Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2003, 14:32   #1
-=K0B3=-
Utente sospeso

Iscritto dal: Aug 2001
Città: torino provincia
considerazioni sulla serata di ieri..

E' da un paio di settimane che in palestra ho il piacere di vedere lei: una ragazza timida, carina e che è riuscita farmi cogliere la sua attenzione con piccole parole, piccoli dialoghi intramezzati tra un esercizio e l'altro.
Cosa c'e' di strano? be, che io difficilmente, anzi mai, do questa confidenza con le appartenenti del gentil sesso, causa la mia timidezza e introversia.. ma con lei.. be, mi e' venuto spontaneo e parola dopo parola, eccoci ieri sera, sempre li, in palestra, a parlare in modo piu' approfondito sugli argomenti piu' vari, ma anche, stranamente, di cose piu' intime e personali, quale appunto la timidezza comune e la difficoltà nel socializzare con gli altri....
Io mi sono trovato a mio agio, come mai prima d'ora, anche se, altra stranezza, parlando vengo a scoprire che ha 17 anni e lei viene a sapere che ne ho ben 23... rimaniamo subito un po' perplessi, poiche' cosi'..., lei credeva che io ne avessi meno e io che lei fosse almeno maggiorenne. Ma poi, dinuovo, le parole hanno preso il sopravvento e la questione' età e' stata accostasta....
Una buona mezzoretta passata a parlare in modo sincero (almeno per quanto mi riguarda) occhi negli occhi.
Il tempo passa, ed e' ora di andare a casa... e ... incredibile, mi do coraggio (forse anche perche' parlando vengo a sapere che ha chiesto info su di me.... segno che suscito in lei un certo interesse) e gli faccio la proposta di vederci una sera di queste, per continuare i nostri discorsi, in un luogo diverso da una palestra, e soprattutto con piu' tranquillita' e tempo..... lei accetta subito.
Sono felicissimo
Problemi suoi (non son riuscito a capire se reali o dovuti alla timidezza) siamo rimasti intesi ceh venerdi prossimo, in palestra, concorderemo giorno e ora per un'uscita, in modo che lei abbia tutto il tempo per programmarsi, e ci salutiamo... cosi', senza scambiarci numeri telefonici o niente (anche se lei ha lasciato intendere che voleva..).
Ora e' tutta la sera/mattina, che penso a ieri, e non vedo l'ora di rivederla...

Cosa ne pensate della vicenda?.. escluso il fatto che son un cretino ad avere 23 anni a non aver mai avuto esperienze... cosi' son fatto purtroppo
-=K0B3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 14:35   #2
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
spero che sia la giusta per te , e spero di nn dover trovare quella giusta per me e che nn mi usi fra 5 anni che palle! ne ho 18
ShinAkuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 14:36   #3
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
buona fortuna
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 14:37   #4
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Re: considerazioni sulla serata di ieri..

Quote:
Originariamente inviato da -=K0B3=-
E' da un paio di settimane che in palestra ho il piacere di vedere lei: una ragazza timida, carina e che è riuscita farmi cogliere la sua attenzione con piccole parole, piccoli dialoghi intramezzati tra un esercizio e l'altro.
Cosa c'e' di strano? be, che io difficilmente, anzi mai, do questa confidenza con le appartenenti del gentil sesso, causa la mia timidezza e introversia.. ma con lei.. be, mi e' venuto spontaneo e parola dopo parola, eccoci ieri sera, sempre li, in palestra, a parlare in modo piu' approfondito sugli argomenti piu' vari, ma anche, stranamente, di cose piu' intime e personali, quale appunto la timidezza comune e la difficoltà nel socializzare con gli altri....
Io mi sono trovato a mio agio, come mai prima d'ora, anche se, altra stranezza, parlando vengo a scoprire che ha 17 anni e lei viene a sapere che ne ho ben 23... rimaniamo subito un po' perplessi, poiche' cosi'..., lei credeva che io ne avessi meno e io che lei fosse almeno maggiorenne. Ma poi, dinuovo, le parole hanno preso il sopravvento e la questione' età e' stata accostasta....
Una buona mezzoretta passata a parlare in modo sincero (almeno per quanto mi riguarda) occhi negli occhi.
Il tempo passa, ed e' ora di andare a casa... e ... incredibile, mi do coraggio (forse anche perche' parlando vengo a sapere che ha chiesto info su di me.... segno che suscito in lei un certo interesse) e gli faccio la proposta di vederci una sera di queste, per continuare i nostri discorsi, in un luogo diverso da una palestra, e soprattutto con piu' tranquillita' e tempo..... lei accetta subito.
Sono felicissimo
Problemi suoi (non son riuscito a capire se reali o dovuti alla timidezza) siamo rimasti intesi ceh venerdi prossimo, in palestra, concorderemo giorno e ora per un'uscita, in modo che lei abbia tutto il tempo per programmarsi, e ci salutiamo... cosi', senza scambiarci numeri telefonici o niente (anche se lei ha lasciato intendere che voleva..).
Ora e' tutta la sera/mattina, che penso a ieri, e non vedo l'ora di rivederla...

