|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
CONSIGLIO: Thorton 2400+@Barton3200+
Salve, sono abbastanza ignorante di overclock, così ho pensato di chiedere a voi un parere su questa cosa.
Ho una Abit KT7A-Raid 1.0 e vorrei montare il Thorton 2400+@Barton3200+ venduto da Fluctus. Mi sapete dire se ci sono controindicazioni, se mi potrà funzionare o se rischio che non vada nulla? Ed inoltre, potete dirmi se con un Thermaltake Volcano 6cu riuscirò a raffreddarlo per bene, soprattutto d'estate? Grazie. ![]() Qui trovate la scheda: ...snip... PS - un'ultima cosa, secondo voi il guadagno di prestazioni rispetto ad un AthXP 1700+ (Palomino) sarà consistente o no, soprattutto tenendo conto che ho ancora le ram PC133? Ultima modifica di Grem : 29-10-2003 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
raga ho lo stesso identico sistema mi rispondete anche a me pls?
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
Re: CONSIGLIO: Thorton 2400+@Barton3200+
Quote:
se hai ram PC133 nn penso nemmeno ke la tua mobo supporti il duron, e poi senza DDR 400 nn lo sfrutti x nulla... ergo se vuoi un 3200 prima cambia mobo con una abit Nforce2 e ram pc3200 e poi se ne riparla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
i soldi x la ram e la scheda mamma non ci stanno come si fa?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si fa che aspetti, ti conviene cambiare in blocco unico mobo ram procio nn conviene aggiornare pezzi troppo vecchi, le ram pc133 sono davvero trapassate, già le pc2100 fanno "ridere" vi conviene sfruttare sino all'ultima goccia i vs attuali piccì e poi aggiornare
![]() al max se volete boost nei gioki cambiate sc video ke andrà bene pure aulla prox mobo ma il procio proprio nn ne vale la pena |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: CONSIGLIO: Thorton 2400+@Barton3200+
Quote:
Ho montato un 1200 senza problemi all'epoca, non vedo qual'è il problema. ![]() Cmq se voglio cambiare la cpu è perchè non ho abbastanza soldi per cambiare anche il resto, come la fai facile tu. ![]() Per la scheda video, se la cpu fa da collo di bottiglia, che me ne faccio? Cmq non andiamo OT, per piacere, vorrei che rispondeste alla mia domanda, non che giudicaste le mie intenzioni, grazie. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io attualmente possiedo questo sistema
abit kt7a XP 1700+ Palomino 512Mb Mushkin rev2+ GeForce 4 4200Ti Con la scheda video sto apposto il collo alla ram glielo posso tirare almeno fino a 150Mhz + o - l'unica cosa da cambiare è la Cpu ![]() Cmq Grem penso che sia la soluzione migliore questo thorton ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: CONSIGLIO: Thorton 2400+@Barton3200+
Quote:
ho sbagliato volevo dire barton. scusa ma se nn ti regge i 400di bus mi spieghi di cosa te ne fai del barton? nn ha senso sono soldi buttati, fidati risparmia per un po' che fai prima nn credi? avresti un procio da bus @ 200 che NON ti gira e inoltre dovrebbe andare cn ram @133 nemmeno ddr, ti smbra logico? senza offese era solo un consiglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: CONSIGLIO: Thorton 2400+@Barton3200+
Quote:
Ok, capisco, ma siccome il mio pc voglio farmelo durare un po' di più, ho deciso di mettere una cpu più veloce e questa a 3200+ mi fa gola. Allora, vorrei sapere, anche se è sfruttato poco: sto barton mi funziona o no sulla mia cfg? E se funziona, funzionerebbe significativamente meglio dell'attuale AthXP 1700+ che ho? Questo vorrei sapere, i soldi ce li ho ma non voglio cambiare adesso, invece voglio dare un po' di potenza in più a quello che già ho. Spero di essere stato più chiaro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In che senso è la soluzione migliore? Cosa sai a riguardo? E circa il Volcano6, mi puoi dire qualcosa? Grazie. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: CONSIGLIO: Thorton 2400+@Barton3200+
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
duron? Ma non è un passo indietro, rispetto ad un xp, scusa?
![]() Cmq in alternativa ho trovato questo: AthlonXP 1700+@2600+DUT3C con bus a 166MHz Che ne pensi? Il bus a 166 può dare casini con quello a 133 della mia mobo? Ultima modifica di Grem : 29-10-2003 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
appunto hai letto male, dicevo duron@xp sono i nuovi duron in vendita ad esempio da fl@ctus che moddati abilitani la chache da 256kb GARANTITI @ 2300mhz e bus 266 ke nn crea problemi con la tua mobo... dovrebbe andare bene. bisognerebbe sapere xò le possibilità di oc del tuo biso, ti permette di impostare i moltiplicatori e il vcore liberamente? se si siamo @ cavallo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono mhz effettivi o i nominali di amd? ![]() Cmq sto duron può essere un'idea, grazie. ![]() EDIT: e con un duron del genere, la Volcano 6cu mi raffredderebbe bene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
2300mhz effettivi, sono circa un 2800/3000+
x il dissi... nn saprei, se vuoi spendere poko con 12€ ti pigli un xdream ke va decisamente meglio ed è regolabile ![]() ma la tua mobo nn supporta ram ddr? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
nope, è una abit vecchiotta, è già assai che riesce a tenere cpu "fuori specifica".
![]() cmq quasi quasi faccio l'acquisto: cpu + dissi... mi consigli anche una pasta termica di marca o basta quella economica che ho qui? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ti konviene usare quella data col dissi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io invece ho un ax-7 da sfruttare
![]() Quindi meglio sto duron@xp allora? ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
Re: CONSIGLIO: Thorton 2400+@Barton3200+
Quote:
![]() ![]() non è il primo ke leggo in questi giorni! ![]() MODS tutti in vacanza? ![]()
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Re: Re: CONSIGLIO: Thorton 2400+@Barton3200+
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.