|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
[Scuola] Tema su Nassyria
Ciao Ragazzi oggi la prof. di Italiano ci ha detto che sabato prossimo facciamo un Tema come compito in classe, le tracce non le ha dette ma ho come l'impressione che ne dia una sul attentato di Nassyria, sapete dirmi dove trovare su internet un tema già fatto da studiarmi? oppure ne avete a portata di mano uno che avete fatto voi recentemente e me lo postate?
Grazie anticipatamente ps: Aiutatemi, perchè sul attentato di Nassyria ne sò poko e niente ma visto che è l'ultimo compito di italiano del trimestre vorrei cercare di prendere un bel voto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Re: [Scuola] Tema su Nassyria
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ti ricordi quando ti dissi che eri un paraculo che vuole tutto pronto senza muovere un dito?? Ma leggere qualche giornale oltre alle cagatine sulle "tecniche infallibili" no eh?? Francè non stiamo parlando di ustica , ma di una cosa di cui mezzo mondo ha parlato e che è successa non più di due settimane fa Ma come cacchiarola si fa ?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Re: Re: [Scuola] Tema su Nassyria
Quote:
![]() Invece di pensare alle stronzatine tardo adolescenziali, informati sui fatti avvenuti invece di cercare tutto pronto.. ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: [Scuola] Tema su Nassyria
Quote:
Oddio....giusto pensare anche alle questioni tipicamente adolescenziali ma è importantissimo che tu ti informi su quello che avviene nel mondo e non soltanto nel cerchio di Maura & Co. Poi la lettura di un quotidiano sviluppa capacità critica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
100% d'accordo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Re: Re: Re: Re: [Scuola] Tema su Nassyria
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Madò lo state demolendo stò poveretto
![]() Ora non per dire, non so quanti anni ha lui ma io a 15/16 anni non è che mi leggevo il quotidiano tutti i giorni e di sicuro non sono io l'eccezione. Il telegiornale lo guardavo si, anche più d'uno, ma non basta guardare un tg per fare un tema. INvece di criticare lo aiuterei a iniziare a interessarsi di queste cose ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non si interessa lui però... che possiamo fare?? Gli diamo consigli e fa comunque di testa sua... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
Facendo attenzione a non assorbire tutto come verità, ma usando lo spirito critico...
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
mi dispiace ma quoto in toto ... ma sai fare una ricerca in rete?? ![]() >Sempre E Solo Lei<
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Quote:
![]() non voglio tutto pronto, voi che articolo di giornale (link please) mi consigliate di leggere per scrivere poi il tema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: [Scuola] Tema su Nassyria
Quote:
Davvero sei capace di spiazzare con queste risposte...non so mai se scherzi , sei tordo , o cos'altro.... La differenza tra un TEMA e un articolo di Giornale dove sta?? Quest'ultimo non è nient'altro che il pensiero elaborato e costruito del giornalista su quel determinato fatto... Io ti posso consigliare gli articoli del Corriere della Sera. Almeno la ricerchina fattela da solo però ![]() Comunque leggere solo per sapere di più al tema è sbagliato , rischi di dimenticare tutto subito dopo il tema e la tua crescita "culturale" non può assolutamente progredire... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.