|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Aversa
|
Richiesta consiglio MB
Salve devo comprare un nuovo PC e vorrei mettere le nuove ram pc3200 a 400 mhz, vorrei sapere per farle funzionare con il dual channel e tutte in sincronia con che processore e che scheda madre devo prendere.
Processore Athlon e memorie ram economiche. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Come skeda madre hai una vasta schelta:
Abit Asus Gigabyte Msi Epox Etc.... La cosa importante x che montino il chipset Nforce 2 dato che è l'unico attualmente a supportare il dual channel! Per quanto riguarda il processore anche qui la scelta è molto ampia dato che nelle CPU AMD è possibile cambiare il bus ed il moltiplicatore a piacimento e quindi puoi mettere il bus a 200 mantenedo il processore a frequenze originali. Se non vuoi spendere molto ma avere ottime prestazioni ti consiglio un Xp2500 che spinge molto ed è abbordabilissimo ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma la frequenza del processore è a 333 mhz mentre la ram è a 400 mhz va bene???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
E' sufficiente mettere sia ram che processore a 400 e se vuoi rimanere con il processore in specifica diminuire il moltiplicatore! Tutto qui! Diciamo che queste sono le basi dell'overclock........se ti fai un giro nella sezione ti schiarisci di certo l'idea su come funziona il tutto! Ad esempio se 6 poco esperto fai un giro qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=417503 Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e se prendessi le 333 mhz di ram vado in sincronia giusto????
Sai nn sono esperto di overclock nn l'ho mai fatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh puoi andare in sincronia anche con le pc3200 facendola andare a 333............non cambia nulla ![]() Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora penso di scegliere la mainboard Asus A7N8X-X Deluxe con un processore Athlon 2500+ Core Barton.
Per la Ram voglio la PC3200 un modello economico consigliatemi se la Brand va bene o si trova di meglio. Devo per forza overclocckare per far andare tutto in sincronia? Grazie Mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi fare andare il procio pari alle ram devi overclokkare il bus sennò se vuoi lasciare il procio standard puoi portare le ram a 333 e non overclokki nulla! Come marche standard ti consiglio Twinmos o A-Data x il rapporto qualità prezzo ![]() Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma con la mainboard che ho preso ovvero l'Asus che ha l'Nforce posso overclocckare facilmente giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
La A7N8X-X è nforce2 ma NON è dual channel, occorre la A7N8X o la A7N8X deluxe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma è buona?
Io voglio una socket A che abbia l'nforce 2 sia serial ata e supporti memorie a 400 mhz e sia dual channell Consigliatemene qualcuna sui 100 euro grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
gentilmente mi linkeresti a qualche sito con i prezzi e le caratteristiche di questa MB.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Dai sbattiti un pò!! Questa skeda la vendono anche i marocchini!! ![]() ![]() Cmq x le caratteristiche http://www.abit.com.tw/page/it/mothe...MTYPE=Socket+A X i prezzi: http://prezzi.hwupgrade.it/ Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
io prenderei o Abit NF-7 rev2 o Epox 8RDA+
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.