|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
vdimm 2,9V: rischio?
ho notato con un certo stupore che con bus a 214MHz e timings Turbo, il mio pc sta reggendo il torture di prime95 (terribile come test, altro che superpi da 32MB) solo se tengo il vdimm a 2,9V. Io ho sempre tenuto max 2,8V nei miei overclock, e mi chiedo se sia piuttosto rischioso tenerlo così alto. Ho delle a-data pc3200 a 214MHz Timings 8-2-2-2,5 senza dissipatori montati sopra.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Le mie a-data fanno proprio cagare....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Che io sappia non è rischioso a 2.9.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
se il ricircolo d'aria nel case è efficente non corri rischi, se l'aria calda si accumula a lungo potrebbero rovinarsi a quel voltaggio
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
grazie risposte. Mi ero confuso però, da bios ho impostati 2,8V e non 2,9. Effettivi però da hw doctor sono rilevati 2,91V sul vcc come è abitudine della nf7-s. Il case un pò di circolo lo ha, ma non molto in zona memorie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
un mio amico aveva delle pc2100 ke rullavano @350 dandogli 3,2v
![]() il discorso dei voltaggii varia da ram a ram... solo una prova empirica può dare delle risposte... overvoltando massicciamente è cmq sempre doveroso curare il raffreddamento ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
|
Ah quindi il Vcc sta a significare il voltaggio delle RAM? oh finalmente l'ho scoperto...erano giorni che chiedevo cosa volesse indicare!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
e' sufficiente una 5x5 appiccicata alla buona sulle ram... l'importante e' che non crei il ristagno
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.