|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
dissi xp boxed ( di serie)
sono sconvolto .....
ho comprato un xp 2400 boxed... ho in mano il dissi amd... mai visto un dissi fatto cosi..( male) sono 2 blocchi: una specie di cold plate in alluminio il dissi vero e proprio.. il cold palte è estremamente rugoso : sembra una grattugia ( ed è la parte a contatto col core) ![]() in piu è avvitato con 4 vitine al dissi e fra dissi e cold palte c'è della pasta termoconduttiva!!!!! ![]() l'altro lato del cold plate ( quello a contatto col dissi ) presenta bordi mal finiti ( tipo segati) e piccoli graffi ![]() in compenso il fondo del dissi è ben lappato ( cosa praticamente inutile ![]() il dissi sembrrebbe cooler master come fattura giustoper capirci ( quindi nn male) la ventola e un delta 6x6 low profile (temo, ma nn ne sono sicuro, su bronzine ) piccola cosa divertente il fondo del dissi è protetto dagli urti daun un cappello di plastica :in effetti un fondo cosi prefetto ne ha giusto bisogno!!!!! ![]() inutile dire ke prima di montare sto "coso" verra accuratamente lappato e spalmato di silver artic... ma nn potevano pensarci loro invece di mettere poster adesivi e caxxate varie nella scatola???? ![]()
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >> Ultima modifica di daemon : 06-11-2003 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nn è questione di soldi e/o di tempo solo mi domando come si possa "certificare" un dissi del genere oltretutto
dovrebbe avere ( ho letto che è cosi) delle temperature decenti ![]() nn oso immaginare se fosse in un pezzo unico e con un fondo ben fresato ![]() oppure con il cold plate in rame ( ho provato a graffiarlo su un lato sperando in una verniciature del rame... ma nn è cosi ) anzi visto ke il cold palte è pesantuccio e a vista nn sembra alu temo in una lega ferrosa... domani faro' 2 prove con una calamita ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
scusate ma io non vedo dove sta il problema.........
l'hai montato e provato per dire che fa schifo? la bontà di un dissipatore si vede dalle temperature e dalla rumorosità che riesce ad averere, non dall'estetica, mica è un concorso di bellezza!!! fa schifo, è lappato male, e allora? montalo, magari non lo senti acceso e ti tiene il processore a 20 gradi, tu che ne puoi sapere? bah solo qua vi fare tutte ste tare mentali (lappatura, artic silver, tutto tempo e soldi buttati). e non lo dico perchè sono uno che monta pc alla caxxo, ma perchè ne avrò montati almeno 200 di pc, caxxo ce ne fosse stato uno a cui ho messo l'artic (per la cronaca: nessuno) e ce ne fosse stato uno che è tornato indietro con problemi per la temperatura del processore (per la cronaca: nessuno) ma fatemi il favore..
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
e poi dite che amd costa meno...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
giustissimo se monti pc per lavoro: io ne monto pochi ( pochissimi) e per diletto/passione. probabilmente hai ragione tu nel dire ke il dissi cosi come è da ottimi risultati io cmq a prescindere provo a migliorarlo visto ke mi costa poco e mi diverto!!! la mia era una soprattutto una critica rivolta ad AMD : na passata di fresa a macchina nn costa molto e cmq presenta meglio!!!! p.s. poi scusa ma perchè ti scaldi tanto mica lo lappi tu no??? ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
mi scaldo perchè mi da fastidio chi critica il lavoro degli altri per una cosa che, in fin dei conti, è solo pignoleria.... per quanto mi riguarda un dissipatore può anche costare 50 euro e avere la base come la carta vetrata a grana grossa, ma se mi tiene il processore a 15 gradi e non si sente quando gira, faccio i complimenti a chi l'ha progettato........
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Quote:
![]() Ma anke se ci aggiungi un dissi con pasta e tutto non arrivi ai prezzi intel... Come si fa a dire 'ste cose... Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
che c'entra era solo per dire che alla fine quando pagi molto meno della concorrenza qualcosa viene messo di scarsa qualità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
e perche' secondo voi i dissy intel sonon ben lappati ?
bah... provate a togliere quello schifo di pad termico che sembra fatto di alluminio dal dissy e passarci il ditino poi vediamo! comunque i dissy amd vanno benissimo , io assemblo pc per lavoro e mi trovo bene con quelli , l'unica cosa che faccio e' quella ( che faccio anche per intel ) di togliere il pad e mettere la pasta.
MSI K8N Neo2+Athlon643500+0.09@2800Mhz+2x512VitestaDDR500@280Mhz cas2,5-3-2-8@3,3V+DDRBOOSTER by OCZ+GeForce6800 liscia 300/700/12p@GT380/880/16p+Power OCZ420Watt+2HD WD RAPTOR SATA Raid0+Maxtor SATA 200Gb...metallians,scream for me at WWW.SCREAM-HM.COM and join the SCREAM FORUM |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
oggi mi sono messo a lappare il cold palte.....
sorpresone : è un lingotto di rame ![]() ![]() ora ke è quasi finito ho provato a ricomporre il dissi: beh solo a guardarlo fa un altro effetto... ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Quote:
Magari teneva il procio a 30 gradi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tanto cmq l'avrei smontato per lapparlo: mi sono evitato un passaggio ![]() (ho dato una piallatina pure all' alpha a suo tempo)
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]() (AMD ha fornito un dissy per far funzionare il procio in questione, non per overcloccarlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa ma nn ho mai scritto di overklok ![]() nn userei mai un dissi di serie per tale utilizzo ( soprattutto la ventola) se consideri ke lo montero' su una mini atx ecs ( per la cronaca :L7VMM2) figurati ke overklok da paura ![]() quello che sostengo è che ho comprato una cpu boxed e pagata di piu di uno normale per via del dissi ( che nn regalano vista la differenza di prezzo fra la versione cpu only e il box) quando ho aperto la scatola e ho visto il dissi con 4 viti sul fondo per bloccare una placca ke sembra una grattugia mi sono cadute le pa##e so benissimo ke il dissi avrebbe fatto il suo lavoro (all'amd sarebbero dei cretini a mettere un dissi inefficace) solo ke un maggiore grado di finitura nn avrebbe guastato tutto qui ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.