Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2003, 16:42   #1
luminor
Member

Iscritto dal: Apr 2003
...- - -... may day! may day! XP pro

ciao a tutti, non sono molto esperto e credo di avere un grosso problema con il note (nx7000).
Ho fatto un giro su Astalav***a e pur stando iperattento devo aver cliccato al momento sbagliato. Ho il norton anti virus 2003 e dopo avere navigato ho fatto un check per sicurezza. Nessun virus, ma..... adesso quando accendo ho un programma che gira sul task manager che si chiama "pup" con una piccola iconcina che mi occupa la cpu (centrino 1.5) al100%! Ho disinstallato due programmini che evidentemente si erano auto installati ma ne ho altri due nella finestra installazione applicazione che mi dicono che per essere disntallati devo collegarmi ad internet. Non mi fido! uno ha l'icona di un orsetto e da qualche parte ho letto "dialer". Infatti vi sto scrivendo da un altro pc. mi hanno consigliato di scaricare adaware 6.0 e fare uno scan. Adesso lo faccio, però volevo sapere come faccio ha capire se ho un dialer o qualcosa che mi blocca. Mi date un consiglio? voi cosa fareste. Aiutatemi perchè non so da che parte incominciare. Comunque su Astalav**ta non ci torno più.

3dmark03 12490 3d mark05 5477
luminor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 09:47   #2
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Re: ...- - -... may day! may day! XP pro

Quote:
Originariamente inviato da luminor
ciao a tutti, non sono molto esperto e credo di avere un grosso problema con il note (nx7000).
Ho fatto un giro su Astalav***a e pur stando iperattento devo aver cliccato al momento sbagliato. Ho il norton anti virus 2003 e dopo avere navigato ho fatto un check per sicurezza. Nessun virus, ma..... adesso quando accendo ho un programma che gira sul task manager che si chiama "pup" con una piccola iconcina che mi occupa la cpu (centrino 1.5) al100%! Ho disinstallato due programmini che evidentemente si erano auto installati ma ne ho altri due nella finestra installazione applicazione che mi dicono che per essere disntallati devo collegarmi ad internet. Non mi fido! uno ha l'icona di un orsetto e da qualche parte ho letto "dialer". Infatti vi sto scrivendo da un altro pc. mi hanno consigliato di scaricare adaware 6.0 e fare uno scan. Adesso lo faccio, però volevo sapere come faccio ha capire se ho un dialer o qualcosa che mi blocca. Mi date un consiglio? voi cosa fareste. Aiutatemi perchè non so da che parte incominciare.
Io comincerei tranquillamente dall'installare AdAware e Spybot. Fargli fare un bel giretto sulla macchina "infetta" e fargli fare pulizia.
Poi potresti dare un occhio alle applicazioni che girano nel task manager e vedere se c'è qualcosa di sospetto. Magari puoi postare qua uno shot per farti dare un parere.
Ultima cosa, darei un occhiata nel registro dove ci sono le apps lanciate in esecuzione automatica.

Io almeno procedo così, e finora è andato tutto (quasi) bene.
Non ho installato Norton ed Antvir di sorta.

Quote:
Originariamente inviato da luminor
Comunque su Astalav**ta non ci torno più.

Ultima modifica di Nightingale : 20-10-2003 alle 09:50.
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 11:19   #3
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Se è 1 dialer... adaware6 nn serve a molto.

Prova spybot; poi controlla se hai voci strane in msconfig, nei preferiti, nei file temporanei, nel registro (in queste chiavi: HKLM/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Run, .../RunOnce, .../RunOnceEx ,a seconda dell'OS ke hai).

Controlla se qualcosa cerca di modificare la tua connessione --> utilizza dialercontrol o stopdialers.
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 12:24   #4
luminor
Member

ho scaricato ed installato nell'ordine:
spybot, adaware, e stop dialers. Risultato ha trovato varia robetta da eliminare compreso un dialer che però giudicava "low risk". Per adesso la cpu non è più impegnata al 100% e sembra normale. Lo stop dialer l'ho impostato con i numeri dei server e penso (spero) di essere al sicuro ma......... Sul task manager gira quando accendo un programma che si chiama "pup" e nella cartella programmi ho ancora un folder che si chiama "ddm" nel quale c'è il dialer. Devo eliminarlo giusto? comunque spy e ad dovrebbero averlo reso inefficace o sbaglio? L'unica cosa che ho riscontrato è che mi sembra che la connessione ad internet sia più lenta e ogni tanto mi dice che si è verificato un problema IEXPLORE.EXE. Ho anche il codice ma non qui, ve lo posto in seguito insieme allo screnn del task manager e dei folder se riesco..... Grazie per adesso ci sentiamo presto!

Old 21-10-2003, 14:40   #5
luminor
Member

ho trovato i files da cui dipendeva il problema erano degli exe in system32 che impedivano la cancellazione del programmino che rimaneva sempre in esecuzione! nome "pup" sul task mng. Poi ho riparato il sistema utilizzando il disco di ripristimo ma senza formattare. Adesso va come prima! (mi sembra) non ho più il messaggino di errore ne quando accedo ad alcune cartelle ne su explorer. Il programmino maledetto si chiamava "Desktop Dynamic Media" (ddm la cartella).
l'unica cosa che ho constatato è che il collegamento alla funzione "cerca" sul menu avvio non funziona. Forse era una bastardata di ddm per non farsi trovare alla prima. Ora però nonostante la riparazione del sistema quel collegamento non funziona? Voi che farese, come posso ripararlo?
grazie dei consiglio e spero me ne vogliate dare ancora

L.

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian