Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2003, 22:05   #1
gol|away
Senior Member

L'Avatar di gol|away

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
HELP MEEE!!! Problema con CHaintech FX 5200

Ho un problema con la scheda in questione.
Premetto che l'ho presa da un altro utente su questo forum.
Premetto anche l'hw del pc che può interessare : Epox 8K9A3+ (KT400), 1Gb RAM DDR V-Data, Barton 2500.

Appena montata e riavviato il PC innanzitutto avevo delle bande nere verticali, ho provato cmq a installare i detonator 43.45 WHQL International e a metà installazione circa si presentava un problema col file generic.tpv e il computer si bloccava dando una schermata nera (e sentivo anche il monitor che saltava di risoluzione).
Questo comportamento l'ho avuto anche cercando di installare i 44.03.
A questo punto partendo in modalità provvisoria , il problema delle bande nere non c'era + ma di nuovo cercando di installare i detonator c'era un probl sullo stesso file e in particolare il msg di errore diceva che era impossibile scrivere questo file nella dir C:\windows\nview (directory peraltro inesistente), cmq facendolo proseguire senza la scrittura di questo file è riuscito ad installare tutto.
Ho riavviato e tutto sembrava normale con la scheda che veniva riconosciuta come GeForce FX 5200.

Ho provato ad eseguire il 3d mark e già nello splash screen iniziale ho notato che c'era una cornica strana (una zona spixellata).
Ho cercato di eseguire un test (a 1024x768 con i dettagli al minimo) e il 3d mark si pianta inesorabilmente (terminabile solo tramite task manager).
Ho anche provato a far partire qualche gioco ma ottenendo lo stesso comportamento.

A questo punto la domanda : la scheda è rotta? Devo provvedere a farmi rimborsare dall'utente dal quale l'ho presa?

Aggiungo anche che la scheda (la cui sigla è A-FX20 mi pare) è diversa dalla foto visibile sul sito della Chaintech (dove sono visibili 8 banchi di memoria, mentre su questa ce ne sono 4, e dove è presente la ventolina sul dissy, mentre su questa c'è solo un dissy color alluminio).

Per favore qualcuno che mi aiuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 10-10-2003, 22:18   #2
gol|away
Senior Member

L'Avatar di gol|away

Altra domandina...potrebbe mica essere colpa della ram?
Old 10-10-2003, 22:33   #3
gol|away
Senior Member

L'Avatar di gol|away

Anticipo qualsiasi intervento dicendo che ho risolto (forse)
Ho sostituito la ram che avevo montato e adesso va tutto, dal 3d mark ai giochi.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP