|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
spese di spedizione e garanzia di legge
Ciao raga, una piccola info:
devo mandare un procio perfetto ma non funzionante a Fama per farmelo sostituire, ma 'sti bravi figlioli dicono che le spese di spedizione sono a mio carico sia "all'andata che al ritorno", è vero? Almeno al ritorno non sono a carico loro? E poi, la nuova legge europea obbliga ad almeno 2 anni di garanzia, vero? O esistono dei modi per negozi poco onesti di "accorciarla"? tks ![]() Ultima modifica di ciriccio : 23-10-2003 alle 20:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Isola del Gran Sasso d'Italia
|
I negozi online fanno un pò come vogliono. Io ho spedito un processore a mie spese il 3 settembre e fino ad ora non se ne sà nulla, almeno mi dicessero cosa ne sarà......se me lo cambiano oppure no. Paradossalmente ti posso assicurare che è peggio stare in attesa per settimane a sperare che qualcuno si ricordi di te che sapere che te ne devi comprare un altro!!
Per quel che ti riguarda so che a te spettano solo le spese di invio al venditore, poi se te lo sostituiscono (Se la garanzia copre il difetto) te lo reinviano a loro spese.....cosi ha fatto Its.....c ad un mio amico. Ultima modifica di saveen : 23-10-2003 alle 21:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
La questione delle spese di spedizione non è chiara.
La legge parla di "sostituzione senza spese per il cliente", ma in assenza di specifiche c'è chi la intende come "senza nessuna spesa di nessun tipo, comprese quelle di spedizione" oppure "senza nessuna spesa PER LA SOSTITUZIONE, cioè sostituzione gratuita non incluse le ss". Non esiste una risposta -sicura-. E' usanza comune però per molti negozi fare 50-50, andata a carico tuo ritorno a carico loro, che è anche la modalità più razionale visto che non comporta rimborsi per nessuno. Se questo Fama non la pratica, ti suggerisco di acquistare da un'altra parte la prossima volta, informandoti sulle condizioni praticate. Io conosco quelle di Bow.it ad esempio, che sono nei primi 15 giorni dall'acquisto (in cui si verificano in genere il 90% dei guasti) spese a carico loro sia andata che ritorno, oltre 15 giorni andata tu ritorno loro, e mi sembrano abbastanza buone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Quote:
2/3 giorni dopo l'ali è partito ho spedito il lunedi a mie spere via posta e giovedi avevo un alimentatore nuovo portato col corriere direttamente a casa a spese loro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
![]() grazie comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.