arrivare agli attuali Viewsonic G90f (shadow mask assai quotati nelle review internazionali); nessuna marca di tubo è stata dunque risparmiata! Sfocature e distorsioni geometriche i difetti (purtroppo importanti e spesso non rimediabili con l'osd) riscontrati più spesso; questo thread ha lo scopo di "capirci qualcosa" attraverso il parere di responsabili ed utenti, soprattutto i tanti (troppi) che hanno ricevuto un modello scelto con cura e sicurezza e poi rivelatosi un'autentica delusione! Vediamo se alla fine ci salterà fuori qualcosa di costruttivo...per cercare di migliorare la situazione, sensibilizzando quel qualcuno che....qualcosa sa di poter fare in merito....certo il problema può essere all'origine (produzione di troppe partite scarse) oppure nella distribuzione-rivendita magari disinvolta, senza trascurare il fatto che anche il trasporto (soprattutto per i diamontron assai delicati) può causare danni all'elettronica non rimediabili.
Ho scritto personalmente ad un responsabile commerciale di un vendor on line da cui ho preso il mio Nec FE990 shadow mask fortunatamente perfetto e che insieme ad eprice commercia i Viewsonic G90f che in questo momento sono sotto l'occhio di un
piccolo...ciclone; alla mia domanda via e-mail: come mai tutti questi monitor (in particolare View) difettosi? Il sig. Fabio Porta di Amico-e risponde quanto segue:
Sinceramente non lo so, noi ci affidiamo ai produttori, come penso faccia e-price, e normalmente riceviamo prodotti di prima qualita', almeno noi, forse c'e' stata una partita di prodotti difettati, puo' capitare ma penso sia stato fatto in buona fede.
Per il difetto vero e proprio si puo' sempre rimendiare con la riparazione, se invece si tratta di poca qualita' del prodotto allora la cosa si fa complicata e anche le rimostranze verso il produttore servono a poco.
Anche per i produttori ultimamente e' difficile mantenere standard qualitativi elevati perche' il mercato gli impone di seguire l'onda del posizionamento di prezzo e questo ne va sempre a scapito della qualita'.
Questo avviene quando un prodotto passa dalla fascia alta (nuova tecnologia o molto costosa) ad una piu' consumer ed i monitor CRT, anche di discrete dimensioni, sono ormai in queste condizioni.
Se osservo le categorie di prodotto vendute su Amico-e, e non sono poche, gli unici produttori che mantengono dei livelli qualitativi molto alti sono: ****, *****, ***** e qui' mi devo fermare, questo non vuol dire che gli altri prodotti sono scarsi ma certo se si riescie ad apprezzare la qualita' ci si accorge che si poteva fare di meglio. Se puo' essere utile girare la mia risposta faccia pure tranquillamente.
Grazie

Edit: ho messo l'asterisco ai 3 prodotti citati perchè il regolamento della sezione lo sconsiglia....

A questo punto sarebbe interessante sentire anche il parere di un responsabile eprice (altro distributore di View) sempre al fine di capirci qualcosa e trarre poi delle conclusioni utili per gli utenti che acquistano...invito per questo uno dei forumer che abbia acquistato da loro a sentire un responsabile via e-mail e fare un copia incolla autorizzato, in questo thread.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 09:07   #2
pavel78
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 52
Beh intanto confermo la disponibilità di F.Porta, però è chiaro che se i problemi fossero frutto di un accordo truffaldino tra grossista e rivenditori non ce lo verrebbero certo a spifferare.


Al caso non credo percui i problemi come si diceva possono essere frutto di una di queste motivazioni:

A) malafede del produttore (ViewSonic) che rimette in circolo prodotti già difettati e rimandati a suo tempo indietro, il tutto all'insaputa dei vari E-price, Amico-e ecc.. (viste le date di produzione non sembrerebbe, ma magari sono taroccate)

B) accordo truffaldino ViewSonic-rivenditori: magari a un prezzo di favore vengono smerciati monitor rigenerati o imperfetti, per la gioia di ViewSonic che si libera delle rimanenze di magazzino e dei venditori che vedono aumentare il guadagno per ogni pezzo. (meno spesa - stesso prezzo = + margine per loro)

