|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Attentato in Iraq: ok, ma ora basta!!!!
Io sembrero' anche cinico e senza cuore, pero' mi sono un po' rotto di accendere la tv, leggere giornali ecc, e di vedere ancora che non parlano d'altro....
ma se io muoio domani sul lavoro, avro' pure io i funerali di stato? mi spiegate il perche' di tutte ste storie??? oggi li ho pure sentiti chiamare "eroi"...ma sono per caso morti cercando di salvare dei bambini da un annegamento? nazionale che devolve soldi ai familiari delle vittime, sabato altre squadre di serie A che faranno lo stesso...ma perche'??? scusate lo sfogo ma non riesco proprio a dare una spiegazione a tutto il putiferio che ha creato quest'episodio... non fraintendetemi, voglio solo dire che non mi sembrava meritasse piu' attenzione di altre tragedie(vedi terremotati o simili)che avvengono periodicamente nel nostro paese. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Ma sai che sono d'accordo? Sono deceduti nell'esercizio della loro funzione. Tragico, doloroso etc. etc. ma insomma.. per me siamo andati oltre.
Avrai circa 400 risposte a codesto topic Aloha Luca |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
è lo stesso discorso che stavamo facendo tra colleghi.
io rispetto le loro anime e il loro lavoro, ma l'hanno scelto loro di arruolarsi, come ho scelto io di rompermi le palle per 2 anni e combattere per non perdere 10 mesi facendo l'inutile servizio militare! E' come il fratello 23enne carabiniere di un mio amico, per salvare un suo compagno durante una sparatoria s'è beccato 2 pallottole in corpo. Ma crede fermamente in quello che fa, a tal punto da firmare per svolgere servizio anche all'estero.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
insomma parliamoci chiaro: 9 su 10 sono li per i 15 milioni al mese di stipendio...perche' continuano a definirli eroi li solo per la pace? e questa cosa l'ho sentita mooolte volte in questi giorni... politica? o cos'altro? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Re: Attentato in Iraq: ok, ma ora basta!!!!
Quote:
quoto!
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
A me pare che un evento del genere sia qualcosa che mancava alla storia patria da un bel po', precisamente dalla fine della Seconda guerra mondiale, e soprattutto calato in un contesto molto particolare: in pratica, prima che questa cosa accadesse ci sentivamo un po' tutti come i fratellini sfigati degli americani e degli inglesi, cui andavano le briciole, "italiani brava gente" e quindi immuni da attentati e violenze. Adesso le cose sono cambiate: siamo in prima linea e potrebbe darsi che paghiamo cara questa cosa; siamo stati avvertiti. Dio ci salvi da altri 11 settembre, questa volta in casa nostra ! Mi pare abbastanza per giustificare l'ondata di emozione, cordoglio e partecipazione che ha mosso SPONTANEAMENTE, milioni di italiani (fra cui il sottoscritto). Ebbene, vuol dire che vivi in una nazione popolata da milioni di pirla sentimentali e frignoni, mi dispiace. Quanto ai terremoti, tragedie e simili, concordo con te, non sono eventi meno tragici, e forse sarebbe il caso di aiutare quella gente e non specularci politicamente sopra. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Re: Re: Attentato in Iraq: ok, ma ora basta!!!!
Quote:
Oltretutto, almeno oggi e per qualche altro giorno, è/sarà normale continuare a parlare di questo tragico evento. Poi tutto, nel bene e nel male, tornerà come prima: politica, sinistra che getta merd@ al centro che la rilancia a destra che la rispedisce al mittente con i canditi, ecc Francamente, anche se solo per pochi giorni, preferisco vedere che una Nazione, nel vero senso della parola, in fondo in fondo esiste.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eppoi scusami un'attimo....ma tu piangi e vai a mettere fiori su tutte le tombe? muore un siciliano sotto una macchina e gli porti i fiori? muore un piemontese di infarto e piangi? ok ci dispiace, ma a tutto c'e' un limite |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
|
mi cugino ando' in golfo persico..e nn e' di certo per tenere alto l'onore della patria..sono film che ormai nn valgono +.
io nell'epoca medievale avrei fatto di tutto per vivere da guerriero ma ora nn vale nulla..una bomba atomica e finisce il mondo.. hanno scelto di andarci per vari motivi, in primis soldi a mio avviso. Soldi nn solo in senso negativo..ho sentito di padri che per operare il figlio sono partiti in quella missione.cosi' ho sentito. Cmq voci di corridoio o no, Mi spiace molto, ma Vorrei rammentare che hanno scelto loro di andare...e sopratutto che nelle guerre mondiali morivano milioni di soldati costretti alle armi, e nn 19 volontari. E' una brutta cosa, ma ci sono stragi peggiori che nn vengono commemorate per 10 giorni, ma forse per 10 minuti sommando tutti i tg... Anke gli iracheni sono uomini, ad es, e ne son morti magari 1800, o magari 18000 kissa', ma nessuno li piange. " ricordo che nella prima guerra mondiale tedeski e russi dopo anni di guerra han deposto le armi per abbracciarsi..la guerra gli aveva fatto dimenticare che il nemico potrebbe essere il suo migliore amico...soltanto nato in altra citta'. " |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
quoto
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Quote:
una scusa insomma.
Gli eroi nascevano, nascono e nasceranno; noi possiamo rimanere tali o possiamo far parte della storia... Si potrebbe dire che il giorno che riuscirai ad interpretare correttamente i tuoi sogni, potrai affrontare, da sveglio, i tuoi peggiori incubi. |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
Quote:
uozzamerika!!! Ultima modifica di ALBIZZIE : 18-11-2003 alle 23:13. |
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: [RM]
|
Quote:
Moebius |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
mi inquieta il potere dei MEDIA....
e' sempre peggio, loro decidono praticamente tutto... sembrero' paranoico ma e' sempre peggio... vela ricordate la storia dei pittbull? ma hanno morso in lungo e in largo solo per un mesetto? perche' e' sembrato cosi'...due o tre morsetti al giorno per un mese, poi basta, sono ritornati a cuccia.... e i suicidi?uno del pronto soccorso mi ha detto che i gornali(almeno qui)sono stati inibiti dal parlarne perche' piu' ne parlavano piu' aumentavano... sono solo esempi stupidi, ma rendono l'idea... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
beh finalmente anche noi abbiamo i nostri morti in guerra, ora siamo , o crediamo, di essere come gl'altri finalmente
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
...
Quote:
Ho postato perché ritengo SBAGLIATO in ogni caso e per ogni fine GIUDICARE LE ALTRE PERSONE e ci tenevo a fartelo sapere. Non tirare in ballo la statistica, l'amico del cognato della sorella che ti ha detto che ... , i 100 amici che hai che ti hanno detto che..., ecc ecc. semplicemente non giudicare, nè quelli che sono morti nè quelli che sono vivi. Grazie. Giovanni |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Chi avesse trasmesso qualcosa di diverso sarebbe stato completamente ignorato da uno share generale che ha continuamente ricercato immagini e commenti sul funerale. D'altronde basta vedere la folla che spontaneamente s'è diretta a San Paolo. Quelli la televisione non l'hanno mica vista se erano li. E poi per favore c'è una netta differenza fra chi muore per colpa della sfortuna, o meglio cause non volute (vedi lavoro, ... azioni pericolose), a chi muore per atto terrosistico, soprattutto quando lo subisce mentre cerca di aiutare un popolo i cui problemi potrebbero riversarsi su tutto il mondo. E poi ci credevano buoni e intoccabili, ci facciamo i cavoli nostri e nessuno ci tocca ... come no ...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Re: ...
Quote:
prego. manuel |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.