|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Winxp Corona d'oro dell'overclocker!
Salve a tutti.. oggi in veste ufficiale corono winxp l'OS dell'overclocker mooolto "professiooonaleee"
![]() ![]() posto qui la mia esperienza di oggi x far capire a tutti il perche... innanzitutto vi dico: se avete un problema su winxp è dato dall'hardware! (almeno al 95% ... non al 100% ![]() in pratica sul mio pc avevo 2 problemi: 1 - l'audio delle sk sonore aveva dello "stuttering" (in pratica slittava... saltava) quando spingevo diversi tasti sulla tastiera ![]() ![]() 2 - la vga non mi reggeva bene l'oc, quindi volevo alzare la vgpu (1.44 x i curiosi) allora.. test1: smonto tutto, alzo il vgpu (cambio resistenza.. voltaggio: 1.46).. rimonto... all'avvio invece di 3 secondi come di solito, tra il login e il funzionamento "reale" del pc passava almeno 1 min (a meno che non spingessi un tasto!! ![]() ![]() ![]() ho fatto dei benchmark e mi sono reso conto che la vga reggeva MENO l'overclock di prima (che aveva MENO voltaggio).. quindi si vede che ero arrivato al limite fisico.. e che quindi dovevo riabbassare il vgpu test2: rismonto.. ricambio la resistenza... abbasso il vgpu (+ basso addirittura di prima: ora lo porto a 1.42)... rimonto! MAGIA... winxp è velocissimo all'avvio! faccio dei bench e vedo che è + stabile di quando avevo il vgpu a 1.44!!! provo a sentire l'audio e sento solo il canale SINISTRO! aaaaaaa! test3: ri-monto la mia sblive player 5.1 (che avevo già quasi buttato) e zzap! l'audio torna a funzionare perfettamente! ![]() ![]() ![]() ![]() x ora sto benissimo.. fino al prossimo problema ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.