| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Junior Member 

Iscritto dal: Oct 2003 

| 

Multi boot ostico..

Saluto tutti poichè nuovo del forum. 

Ho deciso di postare qui poichè mi sembra un bell'ambiente Espongo subito la mia domanda: Qualcuno di voi sa come creare un multi loader 2k/xp in grado di fare il boot da disco SCSI di altro/i OS su un secondo hd SCSI e su due HD eide?? Ho letto abbastanza prima di scrivere, ma a parte l'articolo di mamma MS 102873 non vengono mai citati esempi misti Ide/Scsi. La configurazione in questione è la seguente: 1 HD SCSI ultra 18Gb ID 0 con 4 partizioni primarie avviabili 2 HD SCSI ultra 18Gb ID 1 con 2 partizioni avviabili entrambi su controller Adaptec 29160 3 HD EIDE Seagate 120 Gb su primary (master) con partizioni solo logiche 4 HD EIDE Maxtor 13 GB su secondary (master) con 1 partizione primaria avviabile il tutto su P4 e Asus P4C800. I sistemi di cui fare il boot sono 2K e XP più una ME già tutte installate e funzionanti... su singolo disco Mi spiego: il multi boot (di 2K/xp o boot magic) funziona solo sul singolo disco. Per cui creandolo sul disco 1 avvio regolarmente le 4 partizione di quel disco ma le altre.. nemmeno morte! A meno di non entrare nel Bios e modificare le priorità di boot dei dischi dopo aver reso attiva una partizione qualunque sul disco 2 e 4... Ho provato parecchie modifiche ai boot.ini relativi, sui percorsi ARC, sia usando sintassi "multi" che "scsi" ma zero.. Infine il controller scsi ha il Bios int 13 attivo. Se lo tolgo.. niente più dischi scsi disponibili.. Confido nella bontà di qualcuno di voi.. Bye 

Chi visse sperando... morì.. Segt. Lo Russo - 1943  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jun 2001 
				Città: Milano 

| 

Leggiti la guida al multi boot segnalata fra quelle in rilievo

| 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | 
| 

Junior Member 

Iscritto dal: Oct 2003 

| 

grazie per la risposta ma..

..già fatto. Più di una volta. Confermo: multi boot regolare da quattro partizioni con 1 ME, 2 XP e 1 2k da primo hdd (nella bios) ma niente, dico niente, da fare per l'avvio dallo stesso multi boot delle partizioni sull'altro disco scsi e su quello ide  

Cmq grazie lo stesso. Se qualcuno ha idee.. resto all'erta. Bye 

Chi visse sperando... morì.. Segt. Lo Russo - 1943  | 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.