C) scelte dirigenzial-produttive di ViewSonic: per limitare i costi ViewSonic potrebbe aver deciso di ridurre i controlli qualità sui prodotti nonchè la qualità dei componenti.
Ad una partita di tubi difettati io credo poco, chissà in che quantità acquistano questi materiali alla ViewSonic, se non se sono accorti significherebbe che i controlli stanno a zero o che i loro tecnici/operai sono davvero dei polli. Se se ne sono accorti e se hanno dato l'ok ugualmente si torna al punto A.
pavel78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 10:15   #3
vek
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 27
Latitudine e longitudine terrestre dei luoghi di assemblaggio
sono di frequente più importanti della qualità intrinseca del prodotto.
vek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 10:22   #4
alebig69
Senior Member
 
L'Avatar di alebig69
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1674
Da vittima del G90 difettoso, chiedo: tutte e tre le tue ipotesi hanno come punto di partenza una certa poca serietà da parte di ViewSonic. Che interesse può avere, se non quello di uscire dal mercato italiano, ViewSonic a tirarsi una zappata sui piedi simile?
alebig69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 13:51   #5
stan
Senior Member
 
L'Avatar di stan
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
Messaggi: 2830
io posso solo riportare la mia testimonianza in merito ad un viewsonic ultrabrite e92f+ che ho acquistato da eprice e che risulta perfetto. a breve me ne arriverà un altro e vi posterò la situazione.
stan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 14:04   #6
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9238
Quote:
Originariamente inviato da alebig69
Da vittima del G90 difettoso, chiedo: tutte e tre le tue ipotesi hanno come punto di partenza una certa poca serietà da parte di ViewSonic. Che interesse può avere, se non quello di uscire dal mercato italiano, ViewSonic a tirarsi una zappata sui piedi simile?
Purtroppo molti utenti potrebbero anche reputare Il G90 come funzionante anche se non perfetto.

Io il mio non posso utilizzarlo così. Ci vorebbe qualcuno che contatti ePrice (distributore ufficiale ViewSonic)
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 14:20   #7
alebig69
Senior Member
 
L'Avatar di alebig69
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1674
Per quanto riguarda ViewSonic, comunque, credo che le recensioni statunitensi vadano prese con le molle. Infatti penso che le linee produttive siano diverse da quelle europee; testimonianza ne è che nel listino USA non c'è il modello e92 e che il g90 USA non ha la funzione Ultrabrite.
Poi, girovagando, ho scoperto che ViewSonic, negli USA, vende il nuovo attraverso i rivenditori e, nel suo online store, vende, a basso prezzo, sia merce "new-discontinued", che non ho ben capito cosa significhi, sia merce "like-new refurbished", che sono pezzi usati per esposizioni, resi da clienti, con difetti esteriori, che mettono a posto per soddisfare gli standard minimi.
Quindi lì la politica del "rigenerato" c'è, il tutto nella più completa trasparenza (lo dicono chiaramente e il prezzo è scontato). Funziona un po' come negli outlet di abbigliamento.
alebig69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 14:21   #8
alebig69
Senior Member
 
L'Avatar di alebig69
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1674
Quote:
Originariamente inviato da sinergine
Purtroppo molti utenti potrebbero anche reputare Il G90 come funzionante anche se non perfetto.

Io il mio non posso utilizzarlo così. Ci vorebbe qualcuno che contatti ePrice (distributore ufficiale ViewSonic)
Mandagli tu una e-mail, come cliente sorpreso negativamente.
Ciao.
alebig69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 17:57   #9
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9238
Quote:
Originariamente inviato da alebig69
Mandagli tu una e-mail, come cliente sorpreso negativamente.
Ciao.
Ok ditemi magari cosa scrivere. Se citare il forum e specificare che quasi tutti i monitor sono difettati.

Ho mandato una mail ieri sera per avere informazioni sulla restituzione ma tutto tace.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 19:27   #10
vek
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 27
Scusatemi se intervengo, ma secondo me una cosa che
dovreste verificare è se questo gruppo di monitor fosse
originalmente destinato per l' Italia.
vek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 12:02   #11
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9238
Quote:
Originariamente inviato da vek
Scusatemi se intervengo, ma secondo me una cosa che
dovreste verificare è se questo gruppo di monitor fosse
originalmente destinato per l' Italia.
Come si fa?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 03:57   #12
pavel78
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 52
Quote:
Per quanto riguarda ViewSonic, comunque, credo che le recensioni statunitensi vadano prese con le molle. Infatti penso che le linee produttive siano diverse da quelle europee; testimonianza ne è che nel listino USA non c'è il modello e92 e che il g90 USA non ha la funzione Ultrabrite.
Ahinoi cambia anche il rispetto per il cliente e gli strumenti a disposizione per tutelarci.. In ogni caso se vi interessa vi aggiorno su quello che intendo fare io: penso proprio che manderò il g90 indietro in garanzia, questo a medio termine, nella speranza che ci sia una nuova partita di monitor buoni come nei "vecchi tempi".
A tal proposito qualcuno sa come gestisce la garanzia ViewS.? Lo so che è on-site e che ritirano il monitor col corriere. Vorrei però sapere se nel momento in cui ti pigliano indietro il monitor il corriere ti lascia anche il nuovo e morta li' o tocca aspettare che te lo riparino nei loro laboratori sperando che si diano da fare seriamente in tempi brevi.
pavel78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 09:30   #13
Sisko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 664
Il corriere ritira il vecchio g90fb e consegna il nuovo monitor in sostituzione, tutto in una volta.

