|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
Mi hanno rimborsato 1,20 Euro!!
Si esatto!!
Adesso vi racconto.. allora.. a fine agosto scendo dalla metropolitana milanese e nella stazione c'è un distributore di cicche (cuin-gum o come cavolo si scrive scusate la mia ignoranza Inserisco il mio bel 1,20 euro e la macchinetta mi ciuccia i miei soldi.Allora un po scocciato e anche per evitare che anche qualcun altro cada nel tranello, vado a chiedere info al controllore della stazione metropolitana. Questo con noncuranza mi dice che i distributori sono gestiti da una società esterna e che lui proprio non ci poteva fare nulla, nemmeno mettere il cartellino con scritto "guasto".Allora mi inbroncio un po e l'amico del controllore per sbolognarmi mi dice spiritosamente " sulla macchinetta c'è il numero di telefono, li contatti e esponga il problema..". Sentitomi preso un po per il "naso" memorizzo nel cell. il numero della società dei distributori e una volta in ufficio li chiamo. mji risponde una operatrice che mi dice subito "nessun problema, mi mandi un fax con il suo indirizzo e la descrizione dell'accaduto che le rimborsiamo i soldi". Un po stupito della cosa faccio come mi dice e finalmente stasera sono arrivati i soldi, in una busta ben sigillata, di colore marrone con il francobollo della posta prioritaria con lettera di scuse Morale per riavere 1,20 Euro sono state sostenute le seguenti spese nei dettagli: 1) parte del mio tempo alla macchinetta senza aver ottenuto il risultato sperato (le cicche) + parlare con i controllori... (il tempo è denaro 2) una piccola percentuale della batteria del mio cell per memorizzare il numero di telefono della società incriminata 3) telefonata (dalla ditta) di 5 minuti con loro operatrice 4) parte del tempo lavorativo dell'operatrice 5) fax (della azienda) per sottoscrivere e firmare l'accaduto 6) una busta molto ben fatta per evitare che il mio 1,20 Euro finissero nelle mani sbagliate. 7) un francobollo di posta prioritaria! che ne pensate?oltre al fatto che sono tirchio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Senza offesa, penso che hai perso un sacco di tempo
Però se vieni in università da me potrebbero rimborsarti milioni |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
Re: Mi hanno rimborsato 1,20 Euro!!
Quote:
Grande! per non contare l'usura dei "macchinari" usati..... come il cellulare...... il fax..... la suola delle tue scarpe per i metri in piu fatti....
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
che dovrei fare io che la macchinetta per i biglietti ferroviari mi ha fregato ben 17'000 lire
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ieri sono andato a fare delle foto tessera in una di quelle macchinette automatiche che si trovano per strada, prima dello sviluppo è passato circa un minuto in cui non si sentiva il minimo rumore, così ho pensato di essere stato fregato da quel catorcio (avevo fatto 8 fototessere al prezzo di € 6); sinceramente in quel lasso di tempo non ho pensato di contattare la società che gestisce le suddette, ma ero combattuto tra l'idea di caricarla con un muletto e svaligiarla in seguito o semplicemente tornare verso sera con una tanica di benzina...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
Scusa, e non hai esposto il fatto in biglietteria...nemmeno il giorno seguente? E' capitato sia a me l'anno scorso, che ad un amico poco tempo fa.In entrambi i casi ci hanno restituito sino all'ultimo cent (giustamente), dopo aver segnalato il fatto
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Quote:
quanti ne hai spesi per fartene rimborsare 1,20?
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
beh nel mio ex-liceo quando la macchinetta mangiava i soldi si saltavano i punti dall'1 al 7 e si chiamava in aiuto direttamente i police (non intendo i poliziotti
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alla biglietteria hanno chiesto lo scontrino che doveva aver espulso, ma non ha dato nulla, e si che siamo stai li qualche minuto a smanettare..Anulla..Anulla...Anulla.....ma nioete, si è riazzerata e adio soldi. abbimo dovuto far il biglietto in treno
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
DISTRUCTORS sei un idolo!!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
secondo me la tipa s'è fatta tante di quelle risate...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Beh, mai come Tele+ che aveva rilevato l'ammanco di 1 (UNO) centesimo relativamente alle mie bollette pagate (e notare che i bollettini sono tutti prestampati) e mi ha inviato due bollettini: uno con il costo normale del bimestre e uno con un centesimo in piu' nel caso non avessi ancora provveduto a saldare l'ammanco.
Sono curioso se la stampa di un bollettino e l'invio gli costa meno di un centesimo...
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me la tipa non si è affatto fatta delle risate... grazie a gente come me ha un posto di lavoro |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Mi hanno rimborsato 1,20 Euro!!
Quote:
L'elenco che ho fatto, l'ho fatto solo per farci 4 risate, ma non posso di certo mentirvi sul fatto che se avessi dovuto pagare telefonata e fax, di certo non l'avrei fatto! Ci avrei rimesso e basta |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma avete mai pensato quanta gente viene "derubata" dalle maccchinette e non si fa rimborsare?? Quello per loro è un guadagno a costi ZERO quindi del 100%!! Se in quel giorno 10 persone hanno provato a prendere il loro prodotti distribuiti da quella macchinetta avrebbero totalizzato ben 12 Euro!! Meditate gente, meditate... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
sei un pazzo furioso!
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
io ho fatto lo stesso per la macchinetta delle foto tessera.. .di prende i miei preziosissimi 3 euro e niente... non ne vuole sapere...
chiamo al tizio che mi dice.. spediremo tutto... ed io:"ah, ok"... ma a dir la verita' la mia telefonata era per sapere dove stavano le altre macchinette piu' vicine Ancora non e' arrivato nulla! Vi terro' aggiornati eheh |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.

Since Nov-2003