Cosa ne pensate della vicenda?.. escluso il fatto che son un cretino ad avere 23 anni a non aver mai avuto esperienze... cosi' son fatto purtroppo
mai darsi del cretino ragazzo ricordalo....

vorrei avere avuto io una di queste occasioni....
lasciando perdere le mie esperienze passate.......
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 14:38   #5
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze

Quote:
Sono felicissimo

Penso che non sei un cretino a non aver avuto esperienze ma anzi che questo, forse, ti ha aiutato ad essere te stesso con questa ragazza che sembra essere molto simile a te! Che vuoi di più dalla vita? Stai sereno e prendila con calma... per esperienza (io 22 lei 17) ti dico che vivete su due mondi diversi: è bello ma a volte difficile, tienilo presente quando sei con lei! In bocca al lupo!
Old 22-11-2003, 14:40   #6
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
cmq perche' in palestra io nn bekko mai ragazze per me???????????????????????????

sara' che vo alle 2 di pomeriggio?
ShinAkuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 14:41   #7
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Quote:
Originariamente inviato da ShinAkuma
spero che sia la giusta per te , e spero di nn dover trovare quella giusta per me e che nn mi usi fra 5 anni che palle! ne ho 18
ricordati che non c'è eta.... non sei costretto ad aspettare....

se capita........... non farti sfuggire nulla...
Old 22-11-2003, 14:44   #8
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Quote:
Originariamente inviato da ShinAkuma
cmq perche' in palestra io nn bekko mai ragazze per me???????????????????????????

sara' che vo alle 2 di pomeriggio?
cambia palestra.....
scegliene una dove ci siano.....
vai in giro per le palestre a fare le prove gratuite.... e poi valuti
Old 22-11-2003, 14:46   #9
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)

Quote:
Sono felicissimo

In bocca al lupo ragazzo mio, fai del tuo meglio, sii te stesso e cmq cerca di restare sempre coi piedi per terra.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 14:47   #10
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
e bravo
io direi che si è invaghita di te, inebriata dalla vista dei tuoi pettorali, bicipiti e quadricipiti
scherzo, penso che lei abbia il tuo stesso carattere e la tua stessa voglia di innamorarsi ... è una cosa bellissima e ti invidio perchè ci sono già passato anche io

P.S.: E forse finalmente si scopa
Old 22-11-2003, 14:51   #11
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Nel tuo caso auguri, nel mio avrei lasciato perdere per l'eta' troppo giovane di lei!

cMq vai e fatti valere!

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 14:51   #12
Sold|3r
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
buona fortuna
Sold|3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 14:56   #13
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
Nel tuo caso auguri, nel mio avrei lasciato perdere per l'eta' troppo giovane di lei!

cMq vai e fatti valere!

Ciao
secondo me l'età non conta moltissimo ormai.....

cmq. ocio che lei è minorenne....
Old 22-11-2003, 14:58   #14
-=K0B3=-
Utente sospeso

Re: Re: considerazioni sulla serata di ieri..

