|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
se compro un lettore dvd
se compro un lettore dvd per il mio pc e affitto un dvd posso registrare il filmato sul pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: se compro un lettore dvd
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: La Capitale
|
non mi risulta, forse hai capito lettore dvd da tavolo. il nostro amico lo vuole da PC quindi basta o un programma per il ripping per poi vedere i file vob tramite un semplice lettore DVD , o in alternativa , un programma per fare i DIVX come per esempio il DVDX 2.2
ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
forse non sono stato chiaro
ho un pentium II 400 mhz 169 mb ram, scheda video 4 mb,
DOMANDA: se compro un lettore dvd per pc e vado al negozio noleggio dvd all'angolo e pendo un dvd e lo metto nel mio pc, posso scaricarmi il contenuto del film SU PC e poi MASTERIZZARE IL TUTTO SU CD-R? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: La Capitale
|
solo se fai un DIVX. il dvd ha come minimo 4,7 GB di dati , in un cd-r ne entrano 700 MB!!!! comunque per copiare l'intero contenuto di un dvd-video sul tuo hd ti serve un programma come il dvd-decrypter... non puoi fare copia e incolla da risorse del computer
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Re: forse non sono stato chiaro
Quote:
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
dunque
mi pare di capire che la cosa sia fattibile; mi dite di che software ho bisogno e se sono freeware? e poi le operazioni sono semplici? mi riferisco al ripping e decripting o come cavolo si chiamano; ossia, non è che compro un dvd e poi non me ne faccio nulla? perchè il mio scopo è farmi un bel numero di cr-r per godermi i film quando andrò fuori per lavoro.
grazie dell'aiuto ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
u u uuuuu
c'e' nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
,
,
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
,
,
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
,
,
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Hai un "nick" storico, di una persona simpaticissima che leggevo in altri forum anni fa...
Software: x rippare DvdDecrypter o Smartripper (free); x fare il divx un all-in-one Neodivx (free); x masterizzare quello che hai già nel pc. Tieni conto che la cosa non è semplicissima x chi è a digiuno di questa materia, ma se fai una ricerca con google su quei software e sulle guide x i divx dovresti venirne fuori. Ciao Y4mon |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Con questi 2 semplicissimi programmi fai tutto.........
1) Istallati i codec che possono essere 5.02 - 5.03 - 5.05Pro.....
2) Poi con DVDdecrypter estrai i file dal DVD, solo quello che ti serve: filmato principale e audio (fa tutto lui) e lo salvi in una cartella...... 3) Quindi fai partire SimpleDivX ed inpostando 2/3 opzioni (facilmente intuibili) tipo: lingua o la grandezza del file che vuoi ottenere e la cartella di destinazione (solitamente io lascio la stessa su cui decripto il DVD).............. 4) Masterizzi su CD-R............... Ps. tutti i programmi sono Free e facilmente reperibili in rete o sulle riviste del settore (comunque se fai una ricerca trovi parecchie guide passo-passo)............... ByeZ.............. ![]()
![]() |
#14 |
Member
|
vi ringrazio
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.