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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Messaggi: 1810
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Aiuto per texturizzazione
Raga, sto lavorando ad un nuovo progetto e come la solito mi trovo difronte all'annoso problema della texturizzazione. Fintanto che si tratta di realizzare shader mi arrangio tranquillamente ma quando si tratta di mappare casca l'asino!
Vi allego un rendering del mio lavoro dove si può vedere la completa assenza di texturizzazione della pavimentazione che ho lasciato in grigio. Mi sarebbe piaciuto mettere la texture di lastre di porfido ma la cosa mi appare completamente impossibile! poichè tutte le texture che ho reperito in rete, oltre a nn essere tile, una volta replicate per rivestire una superfice creano il classico effetto copia ripetuta rovinando la resa! sapete indicarmi una guida molto avanzata per la texturizzazione con immagini bitmap?? o ancor meglio qualcuno sà aiutarmi?? grazie |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Messaggi: 1810
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Illustro la texture
vi allego l'immagine del porfido, purtroppo ridotta a causa della scarsezza dello spazio offerto dal Corsini!
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Messaggi: 1810
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effettttttto maledetto!
Ecco allego l'immagine dell'effetto vomito!!
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Messaggi: 1810
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però!
Mi rendo conto di aver toccato un tasto un pò delicato ma non pensavo addirittura di arrivare a questi livelli.
Ho ben capito che la texturizzazione è la cosa più complessa che ci sia in 3D e tutti noi la eseguiamo a casaccio sperando in un risultato credibile ma speravo che ci fosse qualcuno tra noi che si fosse posto il problema con l'intento di risolverlo con un metodo ragionato, ma noto con piacere che sono il primo! Vabbè se proprio nn c'è nessuno che mi possa aiutare vedrò di arrangiarmi; come la solito! grazie ernico |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
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come sei polemico fio bello!... vuoi subito una risposta!? io aspetto giorni e giorni... guarda il topic: libro flash
cmq per il problema delle ripetizioni dovresti usare photoshop! c'è un tutorial su treddi.com! ciao
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final fantasy 10 il mio traguardo!!! http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo! siamo tutti creati a poligoni |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Messaggi: 1810
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No!
Io non voglio fare il polemico!!! Il problema è che raramente ho ricevuto risposte concrete.
Non volevo offendere nessuno. Adesso mi metto all'opera per trovare nuovi sitemi per realizzare texture tile. Il 3D è ricerca continua..... Se qualcuno ha sperimentato o conosce qualche tecnica per ovviare a questo problema, son qui per discutere e scambiare idee. Pensavo di aver toccato un argomento che interessasse tutti visto che l'impiego di bitmap è d'obbligo! SI vede che nessuno texturizza!! Bha!? enrico |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
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no ma visto che è difficile nn tutti sanno la risposta!
cmq io sono disposto a discutere e imparare ma quello che so lo scritto... tocca a voi altri mica te la sei presa per il polemico? spero di no ciao
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
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io so come si faaaaa e te noooooo!! pappapperoooo!!
ero quasi per non scrivere ma dai non tutti i post vengono visti al volo e poi bisogna farsi venire anche in mente il metodo adatto... ho fatto qualche prova con il materiale cellular sul diffuse e fruzzicando poco già si ottengono buoni risultati e soprattutto con una mappa procedurale (= zero effetto piastrella). ah ho messo un perlin marble ma forse è meglio con un noise, uno speckle o uno splat o una combinazione di essi, vedi tu. e ti metto anche l'allegato coi parametri! ma cosa vuoi di più dal forum?? il sangue??? |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 294
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Bella geng@!!
Io sto studiando un po i materiali della Simbiont, (che sono procedurali) spero di riuscire a crearne uno simile. |
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
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i simbiont spaccano! bisogna che mi ci rimetta pure io a aggeggiarli.
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 294
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Pensa che li riscoperti qualche giorno fa e mi hanno stupito per le migliorie, ( Vers. 2.5 ) specialmente per i materiali di architettura, Bellini!
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
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maremma bonina, c'avete ragggggione
anch'io dovrei rimettermici con i simbionti. uso sempre e solo le stesse texturesss pallose ciaus
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Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
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#13 |
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Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
Messaggi: 585
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Ciao Geng@, ho visto il tuo fumetto
ma tu quale sei?
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
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già, quale 6? anch'io me lo domandai
ciaoz
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#15 |
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Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
Messaggi: 585
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Secondo me è quello con il
di fuori |
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#16 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
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Quote:
Io sono il fotografo fumettaro (peraltro in una foto orrenda!). |
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#17 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
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che pirla che sono!!
![]() c'era pure scritto
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