|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Rome
|
Incompatibilità tra Lian Li e Ali Enermax
Salve a tutti.
Mi trovo costretto causa rottura improvvisa (che triste quando capitano queste cose ![]() Ah dimenticavo sono un fortunato possessore di un Lian Li Pc70. ![]() La mia scelta era caduta su un bell'Enermax da montare per assicurarmi qualità e quantità in un colpo solo. Sto' per fare l'ordine su internet quando mi accorgo di un particolare: ha una ventola sul lato inferiore. Il problema è che nel lian li l'alimentatore è poggiato su una sorta di L in alluminio indi per cui la ventola inferiore sarebbe solo un fastidio. Incuriosito noto che il mio case pero' in un certo senso monta gli alimentatori al contrario!!! Saro' più chiaro possibile: la vite che si trova sotto l'attacco per la corrente (che e' quella che serve per orientare l'ali) me la trovo, guardando il case da dietro, in basso a dx, mentre ho notato da un mio amico che ha il chieftec che lui se la trova in alto a sx!!! A questo punto la mia domanda per voi altri possessori di lian li: incompatibilità apparente o semplice differenza di montaggio?? Grazie mille e spero di essere stato chiaro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
io ho un pc60 e credo sia incompatibilità apparente o quantomeno risolvibile, ti spiego il perchè:
1. la mascherina dell'ali, quella posteriore esterna col buco della ventola e i fori delle viti, è smontabile e quindi la puoi montare a testa in giù. 2. la L in alu è grossa? ce l'ho pure io, ma è piccola e non credo dia fastidio... al massimo la si sdremella un po' ![]() cmq nel mio l'ali lo devo ancora montare/moddare (ma soprattutto avere! ![]() ciao!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
io sul mio pc-12 (dentro uguale ai pc-6x) ho messo almeno un anno fa un ali con la seconda ventola sul lato inferiore, non ricordo come' il supporto interno del case, ma non avevo avuto nessun problema nel montarlo, assolutamente.
Saluti BES
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: San Nicolò (PC)
|
Ho un PC-12 e la famosa L nel mio case è molto piccola e non dovrebbe creare nessuna interferenza
![]() Arigatoo!!!!!
"....surreale, ma bello" Lian-Li PC12@Windowpanel+Neon - ASUS P5QPRO - E8500 - Corsair 2x2Gb@800C4 - Gainward 9800GTX+ - WD CAVIAR BLACK 2x500Gb RAID0 - SB Audigy - DVD Pioneer105 - DVDRW Pioneer212D |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
2. Bhe forse mi son espresso male ma per L interna io intendo quella parte costruita in alluminio che assomiglia guardandola di lato ad una L in cui si poggia l'alimentatore interna al case...se riesco faccio una foto per farti capire meglio. Per Bes e Pikkholoh: Come fate a montare l'ali con la ventola inferiore senza rompere o cmq sagomare un po' quell'appoggio che ha il case? Per capirci questa L a cui faccio riferimento isola totalmente (essendo un piano continuo senza interruzzioni)l'alimentatore da cio' che e' sottostante cioe' la scheda madre. La mia paura è spendere tanti soldini e poi trovarmi con un ali che non posso montare o cmq che crei un po' di casini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Sul mio 75 ho montato un TT con due ventole, la seconda rivolta verso il basso. La "L" che ha come funzione anche quella di sorreggere l'ali in basso è tutta forata. Io comunque l'ho tolta completamente levando un paio di rivetti.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ah beh, se hanno pannellino e struttura diversi è un'altra questione, non lo sapevo
ciao!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Io ho montato un enrmax 465 VEFMA su due lianli senza alcun problema.(un pc65 e un pc6010 aquarium)
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche perche' l'enermax che volevo prendere credo pesi parecchio... @falcon.eddie Credo siano diversi... @Stigmata Grazie lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il mio adesso è senza piastra e ci sta senza problemi.
Per flettere quell'alluminio dovrebbe pesare mooolti chili...
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: San Nicolò (PC)
|
Quote:
![]() Arigatoo!!!!!
"....surreale, ma bello" Lian-Li PC12@Windowpanel+Neon - ASUS P5QPRO - E8500 - Corsair 2x2Gb@800C4 - Gainward 9800GTX+ - WD CAVIAR BLACK 2x500Gb RAID0 - SB Audigy - DVD Pioneer105 - DVDRW Pioneer212D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa se te lo chiedo ancora ma vorrei cercare di esserne piu' sicuro possibile...anche perche' il sito online dove vorrei prenderlo non e' stato molto chiaro nelle risposte date a questo mio dubbio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Vai tranqui che il modo di metterlo si trova sempre
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.