|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Info Su P4
Ragazzi sono molto niubbo, per questo vorrei che qualcuno spendesse 10 minuti e quattro righe per spiegarmi se esistono, e quali sono le differenze, tra CPU dello stesso tipo con medesima frequenza e fsb.
Mi spiego meglio: girando ho visto che alcuni cercano un procio scrivendo non sono la frequenza e il fsb, ma anche se è B o C1...Io non ho idea di cosa sia; voglio ora passare dal mio 2400 a 533 ad un 3006 533, ma non vorrei che mi rifilassero una versione vecchia o castrata... (se appunto esistono diverse versioni) a cosa devo prestare attenzione? Cosa devo pretendere, e soprattutto come li distinguo a vista? Grazie a tutti dell'aiuto... PS Non venitemi a dire di passare ad AMD o di prendere quelli a fsb800, non mi interessa... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
i "vecchi" pentium 4 con bus a 533 avevano sigle come B0, C1 e se nn sbaglio anche D0, esse sono le varie revisioni che ha subito il p4 northwood nel tempo.
I B0 sono i + vecchi e salgono un po + difficilmente se intendi fare oc, poi ci sono i c1 che salgono molto di +(devi avere cmq sempre un po' di (_|_)cmq) e per ultimi ho sentito che ci sono sti i D0 o qualcosa di simile, pero' nn ne sono sicuro...io ti consiglio C1 CIAO!
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ah dimenticavo li distingui perche i c1 hanno v-core di defauld di 1.525 mentre i B0 di 1.500..
oppure dalle sigle, ma nn so quali siano,basta che cerchi in qualche 3d CIAO!
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie delle dritte..
ora scatta la domanda: CHI SA COME RICONOSCERLI? OVVERO LA SIGLA CHE DEVO GUARDARE? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
...
Ragazzi non accalcatevi troppo per aiutarmi!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
le sigle nn me le ricordo, ma se hai la possibilita' di provarli basta che guardi nel bios e guadi il v-core di default
C1=1.525 B0=1.500(se nn ricordo male...) le sigle nn me le ricordo ma se cerchi sul forum di certo le trovi CIAO!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.