|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Perchè CADO????
salve a tutti...
Ho da poco installato un server linux slackware 9.1, inanzitutto devo dire che mi trovo benissimo con questa distribuzione, ho provato in precedenza mandrake e red hat, ma secondo me questa è la migliore.... ma torniamo a noi... come dicevo ho un server, sempre connesso (o quasi) e una piccola LAN con altri due pc, collegati ad esso tramite uno switch. Entrambi i client sono windows xp. I pc vanno benissimo su internet funziona tutto alla perfezione, almeno finche non mi si disconnette da internet il problema che si verifica infatti è è proprio questo. Quello che non capisco è che sul server non viene nessun messaggio di errore niente di nulla, la connessione sembra ancora attiva solo che non c'è trasferimento. se faccio "adsl-status" mi risponde così: adsl-status: Link is attached to ppp0, but ppp0 is down a questo punto non capisco: -se è un problema di modem/linea (premetto che quando ero connesso fisso su windows non si disconnetteva mai) -o se è un problema software -o qualsiasi altra cosa Se provo a far ripartire la connessione con "adsl-start" non parte perchè a quanto pare è già connesso.... Se la stoppo e la faccio ripartire non va lo stesso non si sa perchè... L'unica cosa da fare è spengere il modem, riaccenderlo, e riconnettersi.... cosa molto seccante, se pensate che casco in media una volta ogni 2 giorni.... La cosa che piu mi scoccia è che avendo diversi processi che devono stare sempre connessi e avendo 2 tunnel ipv6, disconnettendosi e cambiando l'ip c'è da ristartare i processi e da riaggiornare gli ip.... ragazzi..... datemi una mano voi grazie in anticipo a presto Ultima modifica di Ricca : 07-11-2003 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Ma cascare intendi cadere? Complimenti per l'italiano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ahahhahahahaahah si!!! scusate ma quando l'ho scritto era appena successo e la cosa mi fà inc.....re parecchio, vabè correggo
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
hahahah mitico Manp!
![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Lo so che è italiano ma è talmente inusuale nel linguaggio scritto che pensavo al casco della moto aprendo il thread
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Mi succedeva tempo fa sulla gentoo , non so a cosa fosse dovuto
Ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Forse il modem dopo un certo periodo di idle si disconnette da solo facendo cadere la connessione con ppp0.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io per esempio ho settato il modem in modo che se non trasmette / riceve 1 pachetto ogni 30 min si sconnette automaticamente. se ci motteva molto a risolvere i nomi forse i server dns avevano dei problemi. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
"Forse il modem dopo un certo periodo di idle si disconnette da solo facendo cadere la connessione con ppp0."
è impossibile perchè sul pc con windows tengo emule, che scarica sempre..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
è strano perchè non è una disconnessione vera e propria (non lo so poi) nessun messaggio, niente....
infatti se provo a riconnettermi mi dice che la connessione è sempre attiva.... però non va nulla.... l'unica cosa da fare se si vuole continuare a navigare è stopparla, spengere il modem, riaccenderlo, e riconnettersi..... E' da escludersi un problema di sk di rete, cavi ecc ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Non vorrei dire eresie, hai provato a impostare l'mtu a un valore più basso di 1500? per esempio ifconfig eth"X" mtu 1492.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
prova a guardare bene nei file di log attivando il debug del ppp. a me era successo un po' di tempo fa ed era colpa di telecozz che continuava a mandare dei PADT quando stavo connesso più di tot tempo.
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
allora stamattina, come di consueto, si è disconnesso, ormai ci sto quasi prendendo l'abitudine....
cmq ho notato una cosa, dato che è tutto fermo, ho provato solamente a spengere il modem e riaccenderlo, senza disconnettersi o riconettersi, spento il modem e riacceso, la connessione era di nuovo attiva (ovviamente con un altro ip).... sembra davvero che ci sia qualcosa che si pianta.... poi un altra cosa Quote:
ciao e grazie x il supporto fin ora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
piu che altro quello che mi interesserebbe sapere è se fosse un problema di modem (allora telefono al 187 e me lo faccio cambiare) oppure un problema software sul server....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
prova a vedere se nel file /etc/ppp/options
c'è una riga con scritto Codice:
debug
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.