Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2003, 17:08   #1
viktor
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brindisi
Per tutti i possessori della G5

L'ho appena ordinata da Topvision e so già che avrò il manuale in tetesche.
Tempo fa avevo letto della possibilità di scrivere a Canon e farsi mandare la versione localizzata richiesta.
Qualcuno lo ha fatto e può darmi indicazioni, anche sulla tempistica?
Dove posso leggere qualcosa relativamente alle modalità operative specifiche della G5 on line?
Un grazie anticipato.
Byez, Viktor
viktor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 17:41   #2
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Guarda qui,...c'è il manuale della G3 (Italiano),..che dovrebbe essere comunque valido anche x la G5...

http://members.xoom.virgilio.it/yuzo/

Bye......
Old 24-07-2003, 18:17   #3
pietroinfopc
Senior Member

L'Avatar di pietroinfopc

Iscritto dal: Mar 2003
Caspitaaaaaaaaaaaaa hai preso la G5 ???
Chi te l'ha fatto fare .............

Tra tante fotocamere, hai scelto proprio quella peggiore

Che ci vuoi fare
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210
pietroinfopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 18:40   #4
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Miiiiiihh...........
io G3....!!!
the best.......

Bye....
Old 24-07-2003, 22:40   #5
pietroinfopc
Senior Member

L'Avatar di pietroinfopc

Mailandre beato a te io ho la G5........come ti invidio
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210
Old 25-07-2003, 07:19   #6
viktor
Member

Quote:
Originariamente inviato da pietroinfopc
Caspitaaaaaaaaaaaaa hai preso la G5 ???
Chi te l'ha fatto fare .............

Tra tante fotocamere, hai scelto proprio quella peggiore

Che ci vuoi fare
Sei un incorreggibile

Non ce la fai proprio a non cercare di riaprire il contenzioso G3 vs G5, vero?
Ho fatto questa scelta semplicemente per il fatto che su Topvision la G3 non è più disponibile, non ho fatto in tempo, ed il prezzo attuale della G5 è paragonabile a quello della G3 che si trova su tutti gli altri siti, italiani ed esteri (il famoso gap iniziale è sceso a circa 20-40 €, dipende dal sito).
Grazie a Mailandre per il link, che mi permetterà, nell'attesa dell'arrivo della macchina di studiarne le funzionalità, mentre resto in attesa di qualche indicazione da parte di chi ha richiesto, avendo ricevuto il manuale in tedescoad esempio, alla Canon il manuale in italiano: chi bisogna contattare, che documentazione di acquisto fornire (basta ad esempio il solo seriale della macchina?), ecc.
Ciao e grazie. Viktor
Old 25-07-2003, 07:30   #7
pietroinfopc
Senior Member

L'Avatar di pietroinfopc

Allora lo vedi che quello che dicevo qualche giorno fà è vero ???

A parità di prezzo tutti sceglierebbero la G5..............ma come mai ??? dato che fà cosi schifo ????

Tra 1 mese non si parlerà altro che di G5 ed allora mi toglierò i sassolini dalle scarpe
Old 25-07-2003, 07:49   #8
plp
Member

L'Avatar di plp

Iscritto dal: Aug 2002
Eh Eh Pietro...........dai su non fare così..........quando se la saranno comprata tuttti andremo a fare festa

Ciao
plp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 08:18   #9
pietroinfopc
Senior Member

L'Avatar di pietroinfopc

Mi dispiace, ma declinerò l'invito (ho altro a cui pensare o fare)
Innanzitutto non sono un dipendente Canon (magari) e ne tantomeno ci guadagno qualcosa se tutti comprano la G5.
Old 25-07-2003, 08:27   #10
plp
Member

L'Avatar di plp

Non c'è niente da fare sei proprio inca@@ato........e per cosa poi......mah......
Old 25-07-2003, 16:47   #11
viktor
Member

Pietro, plp resta il fatto che non avete risposto alla mia domanda, ammesso che abbiate avuto modo di richiedere il manuale alla Canon.
Nussun altro help?
Ciao, Viktor
Old 25-07-2003, 17:01   #12
plp
Member

