| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  23-10-2003, 17:32 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2003 Città: RoMa 
				 | 

LCD ... vanno bene ?

Ragazzi ... io di lcd sono ignorantissimo, ma al mio case manca solo quello quindi non posso fare a meno che chiedere lumi a voi guru del cristallo liquido   Ho cercato un pò in rete un'alternativa "economica" alla Crystalfontz ed ho trovato delle aziende italiane che farebbero risparmiare diversi soldini ... anche di spedizione ... Ditta1 Ditta2 L'unico problema è che non ho idea della compatibilità ... vale a dire: Se compro un display lcd di cui sopra lo potrò collegare alla seriale o alla parallela per visualizzare temperature e altro comandandolo con software tipo LCDC o simili ? 
				__________________ Ma credete veramente di essere pazzi? Davvero? Invece no, voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io! da "Qualcuno volò sul nido del cuculo" | 
|   |   | 
|  23-10-2003, 17:38 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2002 Città: Brianza 
				 | 
		quelli con crontroller Hitachi HD44780 sono pilotabili da programmi come jalcd's e vanno benissimo!
		 | 
|   |   | 
|  23-10-2003, 17:40 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2003 Città: RoMa 
				 | 
		Ottimo   Many tnx 
				__________________ Ma credete veramente di essere pazzi? Davvero? Invece no, voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io! da "Qualcuno volò sul nido del cuculo" | 
|   |   | 
|  23-10-2003, 17:52 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2002 Città: Brianza 
				 | 
		prego, sono qui apposta!   UlTrA ByEz! Riki82   | 
|   |   | 
|  23-10-2003, 18:16 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2000 
				 | 
		azz però quel mini lcd 4*20 a 26 euri... oltretutto è retroilluminato a led...   naaah, ho già il mio bel VFD!     
				__________________ 645Z & some glass | 
|   |   | 
|  23-10-2003, 19:43 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2001 Città: Lissone (MB) 
				 | 
		L'ho visto anch'io il miniaturizzato, quello retroilluminato a led necessita di tensione negativa, ci vuole un inverter o roba simile   e poi è sempre retroilluminato verde. Quell'altro invece è uguale al nostro by Vimercate   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.