|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Linux...quale distribuzione?
Salve io sono un utente windows, e volevo passare a linux per diverse ragioni, una di queste finanziarie. e dopo aver dato un'occhiata alle diverse distribuzioni non so proprio cosa scegliere, questo data anche dalla mia ignoranza del SO linux.
Ad esempio ho letto che la versione 9 di madrake è consigliabile per i nuovi utenti, ma che differenza c'è fra questa, la RadHat, Lindows e le altre distribuzioni? ![]() Poi avrei una domanda io ho quasi 9 Gb di MP3 e 7 GB di Divx, se dovessi passare a Linux come faccio a trasferirli? ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
l'ultima 9.2,che ti permette di avvicinarti al mondo linux con semplicità. Quote:
![]() Linux legge perfettamente il contenuto di partizioni FAT ed NTFS. Una volta entrato in linux non fai altro che accedere alla partizione Windows e copiarne il contenuto in un directory di linux. Ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Un grazie grande così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
l'installazione di mandrake e' qualcosa di semplicissimo e indolore. Ma dato che la sfiga ci vede benissimo, la legge di murphy e' la legge che regola l'universo e i computer sono sistemi non deterministici, mi sento di consigliarti comunque un backup della roba piu' importante. Ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
il backup fallo... mi è capitato di perdere dati (non con linux...)
welcome in the real world!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
I giga di roba non devi copiarli, puoi leggerli direttamente dalle relative partizioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.