|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
problema con Maxtor 80gb
salve
ho un Maxtor Diamondmax plus9 . ultimamente ho notato un rumore strano che si ripete casualmente ma com max frequenza dopo poco che il pc è acceso. il rumore è uno spece di STAK ! , identico al rumore che si sente allo spegnimento del pc quando le testine vanno nella landingzone. ho provato di tutto : 1-formattato 2-scandisk , defrag 3-monitoraggio voltaggi (ok) 4-SMART (tutto ok) 5-vari settaggi bios, tra qui bios default 6-controllo cavi molex (alimentazione)e cavi eide(dati) 7-controllo settaggi di Window 98 Purtroppo nulla, con una frequenza del 50% delle accensioni , entro i primi 5 minuti dall' avvio di solito si sentono 1-3 STAK ! provenienti da HDD
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
e' la normale ricalibrazione termica. quando si scalda riallinea la testina con la traccia sul disco. tutto ok. no problems
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Napoli
|
Per esperienza ti posso dire che è vicino alla fine.
A me è capitato prima con il 120Gb, stak stak stak, alla fine è morto facendo un ronzio e uno stak, spedito in garanzia. l'altro giorno il 60Gb ha cominciato con questi stak stak, stessa fine dell'altro ma ho fatto in tempo a backuppare e tutt'ora a volte parte a volte no...insomma un hd valido qual'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
il mio l' ho preso meno di 2 mesi fa..
l' avevo preso per la robustezza vista la pessima esperienza del ex ibm 75gxp .. comunque , tanto per fare un esempio..ho appena acceso il pc, lancio la connessione internet , lancio internetexplorer e ..stack..stack.. ( 2 volte) ....
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
ho 1 ibm 120 gb ha sempre fatto quei rumori dopo 1 uso intensivo ma ancor di + dopo ke il pc non lavora x 1 po' e' normale sono le testine
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.