Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2003, 22:26   #1
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

Iscritto dal: Nov 2002
homeworld 2 grafica brutta!! postate il vostro parere

salve ragazzi ho scaricato e provato il demo e devo dire che sono abbastanza deluso sotto alcuni punti di vista.

il primo è la grafica: è vero che la grafica rispetto al primo homeworld è migliorata ma solo perche adesso le astronavi hanno un livello poligonale un po superiore anche se non di molto!!!!!!!!!
per quanto riguarda le texture che ricoprono le astronavi e il loro livello di dettaglio devo dire che sono uguali e identiche alle texture del primo homeworld il che andava benissimo 4 anni fa ma oggi quelle texture appaiono sfocate e del tutto in bassa risoluzione e bassa definizione!!!!!!!! penose insomma.anche se in generale bisogna dire che è bello graficamente ma per niente di nuova generazione come hanno detto quelli della relic!!

per quanto riguarda il gioco ancora non ho molto da dire dato che non ho provato la versione completa del gioco ma una cosa la so gia adesso i programmatori hanno una fantasia molto scarsa dato che la prima missione del gioco è copiata pari pari da homeworld1 penoso quindi, e noioso e gia visto, non potevano farsi venire in mente qualcosa di meglio?? di diverso di nuovo??
bah. per quanto riguarda la seconda missione invece devo dire che è bella!!!!!!!!

voi cosa pensate intendo quelli che hanno giocato e visto il primo homeworld da un punto di vista grafico e del gioco cosa vi è sembrata la demo??????????

postate la vostra opinione sfegatati di homeworld

sopratutto della grafica quelli che hanno provato il demo di homeworld 2 cosa pensano a me sembrano penose le texture
per non dire schifose voi che dite??
Old 08-09-2003, 23:14   #2
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
per me la grafica è migliorata molto... ombre in realtime, texture più dettagliate, più poligoni, ecc...
Old 08-09-2003, 23:23   #3
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

si sai ma è proprio questo il problema dove le vedi le texture piu dettagliate scusa?? poligoni va bene sono piu di prima anche le ombre va bene però le texture fanno pena prova a zoomare su una qualsiasi fregata o caccia e noterai che sono totalmente sfocate poco dettagliate!!!

sembrano quelle del primo homeworld insomma il che andava benissimo 4 anni fa ma mica adesso guarda meglio e ti convincerai che è cosi!!!!!!!!!!

purtroppo
Old 08-09-2003, 23:31   #4
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

le texture della mothership mi sembrano molto migliori...
Old 08-09-2003, 23:39   #5
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

si ok è vero quelle della mothership si ma guardati qualunque altra nave e vedrai che sono tutte sfocate e poco dettagliate le texture!!!!

sembrano disegnate da un bambinetto!!!

e poi c'e da dire che le texture di homeworld tranne la mothership forse sono solo normale colore nulla di piu non sono texture che simulano ferro o legno è solo colore linee di colore ma il fatto che le rende brutte è che sono sfocate e pasticciate!!!!
bleah!!!!!!! ripeto andava bene per 4 anni fa ma mica adesso e che ca........(ce l'ho con relic)

per quanto riguarda gli sfondi invece bisogna dire che sono bellissimi mi riferisco alla prima mappa di skirmish vs cpu!!!

beeeeeeeeeella il sole il pianeta focoso belllllo!!!magari fosse stato cosi anche tutto il resto.

Ultima modifica di krumbalende : 08-09-2003 alle 23:43.
krumbalende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 23:49   #6
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Hai ragione, è lo stesso motore del primo gioco...più poligoni ma nessun effetto grafico sconvolgente...

Ciao !
Old 08-09-2003, 23:58   #7
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

è proprio questo che intendo e mi da molto fastidio!!

spiego perche!!!

quake3 ha la stessa grafica di quake2 per caso no perche sono giochi di due generazioni diverse quindi c'e stato tra il 2 e il 3 un notevole miglioramento grafico!!

lo stesso vale per gli altri giochi

da ut1 a ut2003

da half life a half life2 e cosi via

insomma mi sento preso per il culo alla grande dai programmatori di homeworld 2 perche da un punto di vista grafico doveva esserci tra il primo e il secondo lo stesso miglioramento grafico che c'e stato nei giochi che ho precedentemente elencato!!!!

e invece nisba la solita minestra

Ultima modifica di krumbalende : 09-09-2003 alle 00:01.
Old 09-09-2003, 00:06   #8
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Considera però che il dudget a disposizione per hw2 non è certo paragonabile a quello usato per hl2 o doom3 ecc...percui non è che potevano fare un motore completamente nuovo...perchè rimane un gioco un pò di nicchia...percui goditi il gioco e non pensare alla grafica comunque accettabile...

