|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: modena
|
mobile P4 con o senza HT? cosa scegliere?
ho letto vari post inerenti questo argomento ma non ne ho trovato uno che parlasse delle prestazioni di questo processore.
io devo usarlo sotto linux e win XP (soprattutto) per fotoritocco con photoshop, per fare siti flash e per visual c++ per elaborazioni immagini e video, non gioco. devo prendere un dell 5150 e c'e' un opzione che mi dice di scegliere tra un mobile P4 3,06 e un P4 3,06 HT (+50EURO) la mia opinione personale e' che questa tecnologia sia ancora molto prematura (non supportata pienamente dal software) e molto un azione di marketing. ho provato a guardare benchmark sul sito intel pero' non c'e' tanta chiarezza. mi sembra che con l'HT ci sia un aumento del 5% rispetto ad un tradizionale inoltre mi preoccupa le incompatibilita che potrebbero venir fuori con software non adatti e quindi perdita di potenza. forse ho un po di pregiudizi personali pero' voi mi consigliate l'HT oppure no? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Re: mobile P4 con o senza HT? cosa scegliere?
Quote:
Prova a cercare qualche bench specifico per le applicazioni professionali multicpu (ad es. 3Dstudio) che compari una cpu con HT e una senza e, se trovi qualcosa, facci sapere. Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.