|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
HELP MEEE!!! Problema con CHaintech FX 5200
Ho un problema con la scheda in questione.
Premetto che l'ho presa da un altro utente su questo forum. Premetto anche l'hw del pc che può interessare : Epox 8K9A3+ (KT400), 1Gb RAM DDR V-Data, Barton 2500. Appena montata e riavviato il PC innanzitutto avevo delle bande nere verticali, ho provato cmq a installare i detonator 43.45 WHQL International e a metà installazione circa si presentava un problema col file generic.tpv e il computer si bloccava dando una schermata nera (e sentivo anche il monitor che saltava di risoluzione). Questo comportamento l'ho avuto anche cercando di installare i 44.03. A questo punto partendo in modalità provvisoria , il problema delle bande nere non c'era + ma di nuovo cercando di installare i detonator c'era un probl sullo stesso file e in particolare il msg di errore diceva che era impossibile scrivere questo file nella dir C:\windows\nview (directory peraltro inesistente), cmq facendolo proseguire senza la scrittura di questo file è riuscito ad installare tutto. Ho riavviato e tutto sembrava normale con la scheda che veniva riconosciuta come GeForce FX 5200. Ho provato ad eseguire il 3d mark e già nello splash screen iniziale ho notato che c'era una cornica strana (una zona spixellata). Ho cercato di eseguire un test (a 1024x768 con i dettagli al minimo) e il 3d mark si pianta inesorabilmente (terminabile solo tramite task manager). Ho anche provato a far partire qualche gioco ma ottenendo lo stesso comportamento. A questo punto la domanda : la scheda è rotta? Devo provvedere a farmi rimborsare dall'utente dal quale l'ho presa? Aggiungo anche che la scheda (la cui sigla è A-FX20 mi pare) è diversa dalla foto visibile sul sito della Chaintech (dove sono visibili 8 banchi di memoria, mentre su questa ce ne sono 4, e dove è presente la ventolina sul dissy, mentre su questa c'è solo un dissy color alluminio). Per favore qualcuno che mi aiuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Anticipo qualsiasi intervento dicendo che ho risolto (forse)
Ho sostituito la ram che avevo montato e adesso va tutto, dal 3d mark ai giochi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.