|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Como
|
una cosa semplice semplice...
ciao a todos!
avrei la necessità di mettere uno switch per poter accendere e spegnere la ventola del case. Ho già un fanbus per regolare la vleocità, ma a me servirebbe propio una cosa ON/OFF , ma non ho trovato nulla in giro...qualche dritta ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
|
prova in un negozio di elettronica.... lì di interruttori e switch ne hanno quanti ne vuoi!
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Berghem
|
Re: una cosa semplice semplice...
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
mmm....speravo esistesse qualche cosa di già pronto...non sono molto esperto in fai da te elettrico...grazie comunque
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho comprato per ben 1 euro un interruttore così fatto:
connettore a vite | pulsante | connettore a vite (spero si capisca, da fuori sembra quello per le lampade da comodino...) ho preso questo perchè quelli "a levetta" che ho visto usare nei tutorial in rete necessitavano di saldare i fili, e io non ho un saldatore. Teoricamente adesso non mi resta che inserirlo in serie su di un cavo della ventola: dovrei tagliare un cavo (rosso o nero non sembra avere importanza, basta interrompere il circuito), avvito le due estremità del filo ai lati dell'interruttore, così un clik interrompo il circuito e non passa corrente, un click lo ripristino e la ventola di accende. Prima che io salti insieme al computer...vedete delle pecche nel procedimento ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
|
Sì il procedimento è quello....
interruttore x lampade? esteticamente deve essere una bomba... ![]() Potresti comprarti un semplicissimo saldatore da 10-20€ e fare le cose come si deve ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Quoto in pieno, con un saldatore ti si aprono nuovi ed inediti orizzonti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
in effetti se da un lato quell'interruttore è comodo da usare per via delle viti dei contatti, dall'altro lato la costruzione è un po' fragilina, in quanto i fili delle ventole sono proprio fini fini...comunque per ora sembra funzionare bene...magari in futuro mi saldatorizzo, per ora volevo una soluzione megaeconomica..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
eccolo...il computer abat-jour...
non sta così male su... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cuneo
|
Prendi un interruttore cn un led.. è più bello
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.