|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Informazioni Porta Rs-232
Ciao al Ng,
ho acquistato una porta seriale pci in cui dovrei attaccare un modem. La marca è Manahattan ed il modello è il 4027a. In gestione periferiche mi sono aggiunte 2 nuove moduli" Schede Multifunzionali, e Pci Serial Port (COM3). Andando nelle proprietà della COM3 ho notato che Ricezione Buffer e rasmissione Buffer sono impostati rispettivamente a 28 e 32 contro i 14 ed i 16 della COM1. Cosa significa tutto questo? Nella com3 merita attaccarci un modem o il gruppo di continuità? Ciao e Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
interessa anche a me, uppino
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
|
i buffer sono delle memorie di stoccaggio generalmente funzionanti da 'polmone' (in senso idraulico).
Nel caso dell'RS232 servono per rendere piu' 'fluida' la ricezione/trasmissione. Ben piu' importanti sono le impostazioni di velocita' trasmissiva, codifiche ascii su 7/8 bit, tipo di parita', handshake.....che devono essere impostati allo stesso modo su entrambe le periferiche connesse. Buon divertimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie per le info.
In parole povere migliora le prestazioni della seriale con una ricezione Buffer e trasmissione Buffer impostati a 28 e 32? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Berghem
|
Re: Informazioni Porta Rs-232
Quote:
Com 1 gruppo continuità
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La COM 1 non la posso toccare, perchè è presente una protezione hardware
Me la devo giocare tra COM 2 e COM3 per il modem e gruppo di continuità Visto che io modem è um message modem, forse è meglio preferire la COM2 e lasciare la COM3 al UPS? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Avendo la possibilità di collegare UPS tramite USB, questo funzionerà meglio o peggio rispetto la seriale. (Il software in dotazione come comunica meglio con la seriale o USB?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.