E' meglio se potete provare subito il monitor prima che il corriere se ne vada via (come mi ha suggerito anche la signorina dell'assistenza viewsonic) cosi' se c'e qualche difetto molto evidente lo potete mandare subito indietro.
Sisko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 13:22   #14
Travis
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 12
Come già scritto in altri thread sono un'acquirente di un Viewsonic G90F+b produzione gennaio 2004 (e-price), da subito ho riscontrato i noti difetti di geometria già citati che non sono scomparsi nemmeno con l'aggiornamento della scheda grafica (Gf4 TI 4200); vista, a mio avviso, l'autorevolezza del presente forum proporrei, se siete daccordo, di unire tutto il gruppo dei recenti clienti insoddisfatti, citando anche i numeri seriali dei pezzi e di chiedere unitamente, sperando nella forza del gruppo, la sostituzione alla Viewsonic dei nostri pezzi con monitor nuovi uguali; trovo inaccettabile vedere sullo schermo aprirsi finestre inclinate ora in alto ora in basso oppure con pance centrali; da tempo speravo che commercializzassero anche monitor CRT con l'ingresso DVI che (corregetemi se sbaglio) bypasserebbe i convertitori analogici portando un segnale digitale puro allo schermo senza le eventuali distorsioni dei convertitori; mi sembra lampante che tutti i difetti che riscontriamo non possono essere un caso ma derivano da una difettosità di produzione. Mi farebbe piacere se ad organizzare tutto questo fosse un'esponente autorevole ed esperto come Abilmen. Ditemi se siete daccordo o se ognuno dovrà vedersela da se.. ciao.
Travis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 15:03   #15
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14222
Quote:
Originariamente inviato da Travis
.......... da tempo speravo che commercializzassero anche monitor CRT con l'ingresso DVI che (corregetemi se sbaglio) bypasserebbe i convertitori analogici portando un segnale digitale puro allo schermo senza le eventuali distorsioni dei convertitori; mi sembra lampante che tutti i difetti che riscontriamo non possono essere un caso ma derivano da una difettosità di produzione. Mi farebbe piacere se ad organizzare tutto questo fosse un'esponente autorevole ed esperto come Abilmen. Ditemi se siete daccordo o se ognuno dovrà vedersela da se.. ciao.
L'ingresso dvi "diretto" in un crt è inattuabile in quanto trattasi di periferiche analogiche a differenza degli lcd; un miglioramento si può ottenere (non granchè) con un connettore BNC che però pochi monitor hanno...e che ha 5 connettori, 3 per l'RGB e 2 per il sincronismo o/v. Per il resto penso che la cosa migliore sia quella di postare il più possibile in questo 3d e nel contempo mandare e-mail ai responsabili Viewsonic (o distributori) per coinvolgerli e riportare i loro post nel 3d, come ho fatto io con F. Porta di Amico-e che peraltro a mè ha dato un crt (Nec però) non difettato...; già da adesso comunque, siccome sanno di queste lamentele sul forum...penso stiano più...attenti; ripeto, chi ha acquistato da eprice provi a coinvolgere qualche responsabile del settore vendite, parlando del problema e delle lamentele su questo forum; in fondo interessa anche a loro mantenere una referenza positiva per non avere una perdita di credibilità e quindi un contraccolpo negativo nelle vendite...
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 21:02   #16
Merovinjian
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
Messaggi: 547
Quote:
Originariamente inviato da alebig69
...nel suo online store, vende, a basso prezzo, sia merce "new-discontinued", che non ho ben capito cosa significhi...
Direi che significa: esemplari nuovi di modelli non più in produzione rimasti invenduti.
Per il resto, capisco che sia molto scocciante acquistare un prodotto e scoprire che è un esemplare difettoso, ma d'altra parte i contratti di garanzia esistono proprio per porre rimedio a queste situazioni. 3 anni on-site, con il corriere che arriva ti porta un monitor sostitutivo in tempi il più possibile ridotti, compatibilmente con la disponiblità di pezzi, mi sembra un trattamento più che onesto. Poi si sa, l'uomo è una creatura imperfetta e come tale è illogico che possa creare perfezione.
Il fatto che ad alcuni possano essere capitati monitor di una partita difettosa, per chissà quale motivo, non mi sembra una ragione sufficiente per scagliarsi contro la ViewSonic, fantasticando di ipotesi di complotto loro o di rivenditori senza scrupoli.
E' difettoso? Contattate il servizio assistenza clienti presentate la vostra situazione e richiedete sostituzione o riparazione, una due tre o n volte, finquando non vi consegnano un esemplare funzionante. Finito
Merovinjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 23:29   #17
alebig69
Senior Member
 
