|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
acquisizione professionale: consigli?
devo mandare in pensione la mia dv.now! av (se a qualcuno serve la vendo a 400 euro...) (PS: STO CERCANDO I DRIVER SE QUALCUNO LI TROVA MI FA UN FAVORE
voglio passare al mercato professionale dato che ho cominciato a realizzare montaggi abbastanza avanzati e realizzo documentari per la mia provincia. ero propenso per la RTX100 (che costicchia abbastanza ma "forse per la fine dell'anno me la potrò permettere) che ne dite? è una scelta saggia cche durerà nel tempo? chi la ha mi posta le sue impressioni? PS: dite che il mio sistema se la caverà bene con la suddetta scheda (avendo in previsione anche l'aumento a 1 gb di ram per tempi più maturi) tnks ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
RTX100
Ciao sicuramnete come acquisto non sbagli di sicuro, ti dirò che è un ottimo prodotto che costa anche un po.Poi dipende esattamente cosa devi fare.
Se vuoi spendere un po meno ti posso trovare la rt2500 sempre MATROX ad un prezzo di 750€. Ci sono alcune differenze tra la RT2500 e la RTX100, dagli un'occhiata e poi vedi tu. Io hoi la RT2500 e mi trovo molto bene sia come acquisizione analogica che da DV. Per ora mi accontento di questa poi se avro la necessità penso di passare ad una RTX100. Poi se sei interessato ti mando una lista di case produttrici di schede x montaggio video così da fare confronti. Saluti Cristiano |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
ti ringrazio per l'esauriente risposta
![]() un'altra domandina: ho sentito dire che la rtx100 dà tantissimi problemi con i chipset... la voce è fondata? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
RE RTX100
La risposta è fondata purtroppo le schede matrox basate sul RT hanno qualche problema con i chipset VIA, prima di effettuare l'acquisto vai sul sito matrox nella sezione dedicata al VIDEOEDITING e controlla bene i sistemi che sono elecanti e se il tuo PC ricade nella categoria.
Io ho dovuto cambiare MB e Processore xchè non era compatibile...xchè la mia MB della QDI non cadeva in quelle testate. Il tutto l'ho scoperto dopo aver acquistato la scheda...e dopo la discussione col venditore dove abbiamo provato la scheda su un PC che usavano loro e funzionava ho scoperto l'inghippo. In definitiva resta un buona scheda di Editing in Real Time, purtroppo con le sue specifiche. Questo è tutto poi ti mando la lista delgi altri produttori devo vedere un tipo che ha uno studio e che sto collaborando. Saluti Cristiano. Indirtizzo MATROX http://www.matrox.com/video/it/suppo...e/rec/home.cfm |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.