|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Ridimensionare velocemnte le immagini...
Ragazzi ho circa un centinaio di immagini bmp tutte 1600x1200.... ora le vorrei ridimensionare a 800x600 e comprimerle in jpg... per quanto riguarda la compressione ho utilizzato acdsee... che mi ha convertito velocemnte tutte le immagini selezionate!!!
ora per il ridimensionamento che programma posso usare ??? mi stufo di ridimensionare immagini una ad una utilizzando un prg tipo paint shop etc etc qualcuno potrebbe illuminarmi ??
Case CoolerMaster Cosmos II - Antec True Power 1000W - Motherboard Gigabyte Z77X-UP5 TH-CF - Cpu i7 3770k @4800Mhz - CoolerMaster Nepton 280L - 16Gb DDR III Corsair 1866MHZ - VGA ASUS GTX590 - SSD SAMSUNG PRO 128Gb - 2 HDD WD CAVIAR BLACK 2Tb Raid 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
con viewer freeware quali xnview e irfanview puoi eseguire operazione batch. puoi ridimensionare (e croppare) le immagini e convertirle di formato (e applicare vari filtri), tutto in una unica operazione
la qualita' massima del ridimensionamento (qualita' massima lanczsos x irfanview e bilineare per xnview) e' piu' o meno paragonabile per i due programmi, di certo non raggiunge la qualita' del ridimensionamento di alcuni filtri di potoshop o ancor piu' del programma spline che in questo senso per il resize e' il top. (spline e' un prog commerciale pero') |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.