|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Usa
|
Come poter cancellare le cartelle in XP?
Capita molto spesso di non poter cancellare cartelle (anche vuote) con Windows Xp, solo perche' precedentemente si e' fatta qualche operazione con queste.
Non c'e' un modo x poterle cancellare comunque e senza doverlo fare da dos? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vallo Lucania -Parco Nazionale del Cilento-
|
Rinominale e poi le cancelli. Altrimenti vai in modalita' provvisoria e le cancelli.
![]() |
#4 |
Utente sospeso
|
E' ovvio che se non posso cancellarle, non posso neanche rinominarle...
Lo so che andando in modalita' provvisoria si potrebbero cancellare, ma volevo un sistema piu' rapido; infatti, riavviando il sistema, le cartelle si possono cancellare facilmente. In Win ME non c'e' questo problema. Le cartelle si possono tranquillamente cancellare anche dopo aver fatto operazioni sulle stesse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
|
...e Xp non permette la cancellazione anche di alcune cartelle completamente vuote...
il rimedio ci sara' sicuramente, forse agendo sul registro, ma io non saprei da dove cominciare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
non è che ci sono dei file nascosti??? prova a cliccare sulla cartella, aspetti 5/10 sec e poi fai shift + canc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Chieti
|
O andando nel Task Manager di windows terminando il processo che sta utilizzando quella cartella (Non è difficile da individuare ma spesso non c'è) oppure se proprio non vuoi riavviare puoi anche fare la disconnessione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
sei riuscito in qualche modo a cancellare questa cartella?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Forlì
|
Cancellazione negata cartella in Win XP
Anche io ho lo stesso problema. Non riesco a cancellare cartelle che ho usato in precedenza e che ho svuotato.
Penso che sia un problema di windows risolvibile modificando alcune key del registro di sistema, ma purtroppo non mi ricordo la procedura. Per favore se qualcuno si ricorda come si fa ce lo fa sapere... Grazie!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
|
Si. Certo. Riavviando... e' ovvio che le cartelle si possano cancellare.
Il problema e' che nessun processo utilizza la cartella che non vuol saperne di essere cancellata. In Win Me, come ho detto prima, questo problema non c'e'. E' davvero fastidioso. Nessuno sa risolvere questo inconveniente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città:
|
sto impazzendo anchio con questo problema
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
|
e visto che e' comune a tanti... nessun genio del PC riesce a risolverlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Tramite Prompt dei Commandi no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città:
|
Quote:
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.