L'Avatar di alebig69
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1674
Quote:
Originariamente inviato da Sisko
Il corriere ritira il vecchio g90fb e consegna il nuovo monitor in sostituzione, tutto in una volta.

E' meglio se potete provare subito il monitor prima che il corriere se ne vada via (come mi ha suggerito anche la signorina dell'assistenza viewsonic) cosi' se c'e qualche difetto molto evidente lo potete mandare subito indietro.

Rido così perchè ho a che fare tutti i giorni per lavoro con i corrieri e ti posso dire che, se non gli dai una botta in testa, non c'è nessuna possibilità che un corriere ti consegni il pacco, aspetti che tu lo apra, colleghi il monitor, analizzi la situazione e gli dia il pacco indietro.
Ciao.
alebig69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 23:35   #18
alebig69
Senior Member
 
L'Avatar di alebig69
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1674
Quote:
Originariamente inviato da pavel78
Ahinoi cambia anche il rispetto per il cliente e gli strumenti a disposizione per tutelarci.. In ogni caso se vi interessa vi aggiorno su quello che intendo fare io: penso proprio che manderò il g90 indietro in garanzia, questo a medio termine, nella speranza che ci sia una nuova partita di monitor buoni come nei "vecchi tempi".
A tal proposito qualcuno sa come gestisce la garanzia ViewS.? Lo so che è on-site e che ritirano il monitor col corriere. Vorrei però sapere se nel momento in cui ti pigliano indietro il monitor il corriere ti lascia anche il nuovo e morta li' o tocca aspettare che te lo riparino nei loro laboratori sperando che si diano da fare seriamente in tempi brevi.
Il problema è che secondo me non ti danno in cambio un monitor nuovo (sarei felicissimo di essere smentito), ma un monitor come i nostri che hanno più o meno sistemato. Vi pare che la ViewSonic, ma anche le altre marche, possa permettersi di tenere dei monitor nuovi "parcheggiati" nei vari centri di assistenza per le sostituzioni? Io non credo.
alebig69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 01:16   #19
pavel78
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 52
Concordo sui corrieri.


Se cmq hanno intenzione di dare dei monitor rigerenerati perlomeno lo dichiarino subito... senza sorprese postume. Io non ho mai avuto a che fare con l'assistenza ViewS per ora percui non mi posso pronunciare.
pavel78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 07:51   #20
Sisko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 664
Quote:
Originariamente inviato da alebig69

Rido così perchè ho a che fare tutti i giorni per lavoro con i corrieri e ti posso dire che, se non gli dai una botta in testa, non c'è nessuna possibilità che un corriere ti consegni il pacco, aspetti che tu lo apra, colleghi il monitor, analizzi la situazione e gli dia il pacco indietro.
Ciao.
Guarda basta fare un po la "voce grossa" con il corriere (e magari avvertire anche quando telefonano il giorno prima per fissare l'appuntamento) minacciando di mandarlo indietro senza neppure aprirlo.
Io ho fatto cosi' e non ha avuto nessun probelma ad aspettare 10 minuti perche' il controllassi il monitor.
Ovviamente non potete farlo aspettare mezz'ora ma quel tanto che basta per controllare un attimo il monitor.
Lo dico perche' a me e' successo cosi', non avrei di certo nessun interesse per raccontarvi delle balle. Poi fate voi..

Vedrete che ve lo dira' anche l'addetto all'assistenza di controllare il funzionamento del monitor prima che il corriere vada via.
Sisko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v