Ciao !
Old 09-09-2003, 00:16   #9
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

scusami sarò testardo ma quello che dici se è vero mi fa incavolare ancora di piu!!

la serie homeworld un gioco di nicchia??

ma dai si sono bevuti il cervello sul seguito dello straordinerio capolavoro che è stato homeworld potevano investire e dovevano investire di piu!!!

almeno tanto quanto è stato investito da valva per il motore grafico di half life 2!!!

non fraintendere ma io considero homeworld un capolavoro assoluto un giocone come lo è stato il primo half life a suo tempo( sono usciti anche nello stesso periodo) di conseguenza quelle teste di rapa dovevano investire nel motore grafico di homeworld 2 tanto quanto è stato investito da valve per il source!!

la serie homeworld non puo essere di nicchia ne da un punto di vista grafico ne di gameplay altrimenti rovinano una serie straordinaria( è stato incredibile anche cataclysm)

che ci vogliono dare cibo per gatti in futuro e spacciarlo per caviale perche tanto noi siamo scemi e compriamo un gioco solo perche porta quel nome ma va la!!!!!!!!!

bleah!!!!!
Old 09-09-2003, 01:34   #10
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Io penso che già se usavano gli effetti delle dx8/9 il gioco cambiava completamente faccia...per me però alla fine anche se è un capolavoro di certo non farà i volumi di vendite di hl2..guarda anche il sistema di protezione contro le copie che stanno per usare per hl2 ti fa capire quanto differenti sono gli investimenti...

Ciao !
Old 09-09-2003, 02:09   #11
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da krumbalende
scusami sarò testardo ma quello che dici se è vero mi fa incavolare ancora di piu!!

la serie homeworld un gioco di nicchia??

ma dai si sono bevuti il cervello sul seguito dello straordinerio capolavoro che è stato homeworld potevano investire e dovevano investire di piu!!!

almeno tanto quanto è stato investito da valva per il motore grafico di half life 2!!!

non fraintendere ma io considero homeworld un capolavoro assoluto un giocone come lo è stato il primo half life a suo tempo( sono usciti anche nello stesso periodo) di conseguenza quelle teste di rapa dovevano investire nel motore grafico di homeworld 2 tanto quanto è stato investito da valve per il source!!

la serie homeworld non puo essere di nicchia ne da un punto di vista grafico ne di gameplay altrimenti rovinano una serie straordinaria( è stato incredibile anche cataclysm)

che ci vogliono dare cibo per gatti in futuro e spacciarlo per caviale perche tanto noi siamo scemi e compriamo un gioco solo perche porta quel nome ma va la!!!!!!!!!

bleah!!!!!

Tu puoi ritenerlo bello quanti preferisci, ma se le vendite del primo episodio e quelle potenziali del secondo non consentivano la spesa per la creazione di un motore grafico nuovo di zecca, allora così è.

Inoltre mi pare di sognare leggendo simili commenti: forse che giochi a Homeworld per la grafica?
Io neanche me ne accorgo, poichè nel mezzo di combattimenti furiosi il 70% del tempo lo trascorro nella mappa 2d a pianificare attacchi concertati con le altre forze a disposizione.

Ciao!
*Er*

P.S. Ti ricordo che anche Imperium Galactica II è stato un capolavoro. Un VERO capolavoro. Eppure non ha venduto quanto titoli tristerrimi come Tomb Raider 6 o Fifa 2003. Neanche un decimo.
E infatti il terzo capitolo di quella splendida saga, già in fase avanzata di realizzazione, è stato cancellato.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 14:18   #12
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

non cambio idea lo stesso quei soldi li dovevano investire!!!!

e poi sara che fifa 2003 vende di piu ma a confronto con homeworld fa veramente kagare è sempre la stessa cosa fanno solo un picollo update grafico e basta!!!

per non parlare di tomb raider che è un gioco ridicolo mai innovazioni grafiche e neanche di gameplay sempre la stessa minestra e comunque a loro investire in un motore grafico nuovo non costa nulla bastava prendere in licenza uno gia pronto non costa molto quindi le scuse di basse vendite etc non reggono perche se homeworld 2 usasse un sistema grafico migliore farebbe anche piu parlare di se e venderebbe di piu!!!!!!

insomma se ut2003 usciva con la stessa grafica del uno chi ne avrebbe parlato nessunissimo è la risposta!! di conseguenza quanto avrebbe venduto nisba di nisba!!!!!!!

