|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Esiste qualche programma FACILE??
Ciao a tutti, sono alle prime armi con il video editing e sto impazzendo....
![]() Vorrei sapere se esiste qualche software FACILE da utilizzare per fare il "Copia e incolla" ed eventualmente per poter sovrapporre la traccia audio. Ho fatto più filmini con la telecamera che ho scaricato su pc (CHE FATICA!!!) ed ora vorrei provare ad "aasemblarli" magari anche con delle scritte.... Sapete indicarmi qualcosa? Grazie a tutti!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
non picchiare la testa contro il muro sei solo all'inizio
![]() se vuoi un software facile facile puoi orientarti su studio 8 della pinnacle. Mi raccomando se lo utilizzi di installare l'ultima patch disponibile. c'è anche ulead media video che non è male e nenache troppo impegnativo. queste sono indicazioni di massima. Se vuoi molte latre info prova a visitare l'ottimo sito: www.videomakers.net. Inoltre, e non meno importante, quale è la tua configurazione hardware? In base a questa potresti avere piu' o meno problemi. ciao ![]()
Abit KR7A Raid, xp 1800+, s.o. Xp (sp1), 1024 ddr, matrox g400 dh 32 , 1° Hd quantum 20 gb ata 100 7200 rpm, 2° Hd ibm 40 gb ata 100 7200 rpm, 3°e4° Hd Maxtor 20 gb ata 133 Raid 0, audio Sound Blaster LIve 128 , DVD Pioneer 16x, masterizzatore LiteOn 48x12x48x, Pinnacle Deluxe, Sony TRV340 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per prima cosa, grazie per la risposta. Ora proverò a scaricare qualche demo di quello che mi suggerisci e vado a dare un'occhiata al sito. Per quanto riguarda la configurazione hw ho:
athlon xp 2.4 512 mb ram 400mhz hd da 80gb + hd da 14gb windows xp dovrebbe bastare credo, anche se con ulead per fare il rendering ci mette una vita. ![]() Ciauz ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
sull' hd da 14 giga hai il s.o. ?
se si per velocizzare ancora dovresti fare una paritizione dove mettere l'area di swap per il sistema operativo di grandezza fissa. così durante la fase di utilizzo di disco per operazioni di swap la testina del disco lavorerà in modo fisso sempre nella stessa posizione del disco. Inoltre l agrandezza dell'area di swap non dovrà essere modificata dinamicamente dal s.o. ![]() il rendring è comunque lento. Per velocizzarlo al massimo dovresti megtere un paio di dischi in raid 0 ed utilizzarlo per il rendering finale del video. Se vuoi proprio il massimo dovresti avere un bi-processore ![]() ciauz
Abit KR7A Raid, xp 1800+, s.o. Xp (sp1), 1024 ddr, matrox g400 dh 32 , 1° Hd quantum 20 gb ata 100 7200 rpm, 2° Hd ibm 40 gb ata 100 7200 rpm, 3°e4° Hd Maxtor 20 gb ata 133 Raid 0, audio Sound Blaster LIve 128 , DVD Pioneer 16x, masterizzatore LiteOn 48x12x48x, Pinnacle Deluxe, Sony TRV340 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Volevo solo fare un copia incolla....
![]() mica mandare missili sulla luna.... ![]() Grazie infinite per la risp. Il s.o. è sul disco da 80. CIAUZ... ![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Prova anche "MAGIX VIDEO DELUXE 2004", sembra semplice e credo che possa essere sufficiente per i video amatoriali.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.