|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: No
|
Consiglio cambio cpu XP 2600 (333) con 2600 Barton ?????
Cosa mi consigliate vale la pena cambiare un XP 2600 (333) con un 2600 Barton?
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Alla tua domanda Barton 2600+
Un consiglio prendi un 2500+ che dicono che sale di più del 2600+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Secondo me ti conviene.
Cmq il consiglio di spyto nn è niente male. Io lo prenderei in considerazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Intendete il 2500 Barton??
Intendete il 2500 Barton??
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si il Barton 2500+, lo si porta tranquillamente a 3000+ o 3200+
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io sono un fortunato possessore di un barton 2500+ (per ora l'ho overcloccato pochissimo a causa del dissi scandaloso e dell'ali che non regge). Personalmente però non vedo un motivo valido per passare da un athlon xp 2600+ a un barton di pari Model Number.
Non credo che otteresti grossi guadagni prestazionali (al max una leggera diminuzione della temperatura). Fossi in te, aspetterei anche qualche tempo che gli athlon64 (o FX) calino di prezzo. P.S. Io sono passato da un thunderbird da 1,2 GHZ al barton e quindi la differenza l'ho vista eccome. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma cosa spendi soldi a fare.....
Cambialo solo se il prezzo e stravantaggioso o te lo regalano. Piuttosto prenderei una Abit con Nforce2 e spingerei di brutto bus e Cpu. Oppure dagli una spintarella con la mobo che hai ora. La mia la tengo a 2300x200 nell'uso di tutti i giorni con temperature basse ed è una scheggia. Per me son soldi sprecati...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La mia mobo e una Asus A7V8X scarsa??
La mia mobo e una Asus A7V8X scarsa??
Ok il proc tengo il mio ascolto il vostro consiglio E la mobo? ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dimenticavo
Dimenticavo di dirvi il mio pc e acceso settimane intere giorno e notte con adsl non spingo niente per la paura che si bruci qualcosa che dite?
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Cha anche il mio sta acceso 24h con adsl a scaricare con le impostazioni che ho detto senza problemi
![]() Cmq la A7V è buona....ovvio che con un Nforce2 overcloccki meglio. Penso che comunque puoi avere dei bei risultati senza spendere nulla. Te l'ho detto spingi un pochino quello che hai.... Risparmia soldi e pensa al futuro Amd64 che acquisterai ![]() Almeno...è solo un mio consiglio.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
OK mi hai convinto R@nda
OK mi hai convinto R@nda
Tengo la mia mobo e cpu Ti ringrazio per il consiglio ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Mi aggiungo anche io alla considerazione di Spyto. Troppo spesso ci si dimentica che il pc non è fatto solo da CPU e GPU, ma anche da altri componenti molto importanti per le prestazioni (vedi HDD che sono alla fine il vero collo di bottiglia nell'uso quotidiano) o per l'espandibilità futura (case, alimentatore e monitor !!!).
Io per mie esigenze non userò mai un raid 0, perchè ho bisogno più di spazio che velocità (tant'è che quasi sicuramente attiverò le opzioni che riducono il rumore e di conseguenza le prestazioni degli HDD che dovranno lavorare come storage per il mio server FTP...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Spyto ma dici che se metto un raid 0
Spyto ma dici che se metto un raid 0 con i miei due hard disk Maxtor 7200 da 40gb vedo un aumento di velocità?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Spyto ma dici che se metto un raid 0
Quote:
Tu hai un Maxtor 40Gb, trovane un'altro da 40Gb e mettili in Raid, la differenza la vedi a occhio e non con i vari Benchmark. Il collo di bottiglia per tante applicazio adesso è solo HD, un esempio, ho utilizzato Drive Image per fare l'immagine del Sistema appena installato sai quanto ho impiegato 90 sec. Questa velocità non dipende dal processore, perchè ho provato a fare la stessa cosa ma su un Maxtor 120Gb, e ho impiegato 8-9 min. Prendi un file da 50Mb e lo sposti da una partizione all'altra, non si apre nemmeno la finestra che ti indica copia in corso. ![]() Con un maxtor 40Gb messo in raid 0 hai dei buoni incrementi e li vedi ![]() Per maggiori info sulla reale velocità prova a chiedere qui |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alfonsine (RA)
|
precisazioni sul raid 0
canisplus: con un raid 0 raddoppi lo spazio oltre che le velocità. Quindi converrebbe anche a te.
per Conner: Considera questo: con un Raid 0 un singolo disco lavora molto meglio che da solo, perchè per effettuare le stesse operazioni, ne ha un altro che gli fà la metà del lavoro. Dunque se con la configurazione non raid un disco, poichè costituisce sempre il collo di bottiglia dell'intero sistema, lavora sempre e solo al massimo. Con il raid si trova a lavorare nettamente di meno sia in tempo che in quantità. Paradossalmente, allora, un disco in un'array raid 0 DURA DI PIU'! Vi parlo da entusiasta utilizzatore di raid 0. Così ho ridato vita a dischi vecchi di 2-3 anni che stavano dando il collo. Posso dire che il raid mi permesso grossi risparmi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sono quasi convinto sul raid
Sono quasi convinto sul raid l'unico probl e che i miei dischi sonouno da 40 gb e l'altro da 30 gb mi mangio 10 gb se ho capito bene giusto
![]() Mi date qualche consiglio per il controller o uno vale l'altro: GRAZIE ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Il tuo modello non è Serial Ata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
no e la a7v8x non ha il raid
no e la a7v8x non ha il raid
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Consigli su un controller non saprei dartene precisi, oltre a indicarti un listino prezzi non saprei fare.
![]() Perderesti 10Gb ma se non utilizzi a pieno i tuoi HD fai un raid, se li utilizzi a pieno, lascia stare il mio discorso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.