|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
aquisizione video ext USB2.0
salve amici, con natale alle porte avrei intenzione di mettere una periferica di aquisizione video nel mio pc. La preferisco ext perchè ho quasi finito tutti gli slot pci del computer e poi secondo me è più versatile.... La userei prevalentemente per convertire vhs-c della telecamera in supporti ottici (VCD o SVCD) e montarli visto che l'ho già fatto con delle telecamere digitali......
mi sapete dare una mano..... se avesse il telecomando che controlla il pc e i vari player (magari anche quelli per vedere i dvd) sarebbe perfetta Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PROV. CASERTA - FLORIDA MY LOVE
|
Ciao Flavio...
Prova a dare uno sguardo sul sito della canopus e guarda il advc100... fammi sapere... la sola cosa che mi frena nell'acquisto sai qual'è? il prezzo! Poi anche perchè a dire la verità non l'ho mai visto funzionare dal vivo... e sono un pò scettico... Ciauz! .:dreadzone:.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
|
fai male ad essere scettico perchè funziona da dio!!
Comunque se volete spendere un po' meno ci sono i nuovi prodotti con in bundle il software let's edit che ha anche il codec dv software per il rendering finale. In pratica sono un advc100 su scheda pci, a seconda dei casi con le uscite analogiche in più o in meno oltre a quelle dv. A me tocca comprarlo da solo visto che non è compreso nella confezione dell'advc 100. Questo in effettti è a mio parere il suo unico neo: fintanto che si acquisisce e si passa senza alcuna modifica ad un encoder come tmpeg nessun problema, ma se si vuole fare editing non avendo nel sistema il codec canopus dv l'encoding finale viene fatto con il microsoft dv codec che è una ciofeca. Ovviamente si può comprare il mainconcept che va bene anche lui, però con questo nuovo software si dovrebbe poter fare un po' di editing a livelllo amatoriale lasciandosi alle spalle il microsoft dv. C'è anche una recensione dei ragazzi di videomarket certo se uno si può permettere premiere allora ildiscorso cambia, MA... ne vale la pena? Anto Ultima modifica di anto : 03-11-2003 alle 23:32. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quali sono i nuovi prodotti???? nel mio caso la cosa migliore sarebbe la advc50 visto che già ho il firewire.... ma sono sempre 229€ |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
vai sul sito di canopus e cerca Let'e edit rt e Let's edit rt*
In pratica sono le versioni dell'advc100 su scheda pci www.canopus.it anto |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok bei prodotti ma costano sempre tanto..... e poi hanno sia analogico che dv, invece a me serve solo analogico...... infatti stavo pensando al 'TERRATEC CAMEO GRABSTER 200' che ha usb2 e arriva fino a 720 in risoluzione... però non ho pareri al riguardo.... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: in Italia
|
Quote:
Costa 110 Eurozzi e i requisiti sono ottimi. Lo compro!!! ......appena posso |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Il problema è sempre economico, ovviamente.
Ma tieni presente che pure io acquisisco da sorgenti analogiche, eppure ti dico che aver un file in formato dv è una gran comodità per fare editing, molto meglio del formato mpeg2. Poi a convertirlo si è sempre in tempo, intanto lo si può maneggiare con maggior accuratezza.La qualità di acquisizione poi è indubbiamenmte superiore, per lo meno a questo livello di schede. anto |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda qua |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.italiadvd.it/forum/8995.shtml |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie mille sembra prorpio quello che fa al caso mio..... e poi a quel prezzo ci farò un pensierino, intanto datemi altri consigli almeno rafforzo questa mia idea |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.