Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2003, 07:32   #1
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
L'HD è morto poi risorto

Come qualcuno saprà (perchè ho già rotto le scatole per il montaggio) ho messo su un maxtor 120 GB in slave rispetto al maxtor 80 gb di boot.
Sul nuovo HD ho passato le cartelle di download e di share di dc++, contenenti circa 50 GB di materiali.
Stanotte, mentre scarico da dc++, mi dà un messaggio di errore del tipo che l'unità non è più disponibile e infatti non la vede +.
Riavvio e vado nel bios, l'unità e visibile ma il nome è scritto con caratteri strani; rientro e faccio il riconoscimento, e faccio il riavvio.
Da xp rivedo l'HD ma la cartella download me la dà corrotta mentre la shared è accessibile. Poco dopo scompare di nuovo.
Scarico l'utility maxtor per l'installazione degli hd (cosa che in effetti prima non avevo fatto) che vede l'hd come non in uso e lo prepara per l'uso. Da gestione risorse finalmente lo vede, ci clicco sopra e mi chiede di lanciara la formattazione: la eseguo (ahimè! )
Ora l'HD esiste di nuovo, lo scandisk approfondito non ha evidenziato errori.
Cosa è successo? Alla prima volta, in effetti, una volta montato e visto che compariva nella gestione risorse ho avviato Partition Magic e ho preparato l'HD con quello, ma non ricordo di averlo formattato, tantomeno in NTFS.
Può essere questo o il mio HD è cimito? ho attivato anche gli SMART ma non dà problemi.
Aiutatemi vi prego

Ultima modifica di Suoch : 09-11-2003 alle 08:50.
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 08:49   #2
Kinto
Senior Member

L'Avatar di Kinto

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pesaro
Ti posso dire che avevo anche io un problema simile un tempo...con l'hd muletto che era estraibile.....
Ogni volta che lo estraevo dovevo urlare in aramaico per farlo riconoscere....sempre con caratteri strani.

Ora non ricordo se il problema fosse il canale ide o il cavo (anzi direi proprio il cavo flat che era di una velocità superiore all'hd...cioè era per ata66 al posto di ata 33).

Prova magari a cambiarlo, se può essere quel problema...anche se ora credo non sia il tuo problema
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Kinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 09:04   #3
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Rifà di nuovo lo stesso problema: ma lo scandisk approfondito non mi dà nessun problema! Può essere danneggiato ugualmente?
Old 09-11-2003, 09:07   #4
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Rettifico: adesso non mi consente nemmeno di avviarlo lo scandisk
Old 09-11-2003, 12:30   #5
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Dà continui errori ma l'utility smart non evidenzia nulla, o io non ne so leggere i risultati.
Cmq martedì riporto l'HD al negoziante.
Mai che ne vada dritta una ...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP