|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Corsair cmx512-3200c2
Ciao a tutti...io volevo informazioni più precise sulla mia situazione che vi vado a spiegare:
..ho comprato questo modulo di ram con la seguente dicitura su essedi "512mb pc3200 ddr400 cas2"...con un tester mi è saltato all'occhio che la frequenza della ram era a 200mhz e quindi per curiosità sono andato sul sito della corsair per scrupolo, e sulla pagina delle specifiche tecniche c'è scritto che è stata testata per lavoare a 200mhz (e indica i tempi dilatenza) e a 166mhz (e anche qui indica i tempi di latenza)...allora con maggior scrupolo sono andato sugli altri distributori ufficiali della corsair in italia e il mio stesso modulo lo vendono tutti per ddr400... Quello che mi chiedo io...si sono sbagliati i negozi a indicare i 400mhz o si è sbagliata la corsari sulle brochure a indicare 200mhz?? C'entra qualcosa impostare la frequenza dal bios (ho la p4c800 deluxe)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Alta Maremma
|
Hai le idee un po confuse la ram DDR lavoro alla freq. doppia di quella nominale infatti le PC 3200 hanno freq. di 200 Mhz ma lavorano a 400 Mhz. (occhio nel bios devi mettere 200 per lavorare a 400 o 166 per 333)
![]() |
#3 |
Bannato
|
Si effettivamente avevo scritto che avevo le idee confuse...perchè, ti ripeto, mi sono trovato scritto che la ram era a 200mhz mentre io pensavo che ddr400 indicasse la frequenza di lavoro e quindi non mi tornavano i conti...se tu mi dici, dato che ho visto che hai il mio stesso modulo, che deve andare così mi tranquillizzo e non vado a bestemmiare contro il tizio di essedi
![]() ...ma come te lo spieghi che adesso la frequenza di cpu mi gira a 210 e la ram a 166 (rapporto 5:4 secondo il tester) pur avendo impostato l'over colck automatico del 5%? Mi conviene riportare tutto a 1:1 vero? P.s. sto iniziando a pentirmi di aver preso il p4 2.4 con bus a 800mhz (pagato 186euro boxato) invece del barton 2500+ (che costava euro120 boxato)...ho ragione di farlo? Ultima modifica di 08r-dc : 13-10-2003 alle 20:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
OK...scusate se riposto alto il topic...volevo aggiungere dei dettagli...
Questa è la mia motherboard ![]() dal bios posso settare solo la ext.freq. e sono riuscito a raggiungere questa config. ![]() ad una temp in idle di 29° ![]() però con questo overclock la ram non mi gira più a 200 come quando invece era senza oclock ![]() Domande... come mai non riesco a superare quella frequenza della cpu? come mai la ram non gira più a 200? perchè il fsb è sui 900? Qualcuno di voi a il P4 a 2.4 e la mia stessa mobo, può descrivermi i propri settaggi? Grazie Ultima modifica di 08r-dc : 14-10-2003 alle 22:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.