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Stai sereno e prendila con calma... per esperienza (io 22 lei 17) ti dico che vivete su due mondi diversi: è bello ma a volte difficile, tienilo presente quando sei con lei! In bocca al lupo!
Ad essere sincero da una parte la questione età un po' mi spaventa, ma dall'altra, a parte che con lei, per quel poco che ci siamo stati, mi sono trovato BENE, sara' che ho 23 anni, ma per alcune cose sono peggio di un sedicenne (vedi esperienze, carattere, e altro...) o che ho intenzione di cambiare la mia vita, e penso ceh se non mi "butto", le occasioni saranno sempre meno...
In questi anni, lavorando a contatto con i clienti (assicuratore..) la mia timidezza e' diminuita di molto.... ma per quanto riguarda le ragazze.. il buio eh, quante occasioni perse o respinte (per paura ad esempio di cambiare le mie abitudini, di perdere i miei spazi, o di ritrovarmi magari in situazioni per me non piacevoli)...

E spero che anche per la ragazza in questione non ci siano di questi problemi.. non per questa volta ... gia ieri mi ha detto che deve vedere una serata libera perche' dice che deve sempre studiare tanto... e mi sa tanto di scusa, come ero solito dare io, "per paura di".

Ultima modifica di -=K0B3=- : 22-11-2003 alle 15:00.
Old 22-11-2003, 14:59   #15
-=K0B3=-
Utente sospeso

Re: Re: Re: considerazioni sulla serata di ieri..

Grazie ragazzi, apprezzo molto i vostri incoraggiamenti, e spero che le cose questa volta vadano per il verso giusto
Old 22-11-2003, 15:01   #16
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Re: Re: Re: considerazioni sulla serata di ieri..

Quote:
Ad essere sincero da una parte la questione età un po' mi spaventa, ma dall'altra, a parte che con lei, per quel poco che ci siamo stati, mi sono trovato BENE, sara' che ho 23 anni, ma per alcune cose sono peggio di un sedicenne (vedi esperienze, carattere, e altro...) o che ho intenzione di cambiare la mia vita, e penso ceh se non "butto", le occasioni saranno sempre meno...
In questi anni, lavorando a contatto con i clienti (assicuratore..) la mia timidezza e' diminuita di molto.... ma per quanto riguarda le ragazze.. il buio eh, quante occasioni perse o respinte (per paura ad esempio di cambiare le mie abitudini, di perdere i miei spazi, o di ritrovarmi magari in situazioni per me non piacevoli)...

E spero che anche per la ragazza in questione non ci siano di questi problemi.. non per questa volta ... gia ieri mi ha detto che deve vedere una serata libera perche' dice che deve sempre studiare tanto... e mi sa tanto di scusa, come ero solito dare io, "per paura di".
lo sai che faccio un lavoro simile al tuo.... nel settore assicurativo/informatico......

Sarà sfiga ma al lavoro non mi è mai capitato nulla....

cmq dipende da cosa vuole la ragazza inteso che tipo di persona cerca.....
Old 22-11-2003, 15:04   #17
-=K0B3=-
Utente sospeso

si neanche a me al lavoro non e' mai capitato nulla.

Dicevo in senso generale, quando andavo scuola, nella vita di tutti i giorni..
Old 22-11-2003, 15:05   #18
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da aracnox
secondo me l'età non conta moltissimo ormai.....

cmq. ocio che lei è minorenne....
Per me si, gia' mi rompo i co***oni con quelle di 21/22 anni figuriamoci con le ragazzine...

Me piacciono le donne mature che ci devo fare, mi stufo a sentire le storielle da adolescente che ho smesso io ho smesso di dire a 15 anni...

Ciao
Old 22-11-2003, 15:07   #19
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
Per me si, gia' mi rompo i co***oni con quelle di 21/22 anni figuriamoci con le ragazzine...

Me piacciono le donne mature che ci devo fare, mi stufo a sentire le storielle da adolescente che ho smesso io ho smesso di dire a 15 anni...

Ciao
mature di corpo o di cervello ??
Old 22-11-2003, 15:10   #20
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da aracnox
mature di corpo o di cervello ??
Tutt'eddue a zi'!

Cia
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian