|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Pulire tastiera e mouse
Mi piacerebbe sapere come vi organizzate per pulire tastiera e mouse, dato che inevitabilmente, dopo un certo periodo si sporcano.
Staccate tutti i tasti e buttate a mollo? Pulite con una mini aspirapolvere? Passate uno straccio umido? In ase alla vostra esperienza, fatemi sapere qual è il metodo che funziona meglio
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
interessante... mi uppolo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Interessa anche a me...
Io pensavo di aprire la tastiera (cordless, per la cronaca) e pulire le parti esterne in plastica con un panno umido. Ma non e' che se la apro mi perdo qualche pezzo?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Se non hai un'altra tastiera se puoi fai una foto digitale prima di smontarla, così ti ricordi la disposizione dei tasti.
Capovolgi la tastiera e appoggiala con i bordi dx e sx su due supporti in modo che aprendola i tasti senza i gommini restino verso il basso... usa per esempio due vecchie cassette musicali. In questo modo eviti che i gommini scappino via. Poi smonta il circuito stampato, togli i gommini, i tasti (spingili dall'interno con un cacciavite) e lava tutto come vuoi, anche in lavastoviglie. Io l'ho fatto a mano con il dixan Per rimontarla rimetti prima i tasti e poi appoggiala capovolta sui due supporti, rimetti i gommini, il circuito, ecc... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq non e' un problema, la disposizione dei tasti la so a memoria ormai. Per il resto mi sei stato molto utile... mettero' in pratica i tuoi consigli! Grazie!
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto la compro nuova... Ciao!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.