|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: VERONA
|
Adobe premiere domanda??
Sono alle prime armi...chiedo gentilmente delle cosa per voi penso semplici:
1)se io nella TIMELINE ho una clip video di circa 3 minuti come faccio a modificarla,cioè per esempio tagliare dopo 20 secondi un pezzo di clip , inserire una scena di un'altra clip ecc. 2)E' possibile vedere la clip divisa in scene di X secondi (come fa Studio 8). Esiste un manuale o una tutorial Grazie e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
che versione hai di premiere
![]()
Abit KR7A Raid, xp 1800+, s.o. Xp (sp1), 1024 ddr, matrox g400 dh 32 , 1° Hd quantum 20 gb ata 100 7200 rpm, 2° Hd ibm 40 gb ata 100 7200 rpm, 3°e4° Hd Maxtor 20 gb ata 133 Raid 0, audio Sound Blaster LIve 128 , DVD Pioneer 16x, masterizzatore LiteOn 48x12x48x, Pinnacle Deluxe, Sony TRV340 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: VERONA
|
premiere 6.5
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: roma
|
rispondo alla seconda domanda: Premiere non divide la clip in scene durante l'acquisizione come fa Studio7 e 8.
Puoi acquisire con questi programmi e utilizzare in Premiere le scene che ne derivano. Oppure devi acquisire scena per scena manualmente, impostando il controllo batch (io lo uso molto raramente e con nastri dai quali estrarre solo poche scene) In alternativa (e questa è la prima domanda) puoi sezionare la clip, acquisita con Premiere, dopo averla trascinata nella timeline (oppure dal monitor) per estrarre le sezioni di clip che interessano. La spiegazione, qui, è lunga, ma le azioni sono facili. Ti consiglio di leggere le informazioni di HELP, vedrai che te la cavi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.