indovina un po perche tutti parlano di half life2 nel 90 per cento dei casi per via del suo nuoco innovativo motore grafico "source" che promette faville grafiche e fisiche!!! se half life2 vendera molto e questo ovviamente succedera è per via dell hype e del attesa che ha creato il suo motore grafico come realmente sara il gioco non lo sa nessuno ma l'hype c'e lo stesso grazie al source e a cio che si è visto nei filmati!!!

di doom3 perche tutti ne parlavano per via della grafica no??

di conseguenza non è che homeworld vende poco perche questo non è vero è che viene valorizato pochissimo dai suo creatori!!!

immaginati se homeworld 2 fosse uscito con un motore grafico simile o uguale da un punto di vista delle innovazioni al source o doom3 ci sarebbe stato un hype da urlo e solo per potersi godere la grafica moltissimi avrebbero fatto l'acquisto!!!!!!!!

Ultima modifica di krumbalende : 09-09-2003 alle 14:48.
Old 09-09-2003, 14:49   #13
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
si li buttano dalla finestra per la gloria ma famme il piacere, cmq la grafica è NOTEVOLMENTE meglio del primo, mancherà il bump le stronzate dx9 ma chissenefotte, per quelli ci sono i giochi idioti alla tombraider o gli fps
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 15:03   #14
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

buttano dalla finestra cosa scusa???

se investi di piu guadagni di piu è una logica conseguenza se homeworld2 uscisse con grafica innovativa alla souce o doom3 vedevi che vendeva molto ma molto quindi non avrebbero buttato fuori dalla finestra proprio un bel niente per la gloria!!!!!!!

è solo questione di voglia di lavorare!

secondo te tomb raider se uscisse con grafica innovativa tipo sempre source o doom3 venderebbe di piu o di meno beh venderebbe molto di piu!!!

il problema è che non hanno nessuna voglia di innovare la grafica la quale fa pena da molti episodi ormai!!

tutto qua!!

Ultima modifica di krumbalende : 09-09-2003 alle 15:06.
Old 09-09-2003, 15:13   #15
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

mi spieghi cosa se ne fanno di sviluppare un motore grafico di ultima generazione per un gioco in cui il 99% dello schermo è occupato dallo Spazio, cioè da niente? Pura follia
E cmq mi sembra già molto migliorato questo engine da quello dell'1.
Old 09-09-2003, 17:04   #16
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Originariamente inviato da krumbalende
buttano dalla finestra cosa scusa???

se investi di piu guadagni di piu è una logica conseguenza se homeworld2 uscisse con grafica innovativa alla souce o doom3 vedevi che vendeva molto ma molto quindi non avrebbero buttato fuori dalla finestra proprio un bel niente per la gloria!!!!!!!

è solo questione di voglia di lavorare!

secondo te tomb raider se uscisse con grafica innovativa tipo sempre source o doom3 venderebbe di piu o di meno beh venderebbe molto di piu!!!

il problema è che non hanno nessuna voglia di innovare la grafica la quale fa pena da molti episodi ormai!!

tutto qua!!
senti il primo aveva una grafica eccezionale un atmosfera da paura eppure non mi sembra abbia fatto sfracelli....
Old 09-09-2003, 20:27   #17
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
mi spieghi cosa se ne fanno di sviluppare un motore grafico di ultima generazione per un gioco in cui il 99% dello schermo è occupato dallo Spazio, cioè da niente? Pura follia
E cmq mi sembra già molto migliorato questo engine da quello dell'1.

mah guarda che non si tratta mica di migliorare lo spazio non è quello il problema perche è bellissimo esteticamente, il problema sono le astronavi le texture che le ricoprono sono semplicemente ridicole dovevano fare un motore grafico che supporta texture ultradettagliate per le astronavi e un poly count di molto superiore non ci vuole niente a fare una cosa del genere è semplicissimo proprio perche il 99 per cento dello schermo è occupato dallo spazio!!!!!!
Old 09-09-2003, 20:28   #18
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

Quote:
Originariamente inviato da Korn
senti il primo aveva una grafica eccezionale un atmosfera da paura eppure non mi sembra abbia fatto sfracelli....
è proprio qui che ti sbagli per come ricordo io ha proprio fatto sfracelli e non mi sembra proprio di ricordare male!!!!!!!!
Old 09-09-2003, 20:34   #19
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

ma quando? a giocare on-line non c'era nessuno...
Old 09-09-2003, 20:35   #20
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

e cmq a parte le 2 navi iniziali il resto delle texture non è affatto male
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian