|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
...- - -... may day! may day! XP pro
ciao a tutti, non sono molto esperto e credo di avere un grosso problema con il note (nx7000).
Ho fatto un giro su Astalav***a e pur stando iperattento devo aver cliccato al momento sbagliato. Ho il norton anti virus 2003 e dopo avere navigato ho fatto un check per sicurezza. Nessun virus, ma..... adesso quando accendo ho un programma che gira sul task manager che si chiama "pup" con una piccola iconcina che mi occupa la cpu (centrino 1.5) al100%! Ho disinstallato due programmini che evidentemente si erano auto installati ma ne ho altri due nella finestra installazione applicazione che mi dicono che per essere disntallati devo collegarmi ad internet. Non mi fido! uno ha l'icona di un orsetto e da qualche parte ho letto "dialer". Infatti vi sto scrivendo da un altro pc. mi hanno consigliato di scaricare adaware 6.0 e fare uno scan. Adesso lo faccio, però volevo sapere come faccio ha capire se ho un dialer o qualcosa che mi blocca. Mi date un consiglio? voi cosa fareste. Aiutatemi perchè non so da che parte incominciare. Comunque su Astalav**ta non ci torno più. ![]()
Asus A8N dlx Sli - Amd 3200+ winch. 939 - 2x512 Geil Ultra Pc 3200 - Maxtor Raptor 10.000 rpm - Gigabyte 6800 U - Centurion Coolermaster - Enermax 535W Sli - Lg Dual layer - LCD L90D+ 3dmark03 12490 3d mark05 5477 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Re: ...- - -... may day! may day! XP pro
Quote:
Poi potresti dare un occhio alle applicazioni che girano nel task manager e vedere se c'è qualcosa di sospetto. Magari puoi postare qua uno shot per farti dare un parere. Ultima cosa, darei un occhiata nel registro dove ci sono le apps lanciate in esecuzione automatica. Io almeno procedo così, e finora è andato tutto (quasi) bene. Non ho installato Norton ed Antvir di sorta. Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Nightingale : 20-10-2003 alle 09:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Se è 1 dialer... adaware6 nn serve a molto.
Prova spybot; poi controlla se hai voci strane in msconfig, nei preferiti, nei file temporanei, nel registro (in queste chiavi: HKLM/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Run, .../RunOnce, .../RunOnceEx ,a seconda dell'OS ke hai). Controlla se qualcosa cerca di modificare la tua connessione --> utilizza dialercontrol o stopdialers. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho scaricato ed installato nell'ordine:
spybot, adaware, e stop dialers. Risultato ha trovato varia robetta da eliminare compreso un dialer che però giudicava "low risk". Per adesso la cpu non è più impegnata al 100% e sembra normale. Lo stop dialer l'ho impostato con i numeri dei server e penso (spero) di essere al sicuro ma......... Sul task manager gira quando accendo un programma che si chiama "pup" e nella cartella programmi ho ancora un folder che si chiama "ddm" nel quale c'è il dialer. Devo eliminarlo giusto? comunque spy e ad dovrebbero averlo reso inefficace o sbaglio? L'unica cosa che ho riscontrato è che mi sembra che la connessione ad internet sia più lenta e ogni tanto mi dice che si è verificato un problema IEXPLORE.EXE. Ho anche il codice ma non qui, ve lo posto in seguito insieme allo screnn del task manager e dei folder se riesco..... Grazie per adesso ci sentiamo presto! ![]()
Asus A8N dlx Sli - Amd 3200+ winch. 939 - 2x512 Geil Ultra Pc 3200 - Maxtor Raptor 10.000 rpm - Gigabyte 6800 U - Centurion Coolermaster - Enermax 535W Sli - Lg Dual layer - LCD L90D+ 3dmark03 12490 3d mark05 5477 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho trovato i files da cui dipendeva il problema erano degli exe in system32 che impedivano la cancellazione del programmino che rimaneva sempre in esecuzione! nome "pup" sul task mng. Poi ho riparato il sistema utilizzando il disco di ripristimo ma senza formattare. Adesso va come prima! (mi sembra) non ho più il messaggino di errore ne quando accedo ad alcune cartelle ne su explorer. Il programmino maledetto si chiamava "Desktop Dynamic Media" (ddm la cartella).
l'unica cosa che ho constatato è che il collegamento alla funzione "cerca" sul menu avvio non funziona. Forse era una bastardata di ddm per non farsi trovare alla prima. Ora però nonostante la riparazione del sistema quel collegamento non funziona? Voi che farese, come posso ripararlo? grazie dei consiglio e spero me ne vogliate dare ancora ![]() L.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.