L'Avatar di plp

E' vero, scusa Viktor.
Io non ho mai avuto bisogno di richiedere niente alla Canon, ma secondo me non sarà un problema, l'unica incognita resta il tempo di spedizione. So di un amico che richiesto il manuale di uno scanner Canon, lo ha ricevuto in tre giorni..........se ti può essere di aiuto....
Old 25-07-2003, 17:13   #13
viktor
Member

Quote:
Originariamente inviato da plp
E' vero, scusa Viktor.
Io non ho mai avuto bisogno di richiedere niente alla Canon, ma secondo me non sarà un problema, l'unica incognita resta il tempo di spedizione. So di un amico che richiesto il manuale di uno scanner Canon, lo ha ricevuto in tre giorni..........se ti può essere di aiuto....
...si certo
il tuo amico frequenta il forum per chiedergli cosa ha fatto materialmente per richiedere questo benedetto manuale ?
In caso contrario potresti chiederlo tu e farmi sapere?
Viktor
Old 25-07-2003, 17:33   #14
Zac
Member

Iscritto dal: Mar 2000
il manuale non lo danno più gratis, costa 25 euro

(ho telefonato al servizio clienti canon)
Zac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 17:36   #15
plp
Member

L'Avatar di plp

L'amico di cui parlo era come spesso capita l'amico di un amico......non so che fine abbia fatto, comunque parliamo di un anno fà......e poi da quanto ha scritto Zac......
Old 27-07-2003, 08:36   #16
viktor
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zac
il manuale non lo danno più gratis, costa 25 euro

(ho telefonato al servizio clienti canon)
C'è qualcun'altro che conferma ciò? Oppure esistono procedure alternative per averlo gratis?
SOS.
Viktor
Old 27-07-2003, 10:50   #17
Zac
Member

anch'io ci sono rimasto male, comunque ci sono state alcune discussioni su it.arti.fotografia.digitale su questa questione ad esempio http://groups.google.it/groups?q=man....tin.it&rnum=1

comunque potresti usare quello della g3 che dovrebbe essere quasi uguale

ciao
Old 27-07-2003, 10:53   #18
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Io ,invece sono stato uno degli ultimi fortunati che ha ricevuto gratis (da Canon) il manuale in Italiano comprensivo di tutto il Software a corredo ......ho atteso 40 giorni dalla mia richiesta!!
Ora ,..nelle loro Home Page ,..non c'è + traccia nemmeno del mudulo di richiesta,...e se si contatta Canon Italia ,ti chiedono 25€ x l'invio del manuale (G3),...probabile che si siano accorti delle continue richieste di acquirenti "esteri" che ripiegano in questa direzione,...e allora è probabile che abbiano visto un facile profitto a discapito del servizio!!
Questo è comunque un cattivo servizio da parte di Canon,..la quale ha già una grossa lacuna ,..mi riferisco alla mancanza di una semplice custodia(borsa) x il gioiellino (G3) che non costa 4 soldi (e qui mi sono già lamentato con Canon...invito anche voi a farlo!!),..ma anche il fatto che prodotti venduti nella comunità Europea , non abbiano la possibilità di avere a corredo manuali multilingua (anche software),....capisco che non si possa riempire la scatola con Kg di manuali,...ma x lo - che si dia la possibilità di averlo senza ulteriori aggravi di spesa!!(lamentiamoci con Canon..!!)

Bye.......
Old 27-07-2003, 11:08   #19
Zac
Member

si sono daccordo, anche per la custodia

siccome l'obiettivo è troppo grande non sono finora risucito a trovare una custodia non originale che gli vada bene (per la g3), a meno di comprare quelle custodie tipo borsetta che sono però troppo ingombranti

mi sa che dovrò spendere i 35 euro per quella originale

ciao
Old 27-07-2003, 12:01   #20
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Io la devo trasportare dentro un marsupio..!!
C'è da fare attenzione alla cerniera,...che potrebbe rigare la fotocamera.......è comunque un ripiego comodo e indiscreto!!

Bye.......
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian