Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2003, 14:29   #1
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
[MotoGP] Pagelle di fine anno

Si è da poco conclusa l'ultima gara della stagione, che secondo me sintetizza bene i valori espressi durante tutta la stagione.

Gara di Valencia

Campionato piloti

Voti:
- Rossi: 10. Veloce, consistente, continuo. Come sempre.
- Gibernau: 9. La rivelazione. Prima solo sul bagnato, poi sempre competitivo.
- Capirossi: 8. il migliore campionato da anni a questa parte, continuo come poche altre volte, ha sempre dato il massimo.
- Biaggi: 6,5. Stagione incolore, avrebbe dovuto lottare per il titolo con la moto che ha lungamente voluto, è arrivato 1 sola volta davanti a Rossi, e quasi sempre dietro a Gibernau.

Mi aspettavo di più da Barros e dalla Yamaha in generale, molto positiva la Ducati (pensavo fosse al livello di Suzuki), i piloti SBK non mi hanno entusiasmato (Bayliss in un paio di volte; ok, i circuiti erano nuovi, però mi aspettavo di più).

In attesa della dichiarazione alle 18:00 sul futuro di Valentino Rossi.

E del prossimo mondiale ancora più bello.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 14:36   #2
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Buona sintesi. Condivido pienamente, aggiungendo che (sempre non si tratti di un fuoco di paglia), vedo in Hayden un buon talento che se supportato bene il prossimo anno potrà dire la sua.
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 15:03   #3
Michele.Ali
Senior Member

L'Avatar di Michele.Ali

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
anche per me hayden verra' fuori bene... non vedo l'ora che cominci il prossimo mondiale....ci sara' da diverirsi, anche con edwards alla honda.... e xaus e hodgson in ducati con dantin...
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 16:02   #4
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Direi anche un ottimo Bayliss, perchè esordire alla sua età in motogp, e per giunta in squadra con un manico come Capirex non è da tutti. Bravo anche Edwards che più di così difficilmente avrebbe potuto fare con l'Aprilia che ancora stenta a trovare una moto competitiva (ma che comunque si mette dietro Kawasaki e Suzuki)
Per l'anno prossimo... ragazzi mi aspetto grandi cose.
Sarà credo il primo mondiale veramente incerto della motogp... era dal 2000 che non c'era un'incertezza simile.
A quanto pare
Edwards Biaggi Barros Gibernau Tamada e Hayden su Honda
Rossi Melandri Checa e Nakano su Yamaha
Capirossi Bayliss e altri 2 che non mi sovvengono in questo momento su Ducati.
Pretendenti al titolo?
La prima fila
Rossi Biaggi Capirossi e Gibernau
i 4 subito dietro
Hayden Barros Edwards Bayliss
gli outsider
Melandri e Tamada
insomma ne vedremo delle belle...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 18:16   #5
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
...Rossi Melandri Checa e Nakano su Yamaha
Capirossi Bayliss e altri 2 che non mi sovvengono in questo momento su Ducati...
Se non erro uno di quei due dovrebbe essere Hodgson....
Old 02-11-2003, 18:20   #6
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
valentino è il migliore
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 18:35   #7
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PinHead
Se non erro uno di quei due dovrebbe essere Hodgson....
oggi durante il GP parlavano di Xaus
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 18:37   #8
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
oggi durante il GP parlavano di Xaus
Forse Xaus sarà il secondo, di Hodgson sono praticamente sicuro.
Old 02-11-2003, 18:54   #9
Zac 89
Senior Member

L'Avatar di Zac 89

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
valentino è il migliore
The best!!
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 18:56   #10
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
Originariamente inviato da Zac 89
The best!!
Oggi Gibernau ce l'ha messa tutta per contendergli la vittoria sino alla fine ma Valentino ha cominciato a spingere ad ogni giro sino a che Sete non ha dovuto mollare....praticamente l'ha steso alla distanza....
Old 02-11-2003, 19:55   #11
Super Vegetto
Senior Member

L'Avatar di Super Vegetto

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Pretendenti al titolo?
La prima fila
Rossi Biaggi Capirossi e Gibernau
i 4 subito dietro
Hayden Barros Edwards Bayliss
gli outsider
Melandri e Tamada
insomma ne vedremo delle belle...
Io invece tolgo dalla prima fila Biaggi e ci metto Hayden (Hayden sarà super-supportato, per Biaggi sappiamo già che verrà messo in disparte). E poi vedo più Edwards che Gibernau ( guardate che Colin è davvero forte ). Speriamo che le Ducati siano competitive su tutte le piste, se no per il mondiale ci sarà poco da fare. Ciao!
Old 02-11-2003, 20:07   #12
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Super Vegetto
Io invece tolgo dalla prima fila Biaggi e ci metto Hayden (Hayden sarà super-supportato, per Biaggi sappiamo già che verrà messo in disparte). E poi vedo più Edwards che Gibernau ( guardate che Colin è davvero forte ). Speriamo che le Ducati siano competitive su tutte le piste, se no per il mondiale ci sarà poco da fare. Ciao!
Hayden sarà quasi certamente uno dei big del futuro assieme a Melandri e Poggiali... ma per l'anno prossimo mi sembra abbia ancora molto da crescere. E giovane, giovanissimo ma promette molto bene, per cui insomma avrà bisogno di un altro anno di praticantato ma sarà credo tra i protagonisti.
Biaggi invece è all'ultima spiaggia... e probabilmente lo sa anche lui. Le sue dichiarazioni di oggi sono state quasi patetiche, se l'è presa con tutti con la Honda che non gli da i mezzi con Hayden che è competitivo solo perché aiutato con gli altri piloti che sono ufficiali gli altri quattro (ma quali? Ukawa non è più ufficiale da un pezzo lo sviluppo lo hanno passato a lui).
Mah probabilmente si sta rendendo conto che ormai davanti ne ha troppi. Gibernau, Capirossi ma probabilmente anche Hayden e Hedwards... a cui si aggiunge Barros... concorrenza molto difficile.
Se saprà trovare motivazioni ed orgoglio comunque ha tutte le carte per lottare per il mondiale... anche perché insomma forse è la sua ultima possibilità...
Old 02-11-2003, 20:13   #13
Super Vegetto
Senior Member

Biaggi, pur essendo forte, ormai è patetico; spero per lui in una bella annata, ma la vedo dura...
Poi, vedendo anche come vanno le Yamaha ultimamente, credo che in breve tempo Rossi sarà già competitivo per vincere (anche se a me mi sta antipatico ).
E infine c'è Troy...
Old 02-11-2003, 20:18   #14
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
Biaggi, pur essendo forte, ormai è patetico; spero per lui in una bella annata, ma la vedo dura...
Poi, vedendo anche come vanno le Yamaha ultimamente, credo che in breve tempo Rossi sarà già competitivo per vincere (anche se a me mi sta antipatico ).
E infine c'è Troy...
Io non vedo Gibernau tra i favoriti il prossimo anno (anche se mi dispiacerebbe perchè mi sembra una persona d'oro), ma la sua occasione l'ha avuto quest'anno (anche a causa di situazioni particolari, vedi la morte di Katoh). Ho l'impressione che la Honda propenderà per favorire altri piloti. Non mi sembra casuale il fatto che Hayden sia cominciato a diventare competitivo nel momento in cui si è avuto la certezza che Rossi non sarebbe rimasto alla HRC.
Old 02-11-2003, 20:19   #15
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
E infine c'è Troy...
troy ha davanti un signor pilota molto forte e anche molto motivato che quest'anno sembra aver ritrovato pure continuità... io non credo che possa lottare ad armi pari col suo compagno di squadra... ergo mi spiace per lui!
Comunque se la ducati andrà davvero molto forte potrebbe arrivare secondo....
Alla Honda comunque le cose potrebbero andare non troppo bene... troppi colonnelli nella truppa e nessun generale... chi lo guida lo sviluppo? Hayden è troppo giovane, Hedwards non ha esperienza con la moto Gibernau e Biaggi forse... boh!
Certo che anche la fuga in massa del team HRC in Yamaha non contribuisce... immagino che alla Honda siano alquanto inviperiti!
Old 02-11-2003, 20:23   #16
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

A proposito: qualcuno sa cosa hanno detto quelli della Honda nella conferenza stampa che avevano in programma alle 18 dopo il gran premio?
Old 02-11-2003, 20:28   #17
Super Vegetto
Senior Member

Quote:
troy ha davanti un signor pilota molto forte e anche molto motivato che quest'anno sembra aver ritrovato pure continuità... io non credo che possa lottare ad armi pari col suo compagno di squadra... ergo mi spiace per lui!
Per quanto mi riguarda Capirossi è fortissimo, velocissimo e quando c'è da tirare è fenomenale, ma caratterialmente è troppo fragile, ci ha già abituati a periodi un bui e incostanti tra un'impresa e l'altra, questo è sempre stato il suo unico grande limite. Troy non c'ha paura di nessuno, ha un pelo sullo stomaco (sportivamente ) raro da trovare in giro, e in quanto a manico non è secondo a nessuno. Secondo me sarà una bella lotta tra i due, ma se la competizione si trasferirebbe alla corsa per il mondiale secondo me Troy potrà fare addirittura meglio di Loris (con tutto il bene che voglio a Loris )
Old 02-11-2003, 20:29   #18
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
A proposito: qualcuno sa cosa hanno detto quelli della Honda nella conferenza stampa che avevano in programma alle 18 dopo il gran premio?
quelli della honda non so ma Valentino ha detto "non è che mi fate provare la honda 2004 prima di capodanno?
Old 02-11-2003, 20:32   #19
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Io non vedo Gibernau tra i favoriti il prossimo anno (anche se mi dispiacerebbe perchè mi sembra una persona d'oro), ma la sua occasione l'ha avuto quest'anno (anche a causa di situazioni particolari, vedi la morte di Katoh). Ho l'impressione che la Honda propenderà per favorire altri piloti. Non mi sembra casuale il fatto che Hayden sia cominciato a diventare competitivo nel momento in cui si è avuto la certezza che Rossi non sarebbe rimasto alla HRC.
bah e ipotizzare che un ragazzo di 19 anni piano piano prenda confidenza con moto e circuiti sui quali non ha mai corso diventando competitivo? è un azzardo?
Old 02-11-2003, 20:37   #20
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
bah e ipotizzare che un ragazzo di 19 anni piano piano prenda confidenza con moto e circuiti sui quali non ha mai corso diventando competitivo? è un azzardo?
Certo, non escludo niente. Ma, pur facendo le dovute proporzioni, Rossi nel suo primo anno in 500 si era comportato molto meglio. E poi, va bene l'inesperienza e la non conoscenza dei circuiti, ma ce ne passa da essere sempre a metà gruppo e all'improvviso, nel giro di due o tre gran premi, a lottare con i primi.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian